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vigggi |
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Aprile 02, 2003, 16:51:00 pm |
Visitatore, , posts |
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(ASCA) Roma - Le immatricolazioni di nuove auto in Francia sono diminuite del 5,6% (dato destagionalizzato) rispetto allo stesso mese del 2002. Lo ha reso noto l'istituto nazionale di statistica Insee. Nei 12 mesi fino a marzo 2003 le immatricolazioni sono scese del 7,4% rispetto ai 12 mesi precednti. Il gruppo Fiat ha registrato una flessione del 18,6% rispetto a marzo 2002 attestandosi su una quota di mercato del del 3,1%. Pesante flessione anche per il gruppo Volkswagen (-23,6%) e per BMW (-26,1%). Segno positivo, invece, per il gruppo Ford (+9,3%), per le case giapponesi (+23%) e per quelle coreane (+35,7%).
Che dire... ovvio che nella tana del lupo (le marche francesi sono le dominatrici 2002 e sicuramente domineranno il 2003) l'attuale gamma fiat è veramente da "straccioni"... però la situazione non mi sembra così drammatica come l'anno scorso.... in effetti i nuovi prodotti fiat non hanno concorrenza "francese" (gingo, ypsilon ed idea non hanno veri concorrenti francesi... gingo perchè più piccola dei modelli attuali francesi, ypsilon perchè marca comunque superiore alle francesi... eccetto citroen ed idea perchè troppo piccola per essere confrontata che le varie francesi..) sempre chè questi benedetti modelli nuovi vengano lanciati... ciao ciao
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Loggato
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lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
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Aprile 02, 2003, 17:20:17 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
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Le tre novità Fiat/Lancia che hai citato hanno un grave difetto: arriveranno nelle concessioni, secondo i modelli, al più presto a luglio/agosto e al peggio a fine anno. Magari all'estero anche dopo. E' un vero peccato perchè dalle foto (io non le ho viste al salone) mi sembrano veramente carine tutte e tre; poi a me piace da matti la leva del cambio sopraelevata di gingo e idea; non mi ricordo come sarà per la Y. Se certi miei sviluppi personali/professionali andranno in un certo modo, fra un annetto potrei aver bisogno di una piccola utilitaria e quelle tre entreranno sicuramente nella rosa delle concorrenti più qualificate.
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Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
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Loggato
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alberto |
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Aprile 03, 2003, 09:22:28 am |
Visitatore, , posts |
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Caro Lou, anche la Y ha il cambio abbastanza rialzato... fra le foto degli inviati del Pistone al Salone ce n'è una molto esplicativa, al riguardo...... Puoi arrivarci clickando sul tasto "risorse" in alto a destra, poi "articoli" e poi proseguendo..... « Ultima modifica: Aprile 03, 2003, 09:25:10 am da Commissario Winchester »
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Loggato
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Velox |
Sognando una rossa |
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Aprile 03, 2003, 09:36:59 am |
Utente standard, V12, 999 posts |
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Caro Lou, anche la Y ha il cambio abbastanza rialzato... fra le foto degli inviati del Pistone al Salone ce n'è una molto esplicativa, al riguardo......
Puoi arrivarci clickando sul tasto "risorse" in alto a destra, poi "articoli" e poi proseguendo.....
Trovo che la posizione del cambio rialzata come su molte monovolumi e anche su Ypsilon e Gingo sia la soluzione ergonomica ideale
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Loggato
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Velox |
Sognando una rossa |
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Aprile 03, 2003, 09:46:08 am |
Utente standard, V12, 999 posts |
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Decisamente, ma credo che sia ideale non solo per lemonovolume..... infondo sarebbe auspicabile anche su macchine dalle velleità "velocistiche"... aiuta a tenere il cambio vicino al volante con una leva più corta del normale... Se per esempio l'avessero adottata sulla 147, credo che avrebbero risolto uno dei difetti peggiori di quella vettura: la manovrabilità del cambio.... non certo ottimale, nè commisurata al target della vettura stessa....
Fosse per me, non ci sarebbe nessun problema a metterlo su qualsiasi tipo di auto, monovolume, berlina, familiare, sportiva, utilitaria, ecc. Così come non ho mai capito, magari qualcuno me lo sa spiegare, l'assenza di un tergilunotto sulle berline. Perché esiste solo nelle auto col portellone e non lo usano anche nelle macchine col bagagliaio? Qualcuno mi aiuti a svelare questo arcano mistero (almeno per me ) « Ultima modifica: Aprile 03, 2003, 09:47:16 am da velox_4r »
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Loggato
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Aprile 03, 2003, 09:55:04 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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Così come non ho mai capito, magari qualcuno me lo sa spiegare, l'assenza di un tergilunotto sulle berline. Perché esiste solo nelle auto col portellone e non lo usano anche nelle macchine col bagagliaio? Qualcuno mi aiuti a svelare questo arcano mistero (almeno per me ) Il fatto è che la mancanza di una coda fa si che le turbolenze create nella zona posteriore portino l'acqua sollevata dalle ruote posteriori sul lunotto, sporcandolo in modo grave. Sulle berline 3 volumi questo fenomeno non si verifica, infatti il lunotto si bagna solo per l'acqua piovana che cade sopra di esso. In velocità quindi rimane pulito.
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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