|
1258 Visitatori + 0 Utenti = 1258
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Giugno 29, 2011, 14:56:57 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Bmw presenta la X1 sDrive20d EfficientDynamics Edition, 2 ruote motrici, dotata di motore 2.0 TD da 163cv (-14cv rispetto al 177cv) e 380nm (+30Nm); la media consumi è di 4.5 L/100 km ed emissioni pari a 119 g/km. Nei prossimi mesi Bmw lancerà anche una la nuova variante 20i, dotata di motore 2.0 Twin Scroll Turbo Benzina da 184cv. Sarà disponibile sia in versione S-Drive che X-Drive (2wd o 4wd), disporrà di 270Nm di coppia (da 1250 a 4500rpm). Lo 0-100 viene coperto in 7.4s (7.8s per la versione X-Drive), consumo medio di 7.1 L/100km (7.7 per la X-Drive manuale e 7.6 per la versione automatica) ed emissioni di CO2 fra i 165 ed i 179 g/km in base alle versioni. BMW X1 sDrive20d EfficientDynamics Edition: prendi una X1, toglile il modulo di trazione integrale lasciandole solo la posteriore, motorizzala con una versione “addormentata” del 4 cilindri 2.0 turbodiesel ed il gioco è fatto! I consumi calano a 4.5 litri/100 km e le emissioni di CO2 non superano i 119 g/km. Rispetto all’attuale sDrive20d attualmente a listino, la cavalleria scende a 163 CV (da 177) mentre la coppia massima è pari a 380 Nm (da 350) espressi dai 1750 ai 2500 rpm: ora servono 0.8 litri/100 km di carburante in meno e le emissioni scendono di 20 g/km. Le prestazioni velocistiche non sono state dichiarate ma è lecito aspettarsi valori estremamente simili a quelli della sDrive20d.
Rispetto a quest’ultima la EfficientDynamics Edition è dotata di frizione volano bimassa, di indicatore di cambiata ottimale, di sistema Start&Stop e dispositivo di recupero dell’ energia in frenata. Non mancano il servosterzo elettromeccanico, il compressore dell’aria condizionata che si autoregola, le gomme con bassa resistenza al rotolamento, una sesta marcia più lunga e, last but not least, cerchi in lega “Streamline” con disegno aerodinamico. Sulla EfficientDynamics debutta inoltre una nuova tecnologia di insonorizzazione che diventerà di serie su tutte le X1 diesel a partire dall’autunno 2011.
Nei prossimi mesi sarà invece commercializzata una nuova motorizzazione turbobenzina con 184 CV che andrà sotto le sigle di sDrive20i, per la variante a sola trazione posteriore, e xDrive20i per l’integrale: si tratta di una versione “addolcita” del nuovo 4 cilindri 2.0 TwinPower Turbo con turbocompressore Twin Scroll. La potenza massima è espressa fra i 5.000 e 6.250 giri/min mentre la coppia motrice ammonta a 270 Nm disponibili fra 1.250 and 4.500 rpm. Anche in questo caso non mancheranno i dispositivi inclusi nel pacchetto Efficient Dynamics . La BMW X1 sDrive20i copre lo 0- 100km/h in 7,4 secondi e consuma mediamente 7,1 l/100 km con emissioni di CO2 di 165 g/km; questo a prescindere dal fatto che sia dotata di trasmissione manuale a 6 rapporti o automatica ad 8. La X1 xDrive20i dichiara un consumo combinato di 7,7 l/100 km e 179 g/km di CO2 (7,6 l/100 km e 177 g/km di CO2 l’automatica). FONTE: http://motor.terra.es/novedades-coches/articulo/nuevos-bmw-x1-65029.htmTraduzione: http://www.autoblog.it/post/33747/bmw-x1-sdrive20d-efficientdynamics-edition« Ultima modifica: Giugno 29, 2011, 15:01:06 pm da Patarix »
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 29, 2011, 15:21:12 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
bei motori come sempre, montati su qualcosa con una estetica decente saranno molto interessanti!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 29, 2011, 19:13:46 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Un duemila turbo da 184 cv?? Bentornati anni 80!!! ma che c'entra, è la versione soft...è già in vendita la 245CV...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Giugno 30, 2011, 01:10:19 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
ma che c'entra, è la versione soft...è già in vendita la 245CV...
Veramente guardando il sito ufficiale di BMW Italia sull'intera gamma, tracce di duemila turbo a benzina da 245 CV non ne ho trovate...dove e', quale modello lo monta?? « Ultima modifica: Giugno 30, 2011, 01:23:45 am da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Giugno 30, 2011, 05:24:45 am |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Veramente guardando il sito ufficiale di BMW Italia sull'intera gamma, tracce di duemila turbo a benzina da 245 CV non ne ho trovate...dove e', quale modello lo monta??
Il 2.0 Turbo Benzina da 245cv viene già montato sulla X1; si chiama X1 xDrive 2.8i (come la vecchia sei cilindri). Ecco quà i dati tecnici: http://www.km77.com/precios/bmw/x1/2010/x1-xdrive28i3Allego immagine del listino Italia. Saludos, Alessandro
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Giugno 30, 2011, 08:34:49 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Ok, vista...grazie...allora a quando un 3 litri turbo 6 cilindri in linea turbo "tosto" invece dei poco piu' che 300 CV delle versioni attuali?? Sarebbe davvero un bel ferro....forse la nuova M3?? « Ultima modifica: Giugno 30, 2011, 08:43:34 am da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Giugno 30, 2011, 09:18:22 am |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
con il nuovo superbollo ci sarà da sorridere , appena si immatricola un qualcosa sopra i 170 cavalli oltre alla mazzata arriva l'accertamento fiscale , tra un po vedremo la serie 5 M motorizzata Man diesel lento moto . 8500 cc , 165 cavalli , 42.000 newtonmetri di coppia !
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Giugno 30, 2011, 12:34:26 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Ok, vista...grazie...allora a quando un 3 litri turbo 6 cilindri in linea turbo "tosto" invece dei poco piu' che 300 CV delle versioni attuali?? Sarebbe davvero un bel ferro....forse la nuova M3??
Hai fatto centro La nuova M3 dovrebbe usare proprio un 6 cilindri Turbo Benzina abbastanza "arrabbiato".
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Giugno 30, 2011, 14:01:50 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
ma che c'entra, è la versione soft...è già in vendita la 245CV...
Allora ben tornati primi anni '90 (1991, Maserati 224, 2000cc 245cv).
|
|
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|