|
Pagine: [1]
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Luglio 11, 2011, 14:59:32 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
L’unica immagine cui affidarsi è una semplice vista di profilo, confusa e sfuggente, valida solo per evidenziare l’andamento dei volumi. Ma poco importa, visto che la Mercedes Classe B di seconda generazione (W246) è stata fotografata più volte su strada in livrea quasi definitiva. Ne conosciamo dunque l’aspetto, che da ora è possibile associare all’intero comparto tecnico. La monovolume compatta della Stella misura 4.359 mm in lunghezza, 1.786 in larghezza e 1.557 in altezza, rivelandosi più lunga (+90 mm) e più bassa (-50 mm) della generazione uscente, mentre il peso verrà ridotto di qualche chilo grazie ai nuovi metodi costruttivi.
Rispetto alla Classe B W245 saranno disponibili nuovi motori quattro cilindri con iniezione diretta e turbocompressore, un nuovo motore a gasolio, nuove trasmissioni manuali o automatiche doppia frizione e inediti sistemi di assistenza alla guida. Sotto il cofano motore troverà posto l’unità M270, a quattro cilindri e con cilindrata di 1.6 litri. Questo motore a benzina potrà essere montato sia in posizione trasversale che longitudinale e utilizzerà alcune tecnologie già introdotte per i nuovi V6 e V8, compresa l’iniezione diretta di terza generazione.
L’M270 verrà proposto nelle versioni da 122 CV e 200 Nm (B 180) e 156 CV e 250 Nm (B 200). La coppia motrice sarà disponibile già a partire da 1.250 giri. Nuovo anche l’OM651, 1.8 a gasolio che sarà configurato per le B 180 CDI (109 CV, 250 Nm da 1.400 giri) e per le B 200 CDI (136 CV, 300 Nm da 1.600 giri). Non potrà mancare la trasmissione 7G-DCT a doppia frizione, già predisposta per interfacciarsi con lo Start/Stop (disponibile comunque su tutte le versioni), mentre i tradizionalisti opteranno per il nuovo cambio manuale a sei marce. In Mercedes promettono di aver tarato l’assetto secondo i principi del “fascinatingly agile”, ovvero un compromesso fra comfort e sportività. La nuova Mercedes Classe B debutterà durante il salone di Francoforte (13-25 settembre), per poi essere in vendita da novembre. Fonte: http://www.autoblog.it/post/33916/mercedes-classe-b-prime-immagini-e-informazioni-tecniche
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
MRC |
|
|
Luglio 13, 2011, 10:41:35 am |
Utente standard, V12, 19999 posts |
|
come auto da famiglia potrebbe interessarmi molto. dove posso trovare le foto "quasi definitive" di cui parlavi?
|
|
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Luglio 13, 2011, 11:39:32 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
|
|
MRC |
|
|
Luglio 13, 2011, 12:25:03 pm |
Utente standard, V12, 19999 posts |
|
'zie.
sembra più cassonetto di quella attuale...
|
|
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Agosto 26, 2011, 14:39:58 pm |
Global Moderator, V12, 27243 posts |
|
Bella non si può dire che lo sia, anche se gli interni sono piacevoli, certo che se questo ha permesso di arrivare ad un Cx di 0.24 probabilmente ha un senso.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Agosto 26, 2011, 15:41:54 pm |
Staff, V12, 10161 posts |
|
Secondome non tanto bella di profilo ma bene gli interni. Bisogna vedere adesso com'è lo spazio interno; ho sempre sentito dire che le vecchie A e B internamente erano molto spaziose in rapporto alle dimensioni esterne.
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Agosto 28, 2011, 18:53:57 pm |
Utente standard, V12, 19999 posts |
|
Bella non si può dire che lo sia, anche se gli interni sono piacevoli, certo che se questo ha permesso di arrivare ad un Cx di 0.24 probabilmente ha un senso.
brutta si può dire?
|
|
|
|
|
pininfa1967 |
|
|
Agosto 28, 2011, 19:49:40 pm |
Utente standard, V12, 6039 posts |
|
Bella dentro ma l'esterno
|
|
|
|
|
Prozac87 |
|
|
Agosto 28, 2011, 20:17:19 pm |
Utente standard, V12, 2710 posts |
|
Secondome non tanto bella di profilo ma bene gli interni. Bisogna vedere adesso com'è lo spazio interno; ho sempre sentito dire che le vecchie A e B internamente erano molto spaziose in rapporto alle dimensioni esterne.
io non sono piccolo, ma son salito su una A coupè nuova..e dietro stavo bello largo, sia in altezza che larghezza, con altre 2 ragazze. sulla A vecchia lo stesso, l'unico fastidio era il pavimento alto. Bella non si può dire che lo sia, anche se gli interni sono piacevoli, certo che se questo ha permesso di arrivare ad un Cx di 0.24 probabilmente ha un senso.
come non lo si può dire di quella che sostituisce..eppure quoto
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|