|
1270 Visitatori + 1 Utente = 1271
Anto
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Giugno 28, 2011, 20:28:03 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
DA PAURA http://www.blogobike.it/2011/ducati-xtreme-guardami-negli-occhi/Ducati XTreme: guardami negli occhi Svelato il vero volto della nuova superbike Ducati: niente photoshop, solo leggenda. Intanto abbiamo scoperto finalmente il nome definitivo di questa splendida motocicletta: passando da 1199 a Superquadra, a Extreme, si chiamerà ufficialmente Ducati XTreme. Un nome, una garanzia Alla fine di questa settimana, nel mese di luglio, Motociclismo toglierà i veli della moto più attesa degli ultimi anni: la più rivoluzionaria, la più potente Ducati e la più Ducati che si possa concepire. Nata dalle corse per le corse, con un unico obbiettivo: vincere e riprendersi lo scettro di moto sportiva di serie più potente, veloce ed esclusiva in assoluto.Ma, soprattutto, la più mozzafiato. La più bella del reame Ve l’avevamo gia anticipata settimana scorsa in queste foto spia rubate, dove gia si sarebbe potuto capire tanto; poi vi abbiamo svelato ogni segreto del progetto, sviscerato i pro e i contro della soluzione del telaio, anzi, del non telaio a motore portante. Tra le tante novita per questa XTreme 2011 2012: motore portante, bicilindrico a V, distribuzione a catena e non più a cinghia, interasse contenuto, centralizzazione delle masse, scarico sotto sella, peso ridotto ai minimi termini (si parla di meno di 170kg senza benzina), semplicità costruttiva (niente telaio, ma airbox e canotto di sterzo in un unico pezzo di alluminio scatolato), nuove soluzioni come il monoammortizzatore orizzontale e leveraggi completamente rivisti, cerchi leggerissimi, gomma posteriore da 200 Lo stesso Troy Bayliss ha gia abbattuto qualsiasi record precedente al Mugello, dichiarandosi entusiasta: va gia fortissimo. Adesso sta arrivando il momento di presentarvi ufficialmente la bestiola! Vi terremo aggionatissimi!
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 28, 2011, 23:32:16 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
sticazzi
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
vatanen |
|
|
Giugno 29, 2011, 01:52:45 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
cazzo vuol dire niente telaio??
mi par strano che abbiano abbandonato il traliccio...e vigliacchi se montano un 4 cilindri a V come la desmosedici,son ostinati col trattorino...
a parte questo,vista di profilo è bellissima!
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Giugno 29, 2011, 03:32:34 am |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
da quello che ho capito, tutto sarà attaccato e mantenuto insieme dal "blocco" airbox-canotto-di-sterzo/motore avranno fatto 2 conti ... ed il materiale per aumentare la resistenza(con annessa rigidezza) del motore, per farlo fungere come "portante", è minore di quella che avrebbero dovuto utilizzare per realizzare un insieme telaio+motore però ... chissà se garantiranno anche il blocco motore a vita come per il telaio a traliccio
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 29, 2011, 08:43:46 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
canotto-di-sterzo
A remi o a motore? Se ne parlava da un po', di questo "telaio rivoluzionario", certo che se è fatto sulla falsariga della D16, Rossi non gli sta facendo una gran pubblicità Simpatico anche che nell'articolo, fra le "tante novità", citino anche l'architettura "bicilindrico a V"... nuovissima! (probabilmente si riferiscono al fatto che il cilindro anteriore non è più parallelo al terreno ma l'intero blocco motore è ruotato un po' all'indietro).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Giugno 29, 2011, 09:59:25 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
il codino è uguale a quelle delle kawasaki, per il resto aspetto di vederla nelle foto ufficiali.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Giugno 29, 2011, 10:05:24 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
dalla foto il cilindro sembra sempre orizzontale al terreno « Ultima modifica: Giugno 29, 2011, 10:07:31 am da Lupo »
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
vatanen |
|
|
Giugno 29, 2011, 11:05:32 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Aspetto di vederla dal vero... ma le top ducati non hanno mai deluso anzi son sempre stati dei capolavori...
l'851 era stupenda... la 916 ha fatto un'era... la 1098 era favolosa... magari la 999 era così così...
La 999 era una bicicletta da guidare...ma cazzo se era brutta...Gli stessi ducatisti talebani la nominano raramente,916-998 e 1098-1198 son di ben altro carisma. Una 999 S vale all'incirca come le 1000 jap,per strada se ne vedono ormai poche. dalla foto il cilindro sembra sempre orizzontale al terreno Mmmmm si è tipo quella da corsa,sempre carbonio?per una moto stradale non avrà i prob di quella da corsa,magari in superstock riescono a non prendere 2 sec al giro!a me il motore stressato da ansia!
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Giugno 29, 2011, 11:20:36 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
si parla di carbonio, anche perchè una struttura del genere in alluminio imho deve esser spessa 5cm per non torcersi e arriverebbe a pesare come due telai normali
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 29, 2011, 11:22:12 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
una struttura del genere in alluminio (...)
Potevano sempre proseguire col traliccio in tubi d'acciaio. Però aspetterei a commentare la tecnica, finora sono solo voci... l'unica cosa ragionevolmente certa è il motore bicilindrico IMHO.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Giugno 29, 2011, 11:24:26 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
bhe ma imho in superbike il telaio non lo puoi cambiare, dalle foto di corser al mugello la zona sembra essere in carbonio (è nera) per cui direi che ci sia più di una certezza.... costerà come 3 cbr 1000 rr
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
|
Giugno 29, 2011, 11:27:05 am |
Utente standard, V12, 7078 posts |
|
bhe ma imho in superbike il telaio non lo puoi cambiare, dalle foto di corser al mugello la zona sembra essere in carbonio (è nera) per cui direi che ci sia più di una certezza.... costerà come 3 cbr 1000 rr
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|