|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
vatanen |
|
|
Luglio 01, 2011, 19:53:16 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
I testi di Vasco non dicono niente di niente, le prese per il culo sono assolutamente giuste.
Non concordo,alcune canzoni sono meravigliose per testi sopratutto...quelle di metà carriera specialmente,che siano melodiche o rock son da ascoltare.... Che lui umanamente sia un coglione è risaputo,e chi ne vuole imitar le gesta non è da meno.ma il musicista non si puó discutere,puó non piacere ma in italia è unico. P.s. Il rock inglese-americano è ovviamente superiore per quantità,varietà e sopratutto per l'incessante produzione....ma a proposito di testi,anche le pietre miliari della storia rock,spesso quando sono comprensibili,son stupide o insignificanti! Conto sulle dita di una mano gli artisti che esprimono concetti decenti in inglese...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Luglio 01, 2011, 20:18:14 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Per quanto riguarda i contenuti delle canzoni di Vasco, lo prendono per il culo tutti i comici e gli imitatori per i suoi testi e per l'interpretazione, con troppi "eh, ma và, eeeeee, e già"... Confesso che però a me piace moltissimo, così come mi piace Ligabue, Zucchero, ecc.
zucchero è di ben altra caratura...
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Skippa |
Guido ergo sum |
|
Luglio 01, 2011, 20:22:33 pm |
Utente standard, V12, 1739 posts |
|
zucchero è di ben altra caratura...
In che senso? Io non ho mai capito un cappero delle sue canzoni... sembrano senza senso. Per caso ne hanno uno?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Luglio 01, 2011, 23:29:15 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Bisogna intendersi su cosa s'intende per belle canzoni. E' chiaro che chi è "text oriented" apprezzerà più la musica italiana o francese anche perché di solito inglesi o americani non dicono granché. Provate a tradurre, così a caso, "sex machine" di J.Brown o "No woman no cry" di Bob Marley e scoprirete le cazzate che sparano. Io sono del partito opposto ponendo la musica al primo posto; la voce mi interessa solo come componente sonora, così le "cazzate" di sex machine diventano un capolavoro. Giusto per precisare il R&B mi piace sino ad un certo punto. Adoro il rock in quasi tutte le sue salse e soprattutto l'hard, il progressive, il blues, il pop, il grunge e il gothic.
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Luglio 01, 2011, 23:41:37 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Le dichiarazioni di Vasco sono la prova tangibile che drogandoti potrai pure arrivare a 60 anni, ma col cervello di una vongola.
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Luglio 01, 2011, 23:45:33 pm |
|
x skippa:mi piace soprattutto la voce, il modo di cantare...in passato ha cantato pezzi da pelle d-oca seppur meno conosciuti...almeno x me che apprezzo quel tipo di voce . Domani posto un brano "esempio"
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
vatanen |
|
|
Luglio 02, 2011, 00:37:20 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Le dichiarazioni di Vasco sono la prova tangibile che drogandoti potrai pure arrivare a 60 anni, ma col cervello di una vongola.
beh vasco era alcolizzato e tossico,un mix che ne ha spaccati tanti....di "rimastoni" ne conosco tanti,che anche se ne escono capisci lontano un Km che si facevano....lui una buona base di scarsa intelligenza ce l'ha innata...mi stupisco spesso quando leggo i suoi testi,di come abbia saputo scriverli,senza saper formulare 3 parole sensate in fila,in una intervista..
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
&re@ |
|
|
Luglio 02, 2011, 10:30:49 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
quelle di metà carriera specialmente
Per l'appunto, come dicevo, ormai sono vent'anni che non sforna qualcosa di decente. Prima, tutto sommato piaceva anche a me. Orientativamente fino a "Liberi, liberi".
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
911 |
|
|
Luglio 02, 2011, 12:12:21 pm |
Utente standard, V8, 307 posts |
|
Dai ragazzi su, un pò di comprensione: CON TUTTI I KG DI COCA E GLI ETTOLITRI DI ALCOOL che si è fatto, non pretenderete mica che sia ancora lucido di mente eh?
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Luglio 02, 2011, 14:23:31 pm |
|
comunque anche quello è marketing a suo modo...dice queste cazzate e siamo qui a parlare di lui
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Luglio 02, 2011, 14:50:17 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
bhe dogui son anni che le dice ma non riempe san siro
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Luglio 02, 2011, 17:23:43 pm |
|
ma anche i suoi thread solitamene sono frequentati
|
|
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Luglio 06, 2011, 10:41:08 am |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
americani e brit producono talmente tanta roba in continuazione che nella marea musicale che pompano qualocsa di buono sia a livello musicale che a livello di costruzione canora è naturale che salti fuori , un po come lo sport in cina dove su 400.000 bambini che vengono iniziati al ping pong è ovvio che 2/3 campioni assoluti ne saltyino fuori ....
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|