Off course,son stato in vacanza in croazia fatti 1500 km su asfalto e quasi altrettanti fra traghetti e chiatte....
la moto mi ha convinto per praticità e duttilità,ho fatto ogni tipo di strada e curva con grip normale o scarso,son sceso sullo sterrato per raggiungere calette,salito su colline per veder paesaggi unici...mi ci son divertito a far 2 pieghe anche con bauletto e valigie..il mono dietro con precarico a manopola è comodissimo,usato più volte nei cambi di terreno....
non mi è piaciuta in autostrada,ai 130 è perfetta ma sotto protegge troppo aerodinamicamente e non senti l'aria crepando di caldo,sopra i 150 invece consumi altini e vibrazioni fastidiose...la sella è poco turistica,strettina e rigida,il culo patisce per primo...ma pago volentieri il dolore,perchè guidando allegro trasmette bene e mi permette di spostarmi molto agevolmente col corpo..ho fatto da mestre a parma con passeggero imprevisto
,ed è stato molto scomodo per entrambi.premetto però che lui è un quintale e il caldo era imbarazzante,son stato costretto a guidare per 100 km in maglietta in autostrada,cosa che non ho mai tollerato,ma rischiavo il collasso...
note dolenti gli scarichi scaldano fottutamente,e le ventole partono molto spesso con queste temperature ad andature basse o peggio stop and go...i consumi ai 130 costanti son stati sempre sui 20 km/l,ma guidando allegri ecc scendono sui 16...consumo di olio discreto,ma è risaputo per questo modello.prox sett ho tagliandone dei 30.000 e vedo che mi dicono.
ribadisco invece il carattere del motore anomalo,rabbioso e divertente nelle prime 3-4 marce,bel suono originale,ma veramente troppo poco elastico e con buco di coppia fastidioso ai medi...la 2011 va molto meglio,per la mia scarichi aperti e centralina,son da mettere in preventivo per l'anno prox....
« Ultima modifica: Agosto 26, 2011, 19:54:31 pm da vatanen »