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Homer |
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Giugno 28, 2011, 09:59:47 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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Quella in effetti è una boiata, non capisco perché alcune moto le facciano così La mia, con la frizione tirata, si accende anche se non è in folle, strano perché sono entrambe Honda e più o meno dello stesso periodo... sulla mia non serve tirare la frizione per accenderla, ma è obbligatorio averla in folle...sul cbr c'era il blocco ma solo col cavalletto giù (ed è corretto questo, ci mancherebbe!)... è più logico il sistema della tua...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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&re@ |
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Giugno 28, 2011, 10:03:55 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Si sì, questo l'avevo capito, rimane "strano" comunque. Lo faranno per risparmiarsi un sensore sul comando della frizione, forse con la frizione idraulica è più complicato inserirlo Ovvia la protezione per il cavalletto, ci mancherebbe.
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Loggato
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Giugno 28, 2011, 11:02:46 am |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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però potrebbe controllare se c'è la predisposizione sulla leva della frizione e nel caso aggiungere un "sensore" in parallelo a quello della folle
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Homer |
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Giugno 28, 2011, 11:09:44 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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Si sì, questo l'avevo capito, rimane "strano" comunque. Lo faranno per risparmiarsi un sensore sul comando della frizione, forse con la frizione idraulica è più complicato inserirlo Ovvia la protezione per il cavalletto, ci mancherebbe. la tua non ha la frizione idraulica?
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
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Giugno 28, 2011, 11:50:55 am |
Utente standard, V12, 7078 posts |
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sulla mia non serve tirare la frizione per accenderla, ma è obbligatorio averla in folle...sul cbr c'era il blocco ma solo col cavalletto giù (ed è corretto questo, ci mancherebbe!)... è più logico il sistema della tua...
Ma sicuro che sia il comportamento corretto? non è che magari il sensore sulla frizione è ko e di conseguenza parte solo se in folle? Il libretto d'uso che dice?
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Loggato
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vatanen |
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Giugno 28, 2011, 14:46:42 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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come mai non ha gli steli rovesciati? Non erano la regola nemmeno sulle sportive sino a 6-7 anni fa...obiettivamente la differenza per strada non è tangibile,in pista lo è quasi per niente. Poco da fare,le 4 tempi di grossa cilindrata scaldano tutte,i radiatori son dimensionati per andar sopra i 70 all'ora
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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&re@ |
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Giugno 28, 2011, 14:48:09 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Poco da fare,le 4 tempi di grossa cilindrata scaldano tutte,i radiatori son dimensionati per andar sopra i 70 all'ora
Con la carena poi, è pure peggio. La mia scalda molto, nel senso che la temperatura si alza e sento partire la ventola se giro in città, ma di calore addosso, per fortuna, non me ne spara tantissimo.
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Loggato
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Giugno 28, 2011, 15:15:39 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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Non erano la regola nemmeno sulle sportive sino a 6-7 anni fa...obiettivamente la differenza per strada non è tangibile,in pista lo è quasi per niente. [cut]
non era di regola nemmeno 6-7 anni fa? il monster ha montato dalla prima serie gli s pTeli rovesciati... e la prima serie risale al '93 non capisco perchè alcune moto non le montano... quali sono i contro? i pro dovrebbe essere la riduzione delle masse non sospese ... cosa deriva da questa soluzione? « Ultima modifica: Giugno 28, 2011, 15:23:47 pm da pasquale83 »
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&re@ |
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Giugno 28, 2011, 15:22:09 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Gli "speli" rovesciati Diciamo che il Vata esagera dicendo 6-7 anni fa, ormai sono almeno il doppio per le sportive, comunque non puoi considerare la Ducati come riferimento, loro hanno sempre puntato su una componentistica di pregio rispetto ad altri. Il pro è soprattutto la rigidità della forcella: la parte attaccata alle piastre è più grossa e robusta. Il "contro" è il costo, specie all'inizio, ora penso che non ci siano grosse differenze. Per un modello sport-touring come il VFR 800, evidentemente la Honda ritenne che la forcella USD non fosse fondamentale.
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Loggato
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vatanen |
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Giugno 28, 2011, 15:34:28 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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La R6 dal 2005 e la cbr 600 almeno dal 2007..la mia ha steli tradizionali e va da dio col kit interno...ho provato forcelle belle da vedere,ma ben peggiori!
È solo questione di costi comunque la scelta,adesso per estetica.ma è meglio una tradizionale col kit di una moderna originale e 1000 regolazioni quasi inutili.
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
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Giugno 28, 2011, 15:41:49 pm |
Utente standard, V12, 7078 posts |
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non era di regola nemmeno 6-7 anni fa? il monster ha montato dalla prima serie gli spTeli rovesciati... e la prima serie risale al '93
La mia RS 125 del '92 montava gli steli roveciati... Ma poi, qualcuno mi spiega la differenza di comportamento tra steli classici e rovesciati?
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Loggato
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