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tonyclifton |
Molti giri, molto onore!! |
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Luglio 10, 2011, 00:30:31 am |
Utente standard, V12, 2565 posts |
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no semplicmente perchè una s2000 ha dei limiti , parlo sopratutto di pesi e telaio.
Per i track day bisogna spenderci su abbastanza e con risultati normali.
Tipo a varano le s2000 superelaborate con tutto, giravano nei miei tempi con 130cv... una exige s se la mangia a colazione, non palriamo di sfilatinerie e cupperie.
Si ma che pippe erano sti tipi?? Considerando il distacco che mi da una Exige S dove giro di solito (circa 3 sec e spicci) mi pare strano che una normale con 130cv vada molto più di me.... Contando che quel distacco me lo dava con ancora sotto il B16....
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Qui ha scritto tonyclifton già andykauffman, additato dai pistoniani quale psicopatico per una semplice crisi d'identita! :-D
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Luglio 10, 2011, 08:18:43 am |
Utente standard, V12, 46987 posts |
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Certo che il prezzo di quell'olio è davvero un FURTO!!!!!! Io spendo in media 75€ facendolo homemade e con materiale migliore!! Io dal Bep's ho speso 45 euro per 4 litri di Selenia Racing (totalmente sintetico) da mettere sulla 33. Claudio potrà anche non lamentarsi, ma piu' di 300 euro per olio e filtri sono per me sempre una ladrata. Certo che, confrontato col tagliando di una Smart, che saranno 50 euro in meno, appare piu' che onesto, ma e' una magra consolazione.
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claudio53 |
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Luglio 10, 2011, 11:13:23 am |
Visitatore, , posts |
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Certo che il prezzo di quell'olio è davvero un FURTO!!!!!! Io spendo in media 75€ facendolo homemade e con materiale migliore!! Mah, non trovo poi così caro per un 100% sintetico, anche il tagliando è onesto, nel dettaglio: Olio XTC C-60 100% sintetico 5 litri 96,95 Filtro olio 9,96 Rondella tappo olio 0,95 additivo lavavetri 2,00 Filtro aria 29,07 Filtro antipolline 50,22 Smaltimenti 6,30 Mano d'opera 1,7 ore a 36 EUR/H 61,20 + IVA A parte il fitro antipolline che si cambia non a tutti i tagliandi, mia paiono prezzi più che onesti, anche la manodopera. Io da solo non saprei come intervenire, non ho tempo, per cui ribadisco che sarò uno stupidotto, ma continuo a non lamentarmi « Ultima modifica: Luglio 10, 2011, 11:18:19 am da claudio53 »
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Loggato
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claudio53 |
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Luglio 10, 2011, 11:19:13 am |
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Si ma che pippe erano sti tipi?? Considerando il distacco che mi da una Exige S dove giro di solito (circa 3 sec e spicci) mi pare strano che una normale con 130cv vada molto più di me.... Contando che quel distacco me lo dava con ancora sotto il B16.... La S2000 è un'auto turistica e abbastanza polivalente, non è certo fatta per la pista.
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Loggato
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Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
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Luglio 10, 2011, 11:41:46 am |
Staff, V12, 19424 posts |
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io la uso come terza auto....8500 km in 16 mesi! Il prezzzo del tagliando mi sembra decisamente buono. Io in Honda ne ho spese 400 e rotte per più o meno lo stesso servizio
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Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
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MRC |
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Luglio 10, 2011, 11:57:06 am |
Utente standard, V12, 19993 posts |
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Claudio hai fatto il tagliando in Honda o da un generico?
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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Luglio 10, 2011, 12:11:37 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
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ma io dico: non possono mettersi d'accordo le case ed utilizzare tutte le stesse componenti per quelle che sono compatibili? per es il filtro antipolline della s2000 sarà diverso da quello della fiesta o da quello della croma? cavolo fatelo tutte con le stesse specifiche dallo stesso fornitore così anzichè 10000 pezzi ne fabbrica 200000 alla volta e ci guadagnamo tutti quanti. il fornitore ha una commessa enorme, le case semplificano la gestione dei magazzini e il cliente finale lo paga 5€ anzichè 50 . così magari i meccanici si prendono pure meno insulti quando presentano i conti.
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Luglio 10, 2011, 13:38:44 pm |
Utente standard, V12, 46987 posts |
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Sorvolando sui prezzi dei ricambi, sui quali ci guadagneranno il 60%, un'ora e trequarti per cambiare olio e filtri mi sembrano tanto ma tanto abbondanti.
Senza il ponte e le loro attrezzature credo che un normale umano se ci mette un'ora e' tanto.
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tonyclifton |
Molti giri, molto onore!! |
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Luglio 10, 2011, 15:51:16 pm |
Utente standard, V12, 2565 posts |
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20€ al litro è tanto.... Io l'XTC60 lo pago massimo 15€ il litro....
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Qui ha scritto tonyclifton già andykauffman, additato dai pistoniani quale psicopatico per una semplice crisi d'identita! :-D
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claudio53 |
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Luglio 10, 2011, 17:05:47 pm |
Visitatore, , posts |
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Claudio hai fatto il tagliando in Honda o da un generico?
E' una officina autorizzata Honda, Mondialcar, che vende anche Honda. E' il più competente che ho trovato a Torino.
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Loggato
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claudio53 |
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Luglio 10, 2011, 17:10:31 pm |
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Sorvolando sui prezzi dei ricambi, sui quali ci guadagneranno il 60%, un'ora e trequarti per cambiare olio e filtri mi sembrano tanto ma tanto abbondanti.
Senza il ponte e le loro attrezzature credo che un normale umano se ci mette un'ora e' tanto.
Spero che abbiano fatto anche altro, c'è una bella checklist a 30000 km. Forse è per quello che ho pochi problemi sulle auto, a parte quelli iniziali (ma non sulla S2000 e le Volvo), una officina autorizzata sa cosa fare, oltre ad avere a disposizione il database della casa e il fatto che il capo officina (che è anche il proprietario) ha fatto tutti i corsi specifici per ogni modello (c'erano gli attestati della Honda appesi). Faccio un tagliando ogni due anni circa, davvero non lo considero un salasso.
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Loggato
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Luglio 11, 2011, 09:11:35 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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Spero che abbiano fatto anche altro, c'è una bella checklist a 30000 km. Forse è per quello che ho pochi problemi sulle auto, a parte quelli iniziali (ma non sulla S2000 e le Volvo), una officina autorizzata sa cosa fare, oltre ad avere a disposizione il database della casa e il fatto che il capo officina (che è anche il proprietario) ha fatto tutti i corsi specifici per ogni modello (c'erano gli attestati della Honda appesi). Faccio un tagliando ogni due anni circa, davvero non lo considero un salasso.
non è un po' troppo ogni due visto il tipo di motore? anche se nn fai molti km... PS: se la vendi fammi un fischio
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claudio53 |
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Luglio 11, 2011, 09:22:27 am |
Visitatore, , posts |
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non è un po' troppo ogni due visto il tipo di motore? anche se nn fai molti km... PS: se la vendi fammi un fischio No, direi di no, oltre a fare pochi km, la uso solo per tragitti lunghi e quasi mai in inverno, per cui l'olio è poco sollecitato, infatti era ancora bellissimo. Anche il meccanico dice che è OK.
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Loggato
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