|
1308 Visitatori + 1 Utente = 1309
TonyH
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 27, 2011, 14:50:55 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
naaa, una strada mai vista e' comunque bella, anche se in realta' fa schifo.
Boh, io di autostrade "belle" ne ho viste alcune, ma un viaggio autostradale rimane una scocciatura, per i miei gusti. Altro discorso per una strada di montagna, lì concordo, quando è nuova è sempre "bella" per tante ragioni.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Giugno 27, 2011, 14:56:27 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
che poi io spesso faccio münchen-venezia tranquillamente dopo una (corta) giornata lavorativa, mentre invece tipo farmi 60km per andare al lavoro mi uccide. rimango proprio tutto il giorno rincoglionito. e' proprio l'idea del viaggio a piacermi, contrapposta alla routine di uno sterile spostamento.
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 27, 2011, 15:01:40 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
lo fa eccome da e per la germania con capolinea italiano allo scalo di alessandria
e io che ho detto??! lo fa per il nord europa, non in italia!!!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Giugno 27, 2011, 15:28:36 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
stavamo entrambi dicendo la stessa cosa , lavora da e per la crucconia . Fs ha il servizio auto al seguito , solo che è talmente poco usato che molti degli scali sono in rovina .
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 31, 2011, 21:58:17 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Game over da www.repubblica.itStop ai treni Arenaways La società verso il fallimento La prima compagnia privata ferroviaria dovrà portare i libri in tribunale: i soci sfiduciano il fondatore e rifiutano il quarto aumento di capitale: persi già troppi soldi. Ma l'imprenditore alessandrino non si arrende : troverò nuovi partner di MARIACHIARA GIACOSA
Dopo 9 mesi finisce il sogno di Arenaways, la prima compagnia privata che ha tentato di rompere il monopolio delle Fs: la società molto probabilmente dovrà portare i libri in tribunale. A togliere la terra da sotto i piedi al fondatore e amministratore delegato della società, Giuseppe Arena, sono stati i suoi compagni di avventura. Il cda, a maggioranza, ha deciso che si erano già persi troppi soldi. Solo Arena si è opposto. Il treno che doveva portare un milione di passeggeri all'anno, sulla tratta Torino-Milano (che ad agosto rimarrà ferma) ne porta poche migliaia, colpa soprattutto, sostengono i viaggiatori, degli orari scomodi. “Le istituzioni non si occupano di noi- tuona il fondatore- Ferrovie ci fa la guerra e i pendolari non ci scelgono: ma io sono un imprenditore, per me azienda e posti di lavoro vengono al primo posto. A costo di rimetterci dei soldi”. E in questa vicenda ne sono già andati in fumo tanti, 10 milioni di euro solo per gli investimenti. Tre volte i dodici soci hanno messo mano al portafoglio per risanare il capitale. L'ultima, un mese fa: tre milioni di euro. Ma alla quarta richiesta hanno detto basta. "Era l'unica decisione possibile di fronte alla muraglia di ostacoli che ci siamo trovati ad affrontare e che non si sono risolti- spiega Claudio Sguazzini, presidente della società- Il divieto di fermate intermedie tra Torino e Milano è ancora lì perchè l'ufficio del ministero non ha rivisto la sua decisione. Il silenzio della Regione, l'ostruzionismo di Fs. Non era più possibile mandare avanti un business che non fa utili. Funziona solo il servizio dei treni per il mare. Ma non basta" Ma l’alessandrino di origine siciliana Giuseppe Arena, un passato da capostazione e una vita professionale che s’intreccia con quella privata (nell’89 per il suo affittp un treno e disse ‘sì’ dondolato dal valgone tra le colline delle Langhe) non si arrende:
«Sapevo che c'era malumore, d'altronde i numeri non sono certo brillanti. Ma abbiamo i contratti internazionali fino al 2012 e stavo lavorando all'ingresso di nuovi soci”. Nei prossimi giorni sarà nominato un curatore che dovrà traghettare la società fino a quando quelle che per ora sono solo manifestazioni di interesse saranno una nuova cordata. Arena assicura di aver già in tasca tre nomi “e qualcuno degli attuali soci di minoranza resterà perchè la strada è in salita, ma la sfida si può vincere”. Nei suoi piani, l'imprenditore si era imposto la verifica a fine anno “quando l'Antitrust chiuderà l'istruttoria contro Trenitalia”. Il 6 ottobre dovrebbe arrivare anche la decisione del Tar sul divieto di fermate intermedie tra Torino e Milano. “Mi auguro assegnino una sorta di esercizio provvisorio e continuerò a svolgere il servizio”. Il Torino-Milano però resta in deposito tutto agosto. “L'avevamo già pensato, serve a ridurre i costi”. Continuano invece i treni per il mare e quelli internazionali. Per Arena sarà una lunga estate di fuoco con la promessa a settembre di esserci ancora.
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Lupo |
|
|
Agosto 01, 2011, 06:07:12 am |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
Game over da www.repubblica.itStop ai treni Arenaways La società verso il fallimento La prima compagnia privata ferroviaria dovrà portare i libri in tribunale: i soci sfiduciano il fondatore e rifiutano il quarto aumento di capitale: persi già troppi soldi. Ma l'imprenditore alessandrino non si arrende : troverò nuovi partner di MARIACHIARA GIACOSA
Dopo 9 mesi finisce il sogno di Arenaways, la prima compagnia privata che ha tentato di rompere il monopolio delle Fs: la società molto probabilmente dovrà portare i libri in tribunale. A togliere la terra da sotto i piedi al fondatore e amministratore delegato della società, Giuseppe Arena, sono stati i suoi compagni di avventura. Il cda, a maggioranza, ha deciso che si erano già persi troppi soldi. Solo Arena si è opposto. Il treno che doveva portare un milione di passeggeri all'anno, sulla tratta Torino-Milano (che ad agosto rimarrà ferma) ne porta poche migliaia, colpa soprattutto, sostengono i viaggiatori, degli orari scomodi. “Le istituzioni non si occupano di noi- tuona il fondatore- Ferrovie ci fa la guerra e i pendolari non ci scelgono: ma io sono un imprenditore, per me azienda e posti di lavoro vengono al primo posto. A costo di rimetterci dei soldi”. E in questa vicenda ne sono già andati in fumo tanti, 10 milioni di euro solo per gli investimenti. Tre volte i dodici soci hanno messo mano al portafoglio per risanare il capitale. L'ultima, un mese fa: tre milioni di euro. Ma alla quarta richiesta hanno detto basta. "Era l'unica decisione possibile di fronte alla muraglia di ostacoli che ci siamo trovati ad affrontare e che non si sono risolti- spiega Claudio Sguazzini, presidente della società- Il divieto di fermate intermedie tra Torino e Milano è ancora lì perchè l'ufficio del ministero non ha rivisto la sua decisione. Il silenzio della Regione, l'ostruzionismo di Fs. Non era più possibile mandare avanti un business che non fa utili. Funziona solo il servizio dei treni per il mare. Ma non basta" Ma l’alessandrino di origine siciliana Giuseppe Arena, un passato da capostazione e una vita professionale che s’intreccia con quella privata (nell’89 per il suo affittp un treno e disse ‘sì’ dondolato dal valgone tra le colline delle Langhe) non si arrende:
«Sapevo che c'era malumore, d'altronde i numeri non sono certo brillanti. Ma abbiamo i contratti internazionali fino al 2012 e stavo lavorando all'ingresso di nuovi soci”. Nei prossimi giorni sarà nominato un curatore che dovrà traghettare la società fino a quando quelle che per ora sono solo manifestazioni di interesse saranno una nuova cordata. Arena assicura di aver già in tasca tre nomi “e qualcuno degli attuali soci di minoranza resterà perchè la strada è in salita, ma la sfida si può vincere”. Nei suoi piani, l'imprenditore si era imposto la verifica a fine anno “quando l'Antitrust chiuderà l'istruttoria contro Trenitalia”. Il 6 ottobre dovrebbe arrivare anche la decisione del Tar sul divieto di fermate intermedie tra Torino e Milano. “Mi auguro assegnino una sorta di esercizio provvisorio e continuerò a svolgere il servizio”. Il Torino-Milano però resta in deposito tutto agosto. “L'avevamo già pensato, serve a ridurre i costi”. Continuano invece i treni per il mare e quelli internazionali. Per Arena sarà una lunga estate di fuoco con la promessa a settembre di esserci ancora.Peccato, un'alternativa a Trenitalia ci sarebbe stata benissimo.... Certo che soci che vogliono vedere risultati dopo 9 mesi dall'apertura di un business del genere, secondo me si va a BEP dopo almeno 2 anni, se non di piu' con un'attivita' che ha margini cosi' bassi.
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Agosto 01, 2011, 08:44:32 am |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
Purtroppo quando lotti contro un monopolio come quello delle fs c' e' poco da fare l ultimo colpo la soppressione delle fermate intermedie sulla milano torino per intralcio agli interessi di trenitalia. Spero che entrino i due soci auspicati non fosse altro per i ragazzi che lavorano a bordo.
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
Lupo |
|
|
Agosto 01, 2011, 09:47:26 am |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
Purtroppo quando lotti contro un monopolio come quello delle fs c' e' poco da fare l ultimo colpo la soppressione delle fermate intermedie sulla milano torino per intralcio agli interessi di trenitalia. Spero che entrino i due soci auspicati non fosse altro per i ragazzi che lavorano a bordo.
Ma l'antitrust non puo' fare nulla? Il comportamento di trenitalia e' un chiaro ostacolo alla concorrenza...
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Agosto 01, 2011, 11:17:09 am |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
Verissimo purtroppo
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Agosto 01, 2011, 12:17:34 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
Questa è la dimostrazione che in Italia è meglio non investire, purtroppo.
O meglio, conviene investire solo se si hanno gli agganci giusti ed i soldi per corrompere. Allora la convenienza e' estrema e sbaragliamo gli altri paesi.
|
|
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|