Qui l'esperienza di uno che ha usufruito della loro organizzazione di recente , sempre dal sito dei Ringers :
Inizio con alcune informazioni di carattere generale,secondo me di primaria importanza. Innanzi tutto i ragazzi di Need for Ring parlano italiano,quindi già in fase di prenotazione è stato semplicissimo fare richieste dettagliate e avere risposte precise e univoche. La loro disponibilità è veramente degna di nota ,in quanto dopo aver avuto un disguido importante all'areoporto di Linate sono arrivato con 3 ore di ritardo,ma senza alcun problema ci siamo accordati per la consegna della vettura direttamente nel parcheggio e conseguente formalizzazione dei documenti appoggiati sul tetto della macchina,dopo una stretta di mano e qualche raccomandazione sono potuto partire senza ulteriori perdite di tempo. La loro simpatia e disponibilità ha fatto si che ogni nostro suggerimento e richiesta venisse trasformato in realtà nel minor tempo possibile. Un esempio sono i sedili in pelle della e36 che mandavano letteralmente a fuoco la schiena oltre ad essere molto scivolosi....ebbene... nella notte tra domenica e lunedì sono spariti e al loro posto sono comparsi 2 sedili sportivi prelevati da un'altra auto. la loro presenza al contrario dei noleggiatori tedeschi è costante ,a qualunque ora ..dalla mattina fino alla sera tardi,sono al parcheggio,sono in officina,sono in giro per il tracciato...basta una telefonata e si materializzano nel giro di pochi minuti praticamente ovunque. In ultimo non tralascio il fatto che le loro tariffe sono assolutamente convenienti ,considerando che al prezzo di una auto normale ti offrono un auto preparata in chiAve race,molto... ,ma molto ,più divertente da guidare delle altre offerte a pari prezzo.
Ora passo allo specifico dei mezzi offerti: 1) Sabato ho noleggiato la 323Ti che nonostante un motore da 170 cv offre senzazioni di guida assai piacevoli grazie all'assetto "cattivo "al punto giusto e ad un impianto frenante instancabile...se a questo aggiungiamo peso ridotto a circa 1000kg e gomme semislick, ecco pronto un mix eccelente sia per i neofiti del ring che per chi abbia voglia di divertirsi senza troppe preoccupazioni. 2)Domenica e lunedi invece abbiamo optato per la M3 e36...e li la musica cambia enormemente. la macchina si presenta molto in ordine sia come assetto che come motore,parzialmente alleggerita e migliorata in diversi particolari,tra cui le gomme eccelenti sia su asciutto che su bagnato. Tra tutti proprio il motore ci ha positivamente impressionato,infatti non abbiamo sfigurato durante un paio di volate in salita completamente appaiati alle M3 csl tedesche che ci guardavano con gli occhi "fuori dalle orbite" Dopo una ventina giri è uscito un 8:20 Btg ,nonostante l'immancabile traffico (PAZZESCO) DEL w-E di Pentecoste,quindi credo che i margini di miglioramento siano ancora piuttosto ampi.
Adesso dopo il rientro....a mente fredda ,penso che l'esperienza del noleggio con questa formula sia una delle migliori in assoluto ed ecco perchè credo proprio che la ripeterò appena possibile.
|