|
568 Visitatori + 0 Utenti = 568
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
 |
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
 |
Luglio 07, 2011, 16:38:51 pm |
Utente standard, V12, 47491 posts |
|
Vi ricordate che tempo fa sostenevo di aver fatto riparare con soddisfazione il parabrezza della Mondeo da carglass ? Ebbene, le cose sono cambiate assai. Qualche giorno fa ci accorgiamo che dal punto della riparazione sono partite due crepe da 5cm l'una, in direzioni opposte. Consultati i "maghi" di carglass, sentenziano che "e' da cambiare". Ma va ?  Preventivo 613 euro  ma...... se........ aumm aumm.... si fa dopo le 6 di sera..... in nero.....  ...... sono 280 ma senza nessuna garanzia. Mandati signorilmente a cagare (volevo chiamare la Finanza, ma mia moglie mi ha strattonato), ci siamo rivolti alla carrozzeria vicino a casa: 330 euro.  Oltretutto i "maghi" sostenevano che in due orette facevano tutto, mentre il carrozziere mi ha detto che deve aver li' la macchina per una notte per far asciugare bene le colle e controllare che tutto vada bene. Professionalità ai massimi livelli  Ed in effetti su internet ne ho lette di tutti i colori su carglass. Ma, mi domando, gli 85 euro scuciti per la riparazione del casso, poi rivelatasi controproducente, non posso mica riaverli indietro ? ? ? ? 
|
|
|
|
|
claudio53 |
|
![]() |
Luglio 07, 2011, 16:41:34 pm |
Visitatore, , posts |
|
Vi ricordate che tempo fa sostenevo di aver fatto riparare con soddisfazione il parabrezza della Mondeo da carglass ? Ebbene, le cose sono cambiate assai. Qualche giorno fa ci accorgiamo che dal punto della riparazione sono partite due crepe da 5cm l'una, in direzioni opposte. Consultati i "maghi" di carglass, sentenziano che "e' da cambiare". Ma va ?  Preventivo 613 euro  ma...... se........ aumm aumm.... si fa dopo le 6 di sera..... in nero.....  ...... sono 280 ma senza nessuna garanzia. Mandati signorilmente a cagare (volevo chiamare la Finanza, ma mia moglie mi ha strattonato), ci siamo rivolti alla carrozzeria vicino a casa: 330 euro.  Oltretutto i "maghi" sostenevano che in due orette facevano tutto, mentre il carrozziere mi ha detto che deve aver li' la macchina per una notte per far asciugare bene le colle e controllare che tutto vada bene. Professionalità ai massimi livelli  Ed in effetti su internet ne ho lette di tutti i colori su carglass. Ma, mi domando, gli 85 euro scuciti per la riparazione del casso, poi rivelatasi controproducente, non posso mica riaverli indietro ? ? ? ?  Ma non c'è la garanzia sulla riparazione ? E non hai la polizza cristalli, proprio tu che lavori in una assicurazione 
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
 |
Luglio 07, 2011, 16:43:33 pm |
|
Ma non c'è la garanzia sulla riparazione ? E non hai la polizza cristalli, proprio tu che lavori in una assicurazione  La garanzia (sostiene mia moglie, perchè io non l'ho ancora letta), dice che se il vetro si rompe i soldi pagati te li scontano sul parabrezza nuovo, che e' come dire che non ti danno un casso...  Siccome io non sono andato da loro per la sostituzione, allora non ho diritto a niente. Possibile ?  Per la garanzia cristalli, chemmifrega su una macchina che vale 1000 euro ? 
|
|
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
 |
Luglio 07, 2011, 16:56:37 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
Lo spot è chiaro:
CarGlass ripara...CarGlass sostituisce...
Hanno riparato...hanno sostituito...
I puntini sospensivi sono cronologici.
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
claudio53 |
|
![]() |
Luglio 07, 2011, 16:59:32 pm |
Visitatore, , posts |
|
La garanzia (sostiene mia moglie, perchè io non l'ho ancora letta), dice che se il vetro si rompe i soldi pagati te li scontano sul parabrezza nuovo, che e' come dire che non ti danno un casso...  Siccome io non sono andato da loro per la sostituzione, allora non ho diritto a niente. Possibile ?  Per la garanzia cristalli, chemmifrega su una macchina che vale 1000 euro ?  Ma scusa, la sostituzione cristalli costa su una macchina da 1000 euri come su una Mondeo nuova, e costa molto poco. E' logico farla. Non ha senso l'assicurazione per il furto.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
 |
Luglio 07, 2011, 17:00:35 pm |
Staff, V12, 90138 posts |
|
Ma scusa, la sostituzione cristalli costa su una macchina da 1000 euri come su una Mondeo nuova, e costa molto poco. E' logico farla. Non ha senso l'assicurazione per il furto.
il problema è che nella stragrande maggioranza dei casi (almeno con le polizze che ho visto io) è sempre un'opzione del F/I...non son mai riuscito a trovarla come clausola da abbinare all'RC
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
 |
Luglio 07, 2011, 17:01:03 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
parabrezzi
hhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
Homer |
|
 |
Luglio 07, 2011, 17:02:28 pm |
Staff, V12, 90138 posts |
|
ha sbagliato, l'auto è femmina quindi si dice 2 parabrezze Per i camion sarebbe giusto invece dire "i parabrezzi"... 
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
claudio53 |
|
![]() |
Luglio 07, 2011, 17:02:36 pm |
Visitatore, , posts |
|
il problema è che nella stragrande maggioranza dei casi (almeno con le polizze che ho visto io) è sempre un'opzione del F/I...non son mai riuscito a trovarla come clausola da abbinare all'RC
Mah, io ce l'ho come voce separata, la S2000 non ha il furto (ha l'incendio per danni a terzi), ma ha la polizza cristalli. « Ultima modifica: Luglio 07, 2011, 17:04:16 pm da claudio53 »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
 |
Luglio 07, 2011, 17:03:32 pm |
|
Infatti, intendevo quello. Mi toccherebbe prendere tutto il pacchetto. Poi c'e' sempre la franchigia, e quindi alla fine ci perdo sempre soldi. Aggiungiamo che e' il primo parabrezza che mi si rompe in 30 anni di patente.....
|
|
|
|
|
&re@ |
|
 |
Luglio 07, 2011, 17:09:01 pm |
Utente standard, V12, 77894 posts |
|
|