|
1302 Visitatori + 0 Utenti = 1302
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 6
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Luglio 08, 2011, 14:52:32 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Le indiscrezioni riportate nelle scorse settimane trovano conferma nell’ultimo articolo a firma Auto Express, che di fatto aggiunge ulteriore credibilità ad un argomento dai contorni incerti. BMW starebbe infatti lavorando ad un motore benzina sei cilindri in linea sovralimentato con ben tre turbocompressori (due unità meccaniche ed una elettrica), capace di erogare una potenza quantificata in 450 CV. Questo propulsore verrà poi impiegato dalle nuove M3 e X3 M, che debutteranno rispettivamente nel 2014 e 2013.
Secondo quanto scrive il magazine britannico, la M3 utilizzerà fibra di carbonio in percentuali addirittura superiori rispetto alla CRT. Nei prossimi anni il reparto Motorsport potrebbe inoltre commercializzare la supercar M1 ed una cattivissima Serie 1 M Coupè in allestimento simil-CLS, mentre la Z4 M è attualmente in fase di approvazione.FONTE: http://www.autoexpress.co.uk/news/autoexpressnews/269830/new_m3_leads_m_car_boom.htmlTraduzione: http://www.autoblog.it/post/33884/bmw-il-motore-tri-turbo-anche-per-la-nuova-m3
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Luglio 08, 2011, 14:54:05 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Nelle ultime settimane ho letto con una certa frequenza in merito a questa cosa....ma pensavo fossero notizie poco attendibili.... Il fatto che ora sia anche Autoexpress a parlarne, comincia a far sembrare la cosa un po' più plausibile...interessante tenicamente la soluzione Biturbo classica + Turbo elettrico...
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
alura |
|
|
Luglio 08, 2011, 14:56:31 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
mah...
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Prozac87 |
|
|
Luglio 08, 2011, 14:57:11 pm |
Utente standard, V12, 2710 posts |
|
Nelle ultime settimane ho letto con una certa frequenza in merito a questa cosa....ma pensavo fossero notizie poco attendibili.... Il fatto che ora sia anche Autoexpress a parlarne, comincia a far sembrare la cosa un po' più plausibile...interessante tenicamente la soluzione Biturbo classica + Turbo elettrico...
elettrico perchè non è sufficiente la quantità di gas di scarico?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Luglio 08, 2011, 15:00:41 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
elettrico perchè non è sufficiente la quantità di gas di scarico?
Probabilmente l'adozione di un Turbo Elettrico serve per i regimi più bassi per poi usare delle turbine più grandi per il funzionamento ad alto numero di giri
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Prozac87 |
|
|
Luglio 08, 2011, 15:16:08 pm |
Utente standard, V12, 2710 posts |
|
Probabilmente l'adozione di un Turbo Elettrico serve per i regimi più bassi per poi usare delle turbine più grandi per il funzionamento ad alto numero di giri
interessante. come alternativa ho letto che la giulietta QV bypassa la camera del pistone, insufflando l'aria di aspirazione direttamente nello scarico, per far andare la turbina
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
@go |
|
|
Luglio 08, 2011, 17:24:47 pm |
Utente standard, V12, 962 posts |
|
Wow se si rompe qualcosa vai a capire cos'è poi...
|
|
Ago Mazda3 2.0 Sport Limited Energy Black Mica
|
|
Loggato
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Luglio 08, 2011, 17:29:25 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Probabilmente l'adozione di un Turbo Elettrico serve per i regimi più bassi per poi usare delle turbine più grandi per il funzionamento ad alto numero di giri
diciamo che avere un turbo elettrico permette di avere un attuatore indipendente dal giro aria motore....infatti c' è sempre un certo ritardo sul giro aria....il turbo elettrico si puo' mettere in moto molto prima ....anzi se hai una strategia ''predittiva'' prima ancora del momento in cui dai il comando.....non so se sono stato spiegato
|
|
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Luglio 08, 2011, 17:48:24 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
Grande Bmw...rompi un turbo cambi turbina...due turbo motore...tre turbo l'auto...
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Luglio 08, 2011, 18:07:04 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
E il bello e' che tutti questi mostri tecnologici finiranno, come sempre, per valere 1000 euro dopo un po' di anni. Quindi saranno venduti in Lituania dove troveranno una fine ingloriosa, degna della piu' umile delle Lada.
E il tutto per avere qualche primato che serve al marketing, ma sulla strada non serve a una cicca.
Boh, le auto stanno prendendo una piega demenziale.
|
|
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Luglio 08, 2011, 18:13:19 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
E il bello e' che tutti questi mostri tecnologici finiranno, come sempre, per valere 1000 euro dopo un po' di anni. Quindi saranno venduti in Lituania dove troveranno una fine ingloriosa, degna della piu' umile delle Lada.
E il tutto per avere qualche primato che serve al marketing, ma sulla strada non serve a una cicca.
Boh, le auto stanno prendendo una piega demenziale.
beh rimanendo nello specifico il turbo elettrico lo stanno sperimentando tutti anche sui mezzi industriali...come anche molti attuatori elettrici come pompa acqua e olio ...tutto cio' perche' le norme sulla co2 sono sempre piu' stringenti e quindi bisogna avere degli attuatori che si attivino solo quando servono....poi che nelle sperdute campagne venete nessuno rompa le scatole su co2 e inquinamento è un altro discorso ma nelle citta' per es le euro2 diesel sono bloccate di fisso...
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Luglio 08, 2011, 18:32:30 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
beh rimanendo nello specifico il turbo elettrico lo stanno sperimentando tutti anche sui mezzi industriali...come anche molti attuatori elettrici come pompa acqua e olio ...tutto cio' perche' le norme sulla co2 sono sempre piu' stringenti e quindi bisogna avere degli attuatori che si attivino solo quando servono....poi che nelle sperdute campagne venete nessuno rompa le scatole su co2 e inquinamento è un altro discorso ma nelle citta' per es le euro2 diesel sono bloccate di fisso...
Bisogna anche imparare a fregarsene. Facendo due calcoli sulla probabilità che ti becchino, prima di coprire la spesa per un'auto nuova fai a tempo a prendere 300 multe, ovverossia fai a tempo a morire 3 volte.
|
|
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Luglio 08, 2011, 18:44:34 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Bisogna anche imparare a fregarsene. Facendo due calcoli sulla probabilità che ti becchino, prima di coprire la spesa per un'auto nuova fai a tempo a prendere 300 multe, ovverossia fai a tempo a morire 3 volte.
beh dipende dove devi andare....a torino non so quante millemila telecamere ci sono..e poi forse magari ci hanno gia' pensato alla tua ipotesi....magari dopo un tot di multe ti fermano la macchina
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Luglio 08, 2011, 18:48:49 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
Se le pago, non vedo perchè dovrebbero fermarmi. Porto soldi nelle casse comunali, e figurati se me lo impediscono, specie di questi tempi !!
|
|
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Luglio 08, 2011, 19:10:11 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
ma a sto punto non fai prima a mettere direttamente la turbina e attaccarci un motorino elettrico del cavolo?
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 6
|
|
|
|