Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
Subaru ha in programma il lancio di quattro modelli inediti da oggi al 2016. Dalla coupé in collaborazione con Toyota, che arriverà la prossima primavera, fino a una nuova ibrida prevista per il 2013 e legata alla Hybrid Tourer Concept del 2009, le novità sono tante e interessanti. Gli arrivi in programma fanno parte di un piano di sviluppo quinquennale chiamato Motion V e annunciato nei giorni scorsi dalla casa giapponese.
L’obiettivo dell’offensiva di prodotto è quello di portare le vendite a quota 900.000 esemplari nel mondo entro il 2016. Il 2011, secondo le previsioni attuali, dovrebbe chiudersi a quota 633.000 unità. I mercati su cui Subaru scommette più forte, sono gli USA e la Cina, dove la casa delle Pleiadi avvierà presto la produzione in serie, probabilmente in joint venture con Chery.
Altro obiettivo del piano Motion V è la riduzione dei consumi e delle emissioni medie della gamma per il 30%. Non solo: Subaru punta infine a divenire leader globale in fatto di sistemi di sicurezza attiva e passiva.