|
Pagine: [1]
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Luglio 07, 2011, 15:49:25 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Audi si è vista respingere la richiesta per la registrazione del marchio TDI in Europa. Questo tentativo, voluto dal gruppo VAG, è stato bocciato ritenendo le ormai famose 3 lettere un semplice acronimo tecnico e non un marchio da proteggere. La decisione viene direttamente dalla corte Europea in Lussemburgo, che ha valutato il ricorso presentato dal gruppo Volkswagen. Secondo quanto riportato da Auto Bild, la commissione ha ritenuto che la sigla TDI non possa essere associata esclusivamente ai propulsori della casa tedesca, ma indichi generalmente un motore turbo diesel ad iniezione diretta. Il gruppo Volkswagen dovrà pagare tutti i costi legali sostenuti.Fonte: http://www.autoblog.it/post/33868/tdi-audi-non-riesce-a-registrare-il-marchio-in-europa
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Luglio 08, 2011, 17:30:55 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Audi si è vista respingere la richiesta per la registrazione del marchio TDI in Europa. Questo tentativo, voluto dal gruppo VAG, è stato bocciato ritenendo le ormai famose 3 lettere un semplice acronimo tecnico e non un marchio da proteggere. La decisione viene direttamente dalla corte Europea in Lussemburgo, che ha valutato il ricorso presentato dal gruppo Volkswagen. Secondo quanto riportato da Auto Bild, la commissione ha ritenuto che la sigla TDI non possa essere associata esclusivamente ai propulsori della casa tedesca, ma indichi generalmente un motore turbo diesel ad iniezione diretta. Il gruppo Volkswagen dovrà pagare tutti i costi legali sostenuti.Fonte: http://www.autoblog.it/post/33868/tdi-audi-non-riesce-a-registrare-il-marchio-in-europa non vorrei riaprire una polemica..ma audi si vantava su molte brochure di aver inventato il diesel ad iniezione diretta nelle vetture di serie cosa che ovviamente non è (la prima auto di serie fu la croma)
|
|
|
|
|
france92 |
...il Volvista...occasionale... |
|
Luglio 08, 2011, 17:55:16 pm |
Utente standard, V12, 2135 posts |
|
e il primo C.R. lo portò sul mercato la 156 ...anche se è nato molto prima con la Croma (a livello di prototipo)
|
|
XC90...auto definitiva!
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Luglio 08, 2011, 18:05:49 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
e il primo C.R. lo portò sul mercato la 156 ...anche se è nato molto prima con la Croma (a livello di prototipo) l' iniezione diretta è precedente al commmon rail di 10 anni
|
|
|
|
|
france92 |
...il Volvista...occasionale... |
|
Luglio 08, 2011, 18:59:46 pm |
Utente standard, V12, 2135 posts |
|
l' iniezione diretta è precedente al commmon rail di 10 anni
11 per la precisione, comunque, sul mercato si...ma il prototipo Croma i.d. modificato con il c.r. girava già nei primi anni '90... Uploaded with ImageShack.us« Ultima modifica: Luglio 08, 2011, 19:15:52 pm da france92 »
|
|
XC90...auto definitiva!
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Luglio 11, 2011, 08:37:17 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
11 per la precisione, comunque, sul mercato si...ma il prototipo Croma i.d. modificato con il c.r. girava già nei primi anni '90... Uploaded with ImageShack.usbeh ovvio se è stato commercializzato nel 97 il primo dimostratore doveva per forza essere antecedente di almeno 5 o 6 anni..e di solito i dimostratori si fanno su modelli preesistenti...quindi è normale che lo abbiano fatto sulla croma diesel
|
|
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Luglio 11, 2011, 11:43:17 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Io la croma td.i.d. l'ho avuta come aziendale nel '91, ed aveva almeno un anno...
è difatti era del 88 il primo modello id
|
|
|
|
|
france92 |
...il Volvista...occasionale... |
|
Luglio 11, 2011, 16:00:31 pm |
Utente standard, V12, 2135 posts |
|
beh ovvio se è stato commercializzato nel 97 il primo dimostratore doveva per forza essere antecedente di almeno 5 o 6 anni..e di solito i dimostratori si fanno su modelli preesistenti...quindi è normale che lo abbiano fatto sulla croma diesel
infatti, è quello che ho scritto ... generalmente sono un detrattore della Fiat...ma i giusti meriti gli vanno dati.
|
|
XC90...auto definitiva!
|
|
|
The Tramp |
|
|
Luglio 11, 2011, 16:39:52 pm |
Visitatore, , posts |
|
Io la croma td.i.d. l'ho avuta come aziendale nel '91, ed aveva almeno un anno...
La Croma TdId è stata messa in vendita nel 1988.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Luglio 11, 2011, 16:55:53 pm |
Utente standard, V12, 46987 posts |
|
è difatti era del 88 il primo modello id
Ma si parla di autovetture, perchè sui furgoni c'era gia'. Il motore del mio Ducato 2.5 (iniezione diretta) credo venisse montato gia' nel 1987. E il Transit aveva l'iniezione diretta dal 1985.
|
|
|
|
|
france92 |
...il Volvista...occasionale... |
|
Luglio 11, 2011, 20:03:56 pm |
Utente standard, V12, 2135 posts |
|
|
|
XC90...auto definitiva!
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|