1201 Visitatori + 0 Utenti = 1201


 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (36 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Moto
| | |-+  Honda VFR RC46
Pagine: 1 [2] Vai Giù Stampa
   Re: Honda VFR RC46   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Giugno 28, 2011, 09:59:47 am
Staff, V12, 89891 posts
Quella in effetti è una boiata, non capisco perché alcune moto le facciano così Huh
La mia, con la frizione tirata, si accende anche se non è in folle, strano perché sono entrambe Honda e più o meno dello stesso periodo...

sulla mia non serve tirare la frizione per accenderla, ma è obbligatorio averla in folle...sul cbr c'era il blocco ma solo col cavalletto giù (ed è corretto questo, ci mancherebbe!)... è più logico il sistema della tua...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Honda VFR RC46   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Giugno 28, 2011, 10:03:55 am
Utente standard, V12, 77625 posts
Si sì, questo l'avevo capito, rimane "strano" comunque.
Lo faranno per risparmiarsi un sensore sul comando della frizione, forse con la frizione idraulica è più complicato inserirlo Huh

Ovvia la protezione per il cavalletto, ci mancherebbe.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Honda VFR RC46   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pasquale83 ALFA ROMEO cuore sportivo :(
Giugno 28, 2011, 11:02:46 am
Utente standard, V12, 10074 posts
però potrebbe controllare se c'è la predisposizione sulla leva della frizione e nel caso aggiungere un "sensore" in parallelo a quello della folle Smiley

A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/
pask1983@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Honda VFR RC46   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Giugno 28, 2011, 11:09:44 am
Staff, V12, 89891 posts
Si sì, questo l'avevo capito, rimane "strano" comunque.
Lo faranno per risparmiarsi un sensore sul comando della frizione, forse con la frizione idraulica è più complicato inserirlo Huh

Ovvia la protezione per il cavalletto, ci mancherebbe.

la tua non ha la frizione idraulica?

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Honda VFR RC46   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Giugno 28, 2011, 11:11:19 am
Utente standard, V12, 77625 posts
No no, la mia ha la frizionaccia a cavo, alla vecchia maniera Grin
(molto morbida peraltro, un comando eccellente nonostante la tecnologia... obsoleta)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Honda VFR RC46   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Neo (Mr. Anderson) The real "Smartphone"
Giugno 28, 2011, 11:50:55 am
Utente standard, V12, 7078 posts
sulla mia non serve tirare la frizione per accenderla, ma è obbligatorio averla in folle...sul cbr c'era il blocco ma solo col cavalletto giù (ed è corretto questo, ci mancherebbe!)... è più logico il sistema della tua...

Ma sicuro che sia il comportamento corretto?
non è che magari il sensore sulla frizione è ko e di conseguenza parte solo se in folle?

Il libretto d'uso che dice?
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Honda VFR RC46   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Giugno 28, 2011, 14:46:42 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
come mai non ha gli steli rovesciati? Huh

Non erano la regola nemmeno sulle sportive sino a 6-7 anni fa...obiettivamente la differenza per strada non è tangibile,in pista lo è quasi per niente.



mi son fatto la stessa domanda  Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes

Cmq ho trovato i primi difetti... in città, con queste temperature, scalda da bestia...praticamente è come avere un forno in mezzo alle gambe! la ventola attacca a 100° ma nel traffico praticamente è fissa (è anche vero che ci son 32-33°)... e poi ha un sistema di protezione che inibisce l'accensione se il cambio non è in folle...se la spegni come un pirla sfrizionando (non capita spesso vista la coppia, però capita) bisogna prima metterla in folle e poi fare avviamento...non è il massimo della comodità se si vuol svicolare rapidamente dal centro dell'incrocio  Grin


Poco da fare,le 4 tempi di grossa cilindrata scaldano tutte,i radiatori son dimensionati per andar sopra i 70 all'ora

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Honda VFR RC46   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Giugno 28, 2011, 14:48:09 pm
Utente standard, V12, 77625 posts
Poco da fare,le 4 tempi di grossa cilindrata scaldano tutte,i radiatori son dimensionati per andar sopra i 70 all'ora
Con la carena poi, è pure peggio.
La mia scalda molto, nel senso che la temperatura si alza e sento partire la ventola se giro in città, ma di calore addosso, per fortuna, non me ne spara tantissimo.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Honda VFR RC46   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pasquale83 ALFA ROMEO cuore sportivo :(
Giugno 28, 2011, 15:15:39 pm
Utente standard, V12, 10074 posts
Non erano la regola nemmeno sulle sportive sino a 6-7 anni fa...obiettivamente la differenza per strada non è tangibile,in pista lo è quasi per niente.
[cut]
non era di regola nemmeno 6-7 anni fa?
il monster ha montato dalla prima serie gli spTeli rovesciati... e la prima serie risale al '93


non capisco perchè alcune moto non le montano... quali sono i contro?
i pro dovrebbe essere la riduzione delle masse non sospese ... cosa deriva da questa soluzione?
« Ultima modifica: Giugno 28, 2011, 15:23:47 pm da pasquale83 »

A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/
pask1983@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Honda VFR RC46   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Giugno 28, 2011, 15:22:09 pm
Utente standard, V12, 77625 posts
Gli "speli" rovesciati Grin
Diciamo che il Vata esagera dicendo 6-7 anni fa, ormai sono almeno il doppio per le sportive, comunque non puoi considerare la Ducati come riferimento, loro hanno sempre puntato su una componentistica di pregio rispetto ad altri.

Il pro è soprattutto la rigidità della forcella: la parte attaccata alle piastre è più grossa e robusta.

Il "contro" è il costo, specie all'inizio, ora penso che non ci siano grosse differenze.

Per un modello sport-touring come il VFR 800, evidentemente la Honda ritenne che la forcella USD non fosse fondamentale.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Honda VFR RC46   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Giugno 28, 2011, 15:34:28 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
La R6 dal 2005 e la cbr 600 almeno dal 2007..la mia ha steli tradizionali e va da dio col kit interno...ho provato forcelle belle da vedere,ma ben peggiori!

È solo questione di costi comunque la scelta,adesso per estetica.ma è meglio una tradizionale col kit di una moderna originale e 1000 regolazioni quasi inutili.

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Honda VFR RC46   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Giugno 28, 2011, 15:37:40 pm
Utente standard, V12, 77625 posts
Ah le seicento sì, può darsi... io mi riferivo alle maxi... l'R1 aveva gli steli rovesciati fin dal primo modello per esempio, 1998 o giù di lì...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Honda VFR RC46   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Neo (Mr. Anderson) The real "Smartphone"
Giugno 28, 2011, 15:41:49 pm
Utente standard, V12, 7078 posts
non era di regola nemmeno 6-7 anni fa?
il monster ha montato dalla prima serie gli spTeli rovesciati... e la prima serie risale al '93

La mia RS 125 del '92 montava gli steli roveciati...  Grin

Ma poi, qualcuno mi spiega la differenza di comportamento tra steli classici e rovesciati?
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Honda VFR RC46   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Giugno 28, 2011, 15:45:13 pm
Utente standard, V12, 77625 posts
Nel comportamento non cambia praticamente niente, su strada non te ne accorgi a parità di qualità.
Come dice il vata, meglio una buona forca tradizionale rispetto a una USD di bassa gamma.
Ma ovviamente, se l'evoluzione è andata nella direzione delle USD, è più probabile trovare una moderna rovesciata buona rispetto a una tradizionale.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Honda VFR RC46   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Samurai X FF - Family Ferrari
Giugno 28, 2011, 16:12:49 pm
Utente standard, V12, 11531 posts
Non so nemmeno cosa siano gli steli  Tongue

If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 [2] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.068 secondi con 37 queries.