1247 Visitatori + 1 Utente = 1248

mauring
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (37 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Sport
| | |-+  Rally della Lana storico, un mito del rallysmo nazionale che purtroppo...
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   Rally della Lana storico, un mito del rallysmo nazionale che purtroppo...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SUBARUAIMONT
Giugno 29, 2011, 21:45:54 pm
Utente standard, V12, 18123 posts
si purtroppo non fa più parte del CIR e dell'Europeo; già questa era la validità che aveva la manifestazione biellese.
Poi quella tragica ultima edizione del 2001 dove un'auto in gara uscendo di strada falciò una famiglia lasciando sull'asfalto papà, mamma e 2 figli.
Già nel 1996 ci fu un morto (e 5 feriti), investiti anche qui da un concorrente arrivato lungo in una rotonda (erano posizionati in zona vietatissima al pubblico e lo ricordo bene perchè ero a poche decine di metri dal posto).
Ora da alcuni anni si sta tentando di riportare la manifestazione in ai vecchi fasti, un po' con il lana storico ed un po' con la Ronde del Gomitolo, vediamo se gli sforzi degli organizzatori riusciranno a far rinascere questa corsa!!!
Comunque sabato 2 e domenica 3 luglio si potranno vedere le macchine ed i piloti che hanno fatto grande questa gara.
Il “centro logistico” del Lana Storico 2011 sarà il complesso de Gli Orsi, che quest’anno nuovamente ospiterà la partenza, l’arrivo e tutti i parchi assistenza e riordino della gara.
Le verifiche sportive si terranno la mattina di sabato all’Hotel Agorà Palace, che ospiterà anche direzione gara, segreteria e sala stampa; le verifiche tecniche saranno invece, come già nel 2010, a Città Studi.
Da Gli Orsi la prima delle vetture in gara partirà alle 13,31 di sabato, dando ufficialmente il via alla prima tappa; che si concluderà, sempre a Gli Orsi, alle 18,55. Quattro le “speciali” in programma, ricavate sui percorsi “Romanina” (con partenza da Veglio) e “Bossola” (con start da Graglia), entrambe ripetute due volte.
Il giorno dopo le vetture torneranno in gara a partire dalle 10,05 e affronteranno per due volte altri due tracciati, “Valdengo” (dal Vecchio Mulino) e “Campore” (dalla località Falcero). In mezzo, dalle ore 11,53, saranno a Lessona, per una pausa “riordino” nel locale Centro Sportivo.
La gara terminerà alle 16,13, quando la prima delle vetture ritornerà a Gli Orsi. A seguire verrà effettuata la premiazione, direttamente sulla pedana d’arrivo. A quel punto gli equipaggi avranno percorso 318,24 chilometri, di cui 82,12 di prove speciali: 39,04 nella prima tappa e 43,08 nella seconda.

A precedere le partenze del rally ci sarà infatti un equipaggio e una vettura d’eccezione, un vero e proprio “pezzo di storia” del mondo dei rally: Sandro Munari e Piero Sodano, alla guida di una Lancia Stratos Alitalia.
Di altissimo rilievo saranno però anche gli apripista: Dario Cerrato e Geppi Cerri; che, alla guida di una Lancia Delta Integrale Martini, faranno tornare tutti ai tempi in cui vincevano un Lana dopo l’altro.
Con il numero 1 partirà il mitico “Tony”, in coppia con Marco Verdelli su di una bellissima Lancia Stratos. Con il 2 entreranno invece in gara Gustavo Trelles e Jorge Del Buono, su Porsche 911 SC, giunti appositamente dall’Uruguay per partecipare all’evento.
A seguire gli specialisti di rally storici Roberto Bigoni e Pippo Racco, su di una Talbot Sumbeam Lotus e quindi l’idolo di tutti i Biellesi, Federico (tramezzino) Ormezzano, per l’occasione nuovamente in coppia con Carlo Cassina (con cui vinse il Lana del 1985) su di una Porsche Carrera RS.
Ci sarà anche il pilota di casa Piero Liatti (ultimo italiano ad aver vinto una gara del WRC), in coppia con Federico Buratti sulla sua bellissima Lancia Delta S4 Martini. Subito dietro prenderanno il via, facendo sicuramente ricordare quando vinsero il Lana 1986, Andrea Zanussi e Popi Amati, con la loro splendida Peugeot Turbo 16.
Sarà quindi la volta di Tony Carello e Giorgio Vergnano (Lancia Stratos Pirelli), dei mancati vincitori del Lana 1982, Tonino Tognana e Massimo De Antoni (Lancia Stratos Alitalia), di Piero Gobbi e Marco Torlasco (Lancia Stratos), del sempre funambolico Piero Volta, al via in questa occasione con la svizzera Chantal Galli (Lancia Rally 037) e via via tutti gli altri; equipaggi su cui ci sarebbe da scrivere almeno quanto fatto finora.
Infine l’elenco della Regolarità Sport, che sarà aperto dal presidente della scuderia Biella Corse Historic Team, Alberto Negri, in coppia con Roberta Baiocato sulla loro Porsche 911 SC. Quindi il noto preparatore Porsche Gianni Bianchini, Marco Mussone, Dino Fabbrica e tanti altri equipaggi, tutti in grado di ben figurare nella prova di regolarità.


http://www.youtube.com/watch?v=nlc-xl6ai1c
« Ultima modifica: Giugno 29, 2011, 21:58:57 pm da SUBARUAIMONT »

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Rally della Lana storico, un mito del rallysmo nazionale che purtroppo...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SUBARUAIMONT
Luglio 01, 2011, 21:30:25 pm
Utente standard, V12, 18123 posts
Ecco i partecipanti:
ELENCO ISCRITTI RALLY LANA STORICO
0 MUNARI Sandro SODANO Piero Lancia Stratos Alitalia
1 FASSINA Tony FASSINA Tony VERDELLI Marco LANCIA Stratos HF 2 GTS 2500 R.C.Sandro Munari
2 TRELLES Gustavo TRELLES Gustavo DEL BUONO Jorge PORSCHE 911SC 2 GTS >2500
3 BIGONI Roberto BIGONI Roberto RACCA Pippo CHRYSLER Sunbeam Lotus 3 CT 2500 R.C.Sandro Munari
4 ORMEZZANO Federico ORMEZZANO Federico CASSINA Carlo PORSCHE Carrera RS 2 GTS >2500 Biella Corse Historic Team
5 GUGGIARI Enrico GUGGIARI Enrico CORBELLINI Aurelio FIAT 131 Abarth 3 GTS 2000 Scuderia del Lario
6 TOSO Claudio TOSO Claudio TOSO Selena PORSCHE 911SC 2 GTS >2500 Tricolore Rally Team
7 AMBROSOLI Roberto AMBROSOLI Roberto GANDOLA Gianandrea PORSCHE 911SC 3 GTS >2500 Scuderia del Lario
8 FORTI Erminio FORTI Erminio BORINI Enzo PORSCHE 911 RS 2 GTS >2500 Pentathlon Auto Sport
9 GUGGIARI Andrea GUGGIARI Andrea DEL ZOPPO Alessandro FORD Escort MK2 3 GTS 2000 RRT
10 RISSO Giancarlo RISSO Giancarlo BARALE Marco CHRYSLER Sunbeam Lotus 3 CT 2500 Meteco Corse
11 CEDRATI Daniele CEDRATI Daniele FAVA Roberto OPEL Kadett GTE 3 TC 2000
12 UBERTINO Silvio UBERTINO Silvio SCARDONI Stefano PORSCHE 911 SC 1 GTS 2000 Biella Corse Historic Team
14 LABOISSE Marc LABOISSE Marc LABOISSE Stephanie PORSCHE 911SC 1 GTS >2000
15 REVELLI Silvio REVELLI Silvio SANTINI Claudio PORSCHE 911SC 3 GTS >2500 Meteco Corse
16 BIGNARDI Isabella BIGNARDI Isabella GENINATTI Vanda OPEL Kadett GTE 3 CT 2000 Biella Corse Historic Team
18 FERRI Sergio FERRI Sergio CRESSI Michela FIAT 124 Abarth 2 GTS 2000
19 FIORAVANTI Ivan FIORAVANTI Ivan CANEPA Andrea FORD Escort RS 3 CT 2000
20 NICOLETTI Massimo NICOLETTI Massimo BOSCO Piero PORSCHE 911 E 2 GTS 2500 Emmetre Racing
21 BARERA Luigi BARERA Luigi PROTTA Paolo CHRYSLER Sunbeam Lotus 3 CT 2500 Ticino Rally
22 CHIAVENUTO Andrea CHIAVENUTO Andrea PRINA MELLO Luca FORD Escort RS 3 CT 2000 Biella Motor Team
23 MOTTA Roberto MOTTA Roberto REAMI Gian Luca OPEL Kadett GTE 3 TC 2000 Ticino Rally
24 GAMBERINI Massimo GAMBERINI Massimo CRIVELLARO Roberto CHRYSLER Sunbeam TI 3 TC 1600 Rally & Co.
25 CAPORALE Ermanno CAPORALE Ermanno BOTTO Eraldo LANCIA Fulvia Coupe 2 GTS 1300 Biella Corse Historic Team
26 SOFFRITTI Massimo SOFFRITTI Massimo CAVAGNETTO Luigi AUTOBIANCHI A112 Abarth 3 CT 1150 Biella Corse Historic Team
27 PINZANO Giovanni PINZANO Giovanni MORO Fabio FIAT 127 Sport 3 CT 1150 Biella Motor Team
28 COCHIS Maurizio COCHIS Maurizio MANGANONE Milva AUTOBIANCHI A112 Abarth 2 CT 1150 Biella Corse Historic Team
29 CONTU' Elisabetta CONTU' Elisabetta LAMPO Chiara FIAT 127 Sport 3 CT 1150 Biella Motor Team

[b]ELENCO ISCRITTI RALLY LANA - REGOLARITA' SPORT[/b]
0 CERRATO Dario CERRI Giuseppe Lancia Delta Integrale
101 LIATTI Piero LIATTI Piero BURATTI Federico LANCIA Delta S4 Biella Motor Team
102 ZANUSSI Andrea ZANUSSI Andrea AMATI Popi PEUGEOT Turbo 16
103 CARELLO Tony CARELLO Tony VERGNANO Giorgio LANCIA Stratos Pirelli
104 TOGNANA Tonino TOGNANA Tonino DE ANTONI Massimo LANCIA Stratos Alitalia
105 GOBBI Piero GOBBI Piero TORLASCO Marco LANCIA Stratos Biella Motor Team
106 VOLTA Giuseppe VOLTA Giuseppe GALLI Chantal LANCIA 037 Rally
107 PORCELLANA Alessandro PORCELLANA Alessandro PORCELLANA Arianna PORSCHE 911S Biella Corse Historic Team
108 PELLEGRIN Renzo PELLEGRIN Renzo PESAVENTO Giorgio FIAT ABARTH 131 Alitalia R.C.Sandro Munari
109 NEGRI Davide NEGRI Davide COPPA Roberto PEUGEOT 309 GTI Eurospeed
110 BERTINOTTI Marco BERTINOTTI Marco ZUMELLA Luca OPEL Manta Equipe Vitesse
111 BERNECOLI Sandro BERNECOLI Sandro BERNECOLI Leonardo FIAT ABARTH 131 Rally Biella Corse
112 BESOZZI Giovanni BESOZZI Giovanni BRUSATI Alessandro LANCIA Fulvia Coupe
114 ZANCHI Pierlorenzo ZANCHI Pierlorenzo PERINO Samuele LANCIA Fulvia HF Club Italia
115 TACCHINI Vanni TACCHINI Vanni MANTEGAZZA Alberto FIAT ABARTH 124 Sport Tre Gazzelle Historic C.
116 BAGNA Gianpiero BAGNA Gianpiero SANFRONT Emanuele LANCIA Fulvia HF
118 MINIGGIO Angelo MINIGGIO Angelo VIGNA Andrea LANCIA Fulvia HF
119 PALLADINO Mauro PALLADINO Mauro D'ANGELO Giussi LANCIA Fulvia HF Biella Corse Historic Team
120 MENEGHETTI Alessio MENEGHETTI Alessio PRECERUTTI Manuele OPEL Ascona SR Nord Piemonte
121 FERRARI Carlo FERRARI Carlo LUCIONI Luca OPEL Ascona SR Rally Cars Club
122 MARTINI Daniela MARTINI Daniela GALLO Erica PEUGEOT 205 Biella Corse Historic Team
123 MOSCA Massimo MOSCA Massimo SITA' Francesco ABARTH A 112
124 CANOVA Stefano CANOVA Stefano GAVIOLI Marco AUTOBIANCHI 112 Abarth
125 BOGGIO Paola BOGGIO Paola PRIA FALCERO Manuela PEUGEOT 104 ZS Biella Corse
201 NEGRI Alberto NEGRI Alberto NEGRI Roberta PORSCHE 911SC C 8 Biella Corse Historic Team
202 BIANCHINI Gianni BIANCHINI Gianni CUZZOLIN Paolo PORSCHE 911SC C 8 Biella Corse Historic Team
203 MUSSONE Marco MUSSONE Marco BOSCAIN Federico PORSCHE 911SC C 8 Biella Motor Team
204 FABBRICA Dino FABBRICA Dino MASINI Leonardo PORSCHE 911SC C 8 Destra 4
205 RAMELLA RATIN Ermanno RAMELLA RATIN Ermanno GROSSO Matteo RENAULT R5 GT Turbo C 8
206 BATTAGLIA Mauro BATTAGLIA Mauro SALVIOLI Nadia FIAT Ritmo 130 Ab. C 8 Destra 4
207 BIANCO Alessandro BIANCO Alessandro LAVINO Enrico VOLKSWAGEN Golf GTI C 8 Biella Corse Historic Team
208 SALA Stefano SALA Stefano OTTINO Stefano OPEL Ascona C 8 Biella Motor Team
209 MAIELCI Luca MAIELCI Luca GAMBINO Giovanni PEUGEOT 205 GTI C 8 Biella Motor Team
210 ANSELMETTI Filippo ANSELMETTI Filippo ROSSI Stefano TALBOT Lotus S 8 Sloc
211 ANDREOTTI Luca ANDREOTTI Luca MORELLI Andrea OPEL Kadett Coupe C 7
212 DE FAVERI David DE FAVERI David PASQUINA Davide PEUGEOT 104 ZS C 7 Biella Corse Historic Team
214 GREGORIO Antonio GREGORIO Antonio AIVANO Flavio FORD Escort RS C 7
215 GAZZETTA Vanni GAZZETTA Vanni STROBINO Tiziana RENAULT R5 Maxi T. S 7 Biella Corse Historic Team
216 CERRUTI Alberto CERRUTI Alberto FERRARI Cristina OPEL Kadett GTE S 7
218 MAIOLO Marco MAIOLO Marco PARACCHINI Maria Teresa RENAULT Alpine A110 C 6 Loro Piana Classic
219 MAROSO Ugo MAROSO Ugo ACTIS PERINETTI Michele FIAT Ritmo A. 130TC C 6 Biella Corse Historic Team
220 BROVARONE Cesare BROVARONE Cesare ZANONE Guido ALFA ROMEO Alfetta GT S 6
221 GRINZA Luciano GRINZA Luciano CRESTO Davide RENAULT Alpine A110 C 3
222 ZUBLENA Giuliano ZUBLENA Giuliano ZUBLENA Stefano AUTOBIANCHI A 112 Abarth S 3 Biella Corse Historic Team
223 VESPA Valerio VESPA Valerio NARDI Giorgio LANCIA Fulvia HF S 2 Biella Corse Historic Team
224 CORNIATI Lorenzo CORNIATI Lorenzo MOSCA luca LANCIA Fulvia Coupe S 2 Rally & Co
225 BINATI Marco BINATI Marco BINATI Patrizio FIAT 127 S 2 Biella Corse Historic Team
226 RIMOLDI Roberto RIMOLDI Roberto VARALE Luca PORSCHE 356 SC S 1
227 GIACOBINO Pieraldo GIACOBINO Pieraldo VIDALE Moreno FIAT 850 Coupe S 1 Biella Corse Historic Team
228 NOVO Vittorio NOVO Vittorio CAROLO Alessandro FIAT 131 Abarth C 8 Biella Corse Historic Team

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Rally della Lana storico, un mito del rallysmo nazionale che purtroppo...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SUBARUAIMONT
Luglio 04, 2011, 08:07:53 am
Utente standard, V12, 18123 posts
Ventisei anni dopo, sempre a Biella, Federico Ormezzano e Carlo Cassina sono tornati sul primo gradino del  podio del Lana. Allora avevano vinto l’edizione 1985 del Rally della Lana, ieri, domenica 3 luglio 2011, si sono aggiudicati la prima edizione del Lana Storico in versione Rally per Auto Storiche.
Questa la classifica:
1. Ormezzano/Cassina Porsche Carrera RS in 1:03'01".0
2. Trallers/Del Buono Porsche Carrera Sc + 30.5
3. Guggiari/Del Zoppo Ford Escort MK2 + 2'41.4
4. Ravelli/Santini Porsche 911 SC + 4'19.9
5. Ambrosoli/Gandola Porsche 911 SC + 4'29.7



La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Rally della Lana storico, un mito del rallysmo nazionale che purtroppo...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Luglio 04, 2011, 11:13:29 am
Utente standard, V12, 46986 posts
Azz.... solo la Escort ha potuto opporsi al dominio Porsche.  Shocked

Ho visto un po' di immagini alla TV, che spettacolo !  Cheesy Cheesy
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Rally della Lana storico, un mito del rallysmo nazionale che purtroppo...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SUBARUAIMONT
Luglio 04, 2011, 21:46:15 pm
Utente standard, V12, 18123 posts
C'erano parecchi raggruppamenti e molti hannno fatto spettacolo!!!!

http://www.youtube.com/watch?v=AYGNnyu3ZmU&feature=player_embedded#at=118

http://www.youtube.com/watch?v=LIzad7NvRM8&feature=related
« Ultima modifica: Luglio 04, 2011, 21:52:34 pm da SUBARUAIMONT »

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Rally della Lana storico, un mito del rallysmo nazionale che purtroppo...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Luglio 05, 2011, 13:34:00 pm
Utente standard, V12, 46986 posts
Bellissimi filmati che mi riportano indietro nel tempo.

Molto bello il fatto che i piloti concedano moltissimo allo spettacolo piuttosto che alla prestazione cronometrica.

Il pubblico dev'essersi divertito parecchio.  Smiley
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.071 secondi con 27 queries.