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Patarix |
Alessandro |
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Giugno 21, 2011, 12:53:16 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Mini presenta la nuova Coupè, vettura 2 posti d'impostazione più sportiva rispetto alle altre vetture in gamma. Misura 373cm di lunghezza per 168cm di larghezza mentre sulla coda è presente una nuova ala aerodinamica retrattile che fuoriesce automaticamente a 80 km/h per ripiegarsi quando la velocità scende sotto i 60 all’ora. Sotto al cofano una batteria di motori con potenze comprese fra i 122 ed i 211 CV, inclusa la motorizzazione turbodiesel SD che abbiamo avuto modo di provare recentemente. Ma andiamo con ordine: alla base dell’offerta con alimentazione benzina si pone la 1.6 da 122 CV a 6000 rpm e 160 NM a 4250, capace di coprire lo 0-100 km/h in 9 secondi, spingersi ai 204 km/h e garantire un consumo medio di 5.4 litri/100 km con emissioni di CO2 di 127g/km. Più grintosa la versione S, dotata dello stesso propulsore in versione turbocompressa: 184 CV a 5500 rpm per una coppia massima di 240 NM fra i 1600 ed i 5000 rpm. Lo 0-100 km/h è coperto in questo caso in 6.9 secondi mentre la velocità massima è pari a 230 km/h, con consumo medi ed emissioni rispettivamente di 5.8 L/100 km e 136 g/km. Mini Coupè: il quinto pilastro della gamma del costruttore anglo-tedesco è stato finalmente svelato. La Coupè è la prima due posti sportiva del marchio inglese da molti anni a questa parte, rivolta ai clienti che vogliono un prodotto ancora più “particolare” e maggiormente volto al piacere di guidare. L’handling è stato curato ancora di più rispetto al modello di derivazione: tanta cura è stata riservata alla distribuzione dei pesi, all’aerodinamica ed alle conseguenti capacità velocistiche. A prova di questo basti pensare che la John Cooper Works Coupé ha l’accelerazione e la velocità massima più performanti mai fatte registrare da una Mini.
Rispetto al modello di derivazione (lungo 3.73 metri e largo 1.68) l’altezza del tetto subisce una variazione: scende di 29 mm mentre il passo sale a 2.467 metri, contribuendo a donare un aspetto più aggressivo all’intero corpo vettura. Invariato il comparto sospensivo, basato su un multi-link all’assale posteriore abbinato al MacPherson anteriore. In coda l’auto sfoggia una nuova ala aerodinamica retrattile che fuoriesce automaticamente a 80 km/h per ripiegarsi quando la velocità scende sotto i 60 all’ora. Anche in questo caso la Coupè è la prima Mini ad adottare un sistema simile per incrementare il downforce alle alte velocità. Ampio il bagagliaio, con una volumetria di carico di 280 litri (20 in più rispetto alla Clubman).
Sotto al cofano una batteria di motori con potenze comprese fra i 122 ed i 211 CV, inclusa la motorizzazione turbodiesel SD che abbiamo avuto modo di provare recentemente. Ma andiamo con ordine: alla base dell’offerta con alimentazione benzina si pone la 1.6 da 122 CV a 6000 rpm e 160 NM a 4250, capace di coprire lo 0-100 km/h in 9 secondi, spingersi ai 204 km/h e garantire un consumo medio di 5.4 litri/100 km con emissioni di CO2 di 127g/km. Più grintosa la versione S, dotata dello stesso propulsore in versione turbocompressa: 184 CV a 5500 rpm per una coppia massima di 240 NM fra i 1600 ed i 5000 rpm. Lo 0-100 km/h è coperto in questo caso in 6.9 secondi mentre la velocità massima è pari a 230 km/h, con consumo medi ed emissioni rispettivamente di 5.8 L/100 km e 136 g/km.
Al top delle motorizzazioni a benzina c’è la John Cooper Works Coupé che, equipaggiata di asseto specifico ribassato di 10 mm, spreme dal 4 cilindri 1.6 turbo ben 211 CV a 6000 giri/minuto con una coppia massima di 260 NM fra i 1850 ed i 5600 rpm. In questo caso lo 0-100 km/h è archiviato in 6.4 secondi e la corsa non si arresta prima di aver raggiunto i 240 km/h. Il consumo medio dichiarato è di 7.1 L/100 km con emissioni di CO2 pari a 165 g/km. Chi invece bada ai consumi potrebbe farsi stregare dalla SD Coupè con motore 4 cilindri 2.0 turbodiesel da 143 CV a 4000 rpm e 305 NM dai 1750 ai 2700 giri/min. Brillanti le prestazioni con lo 0-100 superato in 7.9 secondi ed una velocità massima di 216 km/h. Il consumo medio della SD è di 4.3 L/100 km mentre le emissioni si attestano a 114 g/km.
L’auto è dotata di tutti gli ultimi sistemi elettronici adibiti al risparmio di carburante: parliamo di Brake Energy Regeneration, Auto Start/Stop, indicatore di cambiata ottimale, servosterzo elettrico con grado di assistenza in funzione della velocità. Non manca comunque un tasto “Sport” per rendere il motore e l’acceleratore più istantanei. Tutte le motorizzazioni sono abbinate ad una trasmissione manuale a 6 rapporti: pesa solo 44.8 kg ed è la più leggera del suo segmento. Chi lo desiderasse può invece optare per il cambio automatico Steptronic a 6 rapporti con paddles al volante: è disponibile per Cooper Coupé, Cooper S Coupé e Cooper SD Coupé. “Importante” il sistema frenante adottato dall’auto: davanti ci sono dischi autoventilanti da 280 mm sulla Cooper Coupé, da 294 mm sulla Cooper S Coupé e Cooper SD Coupé, e ben 316 mm sulla John Cooper Works Coupé. Galleria completa: http://www.autoblog.it/galleria/mini-coupe-03/1Fonte: http://www.autoblog.it/post/33629/mini-coupe-foto-e-dati-tecnici-ufficiali
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Panama: "Where the World meets"
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pininfa1967 |
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Giugno 21, 2011, 12:58:12 pm |
Utente standard, V12, 6039 posts |
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Homer |
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Giugno 21, 2011, 13:43:37 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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si può frodare l'assicurazione comprando una di queste e facendo finta di aver ribaltato una cooper s normale...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Emi |
...e quattro! |
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Giugno 22, 2011, 13:41:44 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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oddio.
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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MRC |
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Giugno 22, 2011, 14:26:14 pm |
Utente standard, V12, 19993 posts |
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il target giusto per una coupè: la borsetta da donna e le valigie nel bagagliaio. ma che vadano a cagare.
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Samurai X |
FF - Family Ferrari |
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Giugno 22, 2011, 15:05:11 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
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il target giusto per una coupè: la borsetta da donna e le valigie nel bagagliaio. ma che vadano a cagare.
Bmw sa quello che dice
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If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
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Loggato
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Giugno 23, 2011, 22:15:52 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Questa per me è brutta, e non mi sembrava necessaria.
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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Emi |
...e quattro! |
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Giugno 24, 2011, 08:45:57 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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per me puo' vincere anche il mondiale rally ed f1 contemporaneamente resterebbe una merda inguardabile
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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pininfa1967 |
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Giugno 24, 2011, 08:55:58 am |
Utente standard, V12, 6039 posts |
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piu la guardo e piu mi piace, bella !!!
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Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
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Giugno 24, 2011, 10:18:33 am |
Utente standard, V12, 7078 posts |
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Loggato
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Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
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Giugno 24, 2011, 10:22:05 am |
Utente standard, V12, 7078 posts |
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Loggato
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Homer |
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Giugno 24, 2011, 11:38:41 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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La roadster è decisamente più carina, ma solo da aperta...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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