|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Giugno 28, 2011, 03:09:10 am |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Bellissima la 205, particolare il camion, ma estremamente affascinante l'asfaltatrice!! Adoro questi vecchissimi macchinari, più bello ancora sarebbe poterli vedere funzionare... Certo che 70 anni fa la meccanica doveva essere qualcosa di veramente affascinante, che spettacolo!
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Giugno 28, 2011, 22:52:00 pm |
Utente standard, V12, 6078 posts |
|
simpatica la carriola, per avere 19 anni si è mantenuta molto bene, anche se in proporzione si è mantenuto meglio il trattore a vapore . le auto di quegli anni avevano mediamente vernici orribili, ricordo che la 19 si sbiadiva già dopo 3 o 4 anni, la golf ogni volta che la lavavo perdeva colore come i maglioni . direi di non lucidarla perchè si toglie altra vernice oltre che si fa una fatica insensata. io avevo preso una bomboletta di colore e ce la spruzzavo da lontano in modo da sfumarla piuttosto che creare delle macchie, o almeno, questa era l'intenzione. solo che cmq rimaneva opaca e si macchiavano pure vetri, guarnizioni ecc...
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
france92 |
...il Volvista...occasionale... |
|
Giugno 28, 2011, 23:21:25 pm |
Utente standard, V12, 2135 posts |
|
simpatica la carriola, per avere 19 anni si è mantenuta molto bene, anche se in proporzione si è mantenuto meglio il trattore a vapore . le auto di quegli anni avevano mediamente vernici orribili, ricordo che la 19 si sbiadiva già dopo 3 o 4 anni, la golf ogni volta che la lavavo perdeva colore come i maglioni . direi di non lucidarla perchè si toglie altra vernice oltre che si fa una fatica insensata. io avevo preso una bomboletta di colore e ce la spruzzavo da lontano in modo da sfumarla piuttosto che creare delle macchie, o almeno, questa era l'intenzione. solo che cmq rimaneva opaca e si macchiavano pure vetri, guarnizioni ecc... erano monostrato (se pastello)...e forse anche a solvente...si opacizzavano velocemente, ma erano quelle più facili da ripristanare...
|
|
XC90...auto definitiva!
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 29, 2011, 08:39:35 am |
Utente standard, V12, 77630 posts |
|
Qualche lucidata la sopportavano anche allora, il problema è che nella mia, in alcuni punti, la vernice ormai non c'è proprio più... Diciamo che finché la uso "abitualmente" sono poco incentivato a farla riverniciare, perché è comunque esposta a tutte le angherie della natura e degli umani , non come una macchina d'epoca che esce dal garage una volta al mese... Comunque, prima o poi dovrò farlo...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Giugno 29, 2011, 09:13:54 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
ma quanto costerebbero le due opzioni di riverniciatura: completa "fatta bene" quindi sverniciando etc, ed invece alla veloce, ammesso sia possibile.
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Giugno 29, 2011, 09:20:20 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Non lo so, qualche migliaio di euro presumo...
immagino che riverniciarla da capo, pulendo la vecchia vernice etc..costi più del valore dell'auto, mi domandavo quanto costasse invece "riprenderla" sopra l'esistente, chiaro che non è un lavoro perfetto, ma magari può valer la pena se hai intenzione di tenerla ancora un pò di anni...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 29, 2011, 09:31:59 am |
Utente standard, V12, 77630 posts |
|
Praticamente basta farle il pieno per effettuare un intervento superiore al valore dell'auto Ma non è questo che mi interessa, tanto la macchina non voglio venderla né a breve né a lungo termine, spendo quel che c'è da spendere affinché sia a posto (finora "solo" meccanicamente perché lo ritengo prioritario... almeno che sia marciante e non mi dia problemi, ma verrà il giorno in cui dovrò dedicarmi anche alla carrozzeria). Per dire... non più tardi di due settimane fa, ho speso 914€ in lavori vari... ma non me ne frega niente se li vale o se li riprenderei in caso di rivendita, tanto non la vendo né fra un anno né fra due... forse nemmeno fra 20, chissà... Quando la rivernicerò, sarà una cosa fatta bene, non una spruzzata qua e là giusto perché appaia bella. Per il 99% delle persone, giro con una macchina da extracomunitario ma io mi diverto con quella, chi me lo fa fare di venderla?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Giugno 29, 2011, 09:34:12 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
si si, non voleva essere un denigrala etc..solo una mia curiosità..chissà quanto costerebbe rivestirla con quelle pellicole che fanno adesso.. in nero opaco starebbe benissimo , secondo me....
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 29, 2011, 09:41:45 am |
Utente standard, V12, 77630 posts |
|
Sì sì non intendevo dire che volessi denigrarla Solo che è opinione diffusa che sia solo un mezzo temporaneo, prima o poi tutti mi chiedono "ma quando cazzo lo vendi 'sto ferrovecchio" e vai a spiegare che non la vendo manco morto... poi mi guardano con sguardo di compassione (oh poi magari il prossimo anno succede un cataclisma e la vendo... diciamo che al momento lo escludo) Per la vernice, ovviamente userei esclusivamente il suo colore originale per ragioni di storicità. Al massimo si potrebbe pensare a un altro colore dell'epoca, ma poi dovrei cambiare anche gli interni... no no non se ne parla. Poi lo scelsi io il colore, nel '92
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Giugno 29, 2011, 10:50:02 am |
Utente standard, V12, 20004 posts |
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 29, 2011, 11:02:04 am |
Utente standard, V12, 77630 posts |
|
Si sì, nel mio caso ribadisco la totale attinenza all'originalità, ci sono solo tre cose che non riesco (o meglio, non voglio) ripristinare:
- Il plasticone grigliato posteriore, quello che va sul baule, è bruttissimo... lo togliemmo quasi subito - I bordi dei sedili, originariamente erano in tessuto, si rovinarono e mio padre li fece fare in pelle. Mi piacciono molto di più in pelle. Il centro è rimasto nel tessuto originale - Il volante... recentemente ho rimesso l'originale ma non mi dà feeling nella guida "allegra", è troppo grande per i miei gusti, prima o poi monterò un calice di diametro inferiore.
Certo che se un bel giorno mi venisse la voglia di richiedere la Targa Oro, dovrei rimettere originali anche quelle tre cose lì...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Giugno 29, 2011, 11:56:21 am |
Utente standard, V12, 6078 posts |
|
Qualche lucidata la sopportavano anche allora, il problema è che nella mia, in alcuni punti, la vernice ormai non c'è proprio più... Diciamo che finché la uso "abitualmente" sono poco incentivato a farla riverniciare, perché è comunque esposta a tutte le angherie della natura e degli umani , non come una macchina d'epoca che esce dal garage una volta al mese... Comunque, prima o poi dovrò farlo... ma sì anche io sinceramente la vernice è l'ultima cosa a cui penserei, io avevo solo paura che iniziasse il processo di corrosione. infatti sulla golf c'erano due puntini di ruggine che dopo 14 anni magari non sono nulla di eccezionale però è meglio fermare subito, io grattai via la ruggine e passai il pianale con il minio e coprii con il primo grigio che trovai e al diavolo l'estetica. cmq anni e anni fa il carrozzaio la R4 la verniciò per 800 000 L escluso il tetto che sennò andava messa in forno, devo dire che il risultato fu eccezionale.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|