|
1216 Visitatori + 1 Utente = 1217
mariner
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
stella |
|
|
Aprile 02, 2003, 22:12:59 pm |
Visitatore, , posts |
|
autore: ALL data: 02/04/2003 15:30:23 la carreggiata potrebbe essere resa variabile semplicemente variando l'angolo di camber. in questo modo si potrebbe ottenere una vettura che in curva ha un passo maggiorato rispetto al rettilineo, a tutto vantaggio della tenuta di strada. e' chiaro che gli pneumatici dovrebbero essere progettati allo scopo. l'ideale sarebbe avere una vettura con trazione posteriore ed angolo di camber variabile (in automatico) sulle sole ruote anteriori. il passo potrebbe essere ottenuto inserendo un distanziale "a geometria variabile" tra la trasmissione ed il differenziale (ho gia' in mente qualcosa in merito). in questo modo si potrebbe avere una vettura con passo piu' corto nei tratti tortuosi e passo piu' lungo nei rettilinei e nelle curve veloci (curvoni d'appoggio). l'ideale sarebbe avere una vettura con trazione posteriore e distanziale variabile posteriormente. opinioni in merito, "purche' espresse con moderazione", sono gradite. regards, francesco CHE NE PENSATE DI QUESTA FREGNACCIA??? Io dopo due frasi mi sono ritrovato col cervello spappolato!!! Forse sono 'limitato' io!!! Poi l'apoteosi la raggiunge con questo tread (leggete il botta e risposta tra 'LUI' e Zorro1, una cosa esilerante! Povero Zorro1, che faticaccia a fargli capire le cose, inutilmente poi!)! Oggetto: vetture a rendimento variabile, perche' no? Autore: ALL; data: 02/04/2003 15:38:06.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Aprile 02, 2003, 22:34:33 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
All è un artista...tra qualche centinaia di anni qualcuno scoprirà i suoi appunti,troppo innovativi x essere compresi per quest'epoca, e diventerà famoso in tutto il mondo! p.s. a volte mi sembra tutto uno sfoggio di nozioni e formulette imparate all'uni... p.p.s altre volte mi piacerebbe avere la sua "preparazione"ma io studio economia,non si può avere tutto dalla vita
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
alura |
|
|
Aprile 03, 2003, 09:01:10 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
ma a passo variabile non esiste già ? forse di un produttore svizzero... dai ne ha parlato anche 4R... quella cabrio che si allungava e accorciava a comando....
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Aprile 03, 2003, 11:48:34 am |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
|
|
Snow |
|
|
Aprile 03, 2003, 12:16:23 pm |
Utente standard, V12, 840 posts |
|
L'ho letta anch' io ieri sera. mi sono bastate 3 righe per uscire dal thread e leggerne un' altro. Ma secondo voi ci crede veramente alle vaccate che spara « Ultima modifica: Aprile 03, 2003, 12:16:39 pm da snow »
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|