|
1264 Visitatori + 0 Utenti = 1264
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Luglio 13, 2011, 17:26:03 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Lo Spitfire era si leggero e maneggevole pero' soffriva di improvvise (e assai pericolose) inversioni di comandi proprio per via della struttura leggera (e purtroppo "flessibile") Il P-51 comunque montava a tutti gli effetti il Merlin....infatti i Packard V12 altro non erano che dei Merlin prodotti su licenza. Non dinenticate il Reggiane Re. 2005 Sagittario, il caccia forse aerodinamicamente piu' avanzato di tutta la seconda guerra mondiale e forse anche il piu' bello ed elegante......venne costruito in poco piu' di 40 esemplari. L'ala rimane uno dei piu' superbi esempi di raffinatezza progettuale aeronautica, semi-ellittica, risolse i problemi che affliggevano gli Spitfire mantenendone la simile leggerezza strutturale ed aumentandone la robustezza in maniera consistente. « Ultima modifica: Luglio 13, 2011, 17:40:10 pm da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Luglio 13, 2011, 17:29:41 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
Lo Spitfire era si leggero e maneggevole pero' soffriva di improvvise (e assai pericolose) inversioni di comandi proprio per via della struttura leggerea (e purtroppo "flessibile") Il P-51 comunque montava a tutti gli effetti il Merlin....infatti i Packard V12 altro non erano che dei Merlin prodotti su licenza. Non dinenticate il Reggiane Re. 2005 Sagittario, il caccia forse aerodinamicamente piu' avanzato di tutta la seconda guerra mondiale e forse anche il piu' bello ed elegante......venne costruito in poco piu' di 40 esemplari. L'ala rimane uno dei piu' superbi esempi di raffinatezza progettuale aeronautica, semi-ellittica, risolse i problemi che affliggevano gli Spitfire mantenendone la simile leggerezza strutturale ed aumentandone la robustezza in maniera consistente. bella bestia Re 2005 , inutile ai fini bellici ma di sicuro affascinante e molto veloce ( in affondata ) . siam sempre li , noi italici le macchine siano esse volanti , flottanti o rotolanti su terra le facciamo belle . Anche il Cr 42 , biplano più veloce al mondo alla sua epoca , era stupendo nel suo genere , peccato che noi li mandassimo contro i P38 ...
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Luglio 13, 2011, 17:38:31 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
veltro II dio bonino il velcro l'han inventato 20 anni dopo con il programma spaziale degli yankees
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Luglio 13, 2011, 17:44:14 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
bella bestia Re 2005 , inutile ai fini bellici ma di sicuro affascinante e molto veloce ( in affondata ) . siam sempre li , noi italici le macchine siano esse volanti , flottanti o rotolanti su terra le facciamo belle . Anche il Cr 42 , biplano più veloce al mondo alla sua epoca , era stupendo nel suo genere , peccato che noi li mandassimo contro i P38 ...
Il problema degli aerei Italiani della WWII e' sempre stato fondamentalmente l'indisponibilita' di motori molto potenti e le scarse capacita' di produzione in serie. Il Re. 2005 rimedio' al problema della scarsa potenza perche' venne equipaggiato con un motore Daimler-Benz DB 605 (lo stesso del Me. 109 e 110) prodotto su licenza da Fiat. « Ultima modifica: Luglio 13, 2011, 17:47:07 pm da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Motesto |
|
|
Luglio 13, 2011, 18:15:39 pm |
Visitatore, , posts |
|
Il problema degli aerei Italiani della WWII e' sempre stato fondamentalmente l'indisponibilita' di motori molto potenti e le scarse capacita' di produzione in serie. Il Re. 2005 rimedio' al problema della scarsa potenza perche' venne equipaggiato con un motore Daimler-Benz DB 605 (lo stesso del Me. 109 e 110) prodotto su licenza da Fiat.
non era alfa cje produceva i db6xx con nomi improbabili, ricordo monsone etc etv
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Luglio 14, 2011, 09:41:26 am |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
i motori li avevamo eccome , negli anni 30...e li son rimasti . i radiali alfa a 9 cilindri da 1000 Hp erano il massimo che si potesse avere , ottimo nel 32 pessimo nel 41...stesso discorso nei motori a V , nel 1932 avevamo l'As6 che andava dai 2200 ai 3.000 cavalli a seconda delle regolazioni , poi più nulla . certo era un motore sperimentale lungo oltre 5 metri e con 24 cilindri , ma affinato sarebbe stato benissimo nel muso di qualche caccia nazionale . poi si sa , non è che all'epoca la Casta fosse tanto diversa da quella odierna come competenza ....ed infatti si è visto che fine abbiamo fatto ..
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Luglio 14, 2011, 12:48:34 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Il primo motore BMW ad utilizzare la tecnologia tri-turbo non sarà l’ormai noto sei cilindri benzina della futura M3, quando piuttosto un nuovo e discutibile diesel tre litri. Lo scrive World Car Fans, riportando un articolo di Bimmer Today. Quest’unità dovrebbe adoperare un turbocompressore doppio stadio ed una terza unità elettrica, secondo una logica che a Monaco definiscono VTES (Variable Torque Enhancement System).
Come rivela BMWnews, il nuovo “elettrocompressore” lavora come un normale turbo quando in realtà ne elimina il principale difetto: la massa d’aria aumenta, questo sì, ma la rotazione del compressore resta indipendente e non viene più stabilita dalla velocità dei gas di scarico, rendendo nullo il turbo-lag. Il 3.0 triturbo debutterà nel 2012 sotto il cofano della rinnovata Serie 7 (750d), prima di essere destinato alle X5 e X6.Nell'articolo di Worldcarfans si parla di potenze comprese fra i 350 e 400cv. FONTE: http://www.worldcarfans.com/111071334882/bmw-may-introduce-tri-turbo-diesel-for-the-facelifted-2012Traduzione: http://www.autoblog.it/post/33957/bmw-un-motore-con-tre-turbo-anche-con-alimentazione-a-gasolio
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Luglio 14, 2011, 20:38:34 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
i motori li avevamo eccome , negli anni 30...e li son rimasti .
Appunto...io parlavo di WWII radiali alfa a 9 cilindri da 1000 Hp erano il massimo che si potesse avere Pero' erano abbastanza cagionevoli...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Luglio 14, 2011, 20:40:20 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Il primo motore BMW ad utilizzare la tecnologia tri-turbo non sarà l’ormai noto sei cilindri benzina della futura M3, quando piuttosto un nuovo e discutibile diesel tre litri. Lo scrive World Car Fans, riportando un articolo di Bimmer Today. Quest’unità dovrebbe adoperare un turbocompressore doppio stadio ed una terza unità elettrica, secondo una logica che a Monaco definiscono VTES (Variable Torque Enhancement System).
Come rivela BMWnews, il nuovo “elettrocompressore” lavora come un normale turbo quando in realtà ne elimina il principale difetto: la massa d’aria aumenta, questo sì, ma la rotazione del compressore resta indipendente e non viene più stabilita dalla velocità dei gas di scarico, rendendo nullo il turbo-lag. Il 3.0 triturbo debutterà nel 2012 sotto il cofano della rinnovata Serie 7 (750d), prima di essere destinato alle X5 e X6.Nell'articolo di Worldcarfans si parla di potenze comprese fra i 350 e 400cv. FONTE: http://www.worldcarfans.com/111071334882/bmw-may-introduce-tri-turbo-diesel-for-the-facelifted-2012Traduzione: http://www.autoblog.it/post/33957/bmw-un-motore-con-tre-turbo-anche-con-alimentazione-a-gasolio Un 3 litri TD da 350-400 CV?? E quanto dura?? Un anno???
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Luglio 14, 2011, 21:44:05 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Un 3 litri TD da 350-400 CV?? E quanto dura?? Un anno??? Si diceva la stessa cosa quando undici anni fa uscì la VW Golf 1.9 Tdi da 150cv...
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6
|
|
|
|