Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
Nei giorni scorsi è stato ordinata la Bugatti Veyron numero 300, l’ultima ancora disponibile, ponendo fine all’epoca di una fra le più notevoli coupè degli ultimi decenni. La sportiva francese continuerà ad essere prodotta nella versione Grand Sport, con carrozzeria targa e tiratura di 150 esemplari, fino a quando non verrà introdotta la berlina Galibier. Il fortunato acquirente riceverà la sua vettura nel prossimo autunno.Negli scorsi giorni un appassionato europeo ha ordinato la Bugatti Veyron numero 300, l’ultima ancora disponibile, ponendo fine all’epoca di una fra le più notevoli coupè degli ultimi decenni. La sportiva francese continuerà ad essere prodotta nella versione Grand Sport, con carrozzeria targa e tiratura di 150 esemplari, fino a quando non verrà introdotta la berlina Galibier. Il fortunato acquirente riceverà la sua vettura nel prossimo autunno.
Bugatti presentò la sportiva nel 2003, quattro anni dopo il concept EB 18/4. Da record le prestazioni, tanto in accelerazione quanto - soprattutto - in frenata: lo 0-100 km/h viene bruciato in 2.5 secondi, mentre il 100-0 km/h richiede appena 2.3 secondi e 31.4 metri. Da menzionare anche le virtù del motore V16 (8.0 litri, quattro turbo e 1.001 CV), così come la notevole rigidità torsionale del telaio: i 60.000 Nm per grado rappresentano un valore ancora ineguagliato.