|
1206 Visitatori + 0 Utenti = 1206
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Luglio 13, 2011, 12:25:12 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Molti anni fa la Ferrari di F1 adotto', se ricordo bene, un sistema che iniettava acqua in camera di scoppio, sostenendo che era un toccasana per la combustione. Non ne ho piu' sentito parlare. Come mai ?
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Luglio 13, 2011, 12:31:22 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Molti anni fa la Ferrari di F1 adotto', se ricordo bene, un sistema che iniettava acqua in camera di scoppio, sostenendo che era un toccasana per la combustione. Non ne ho piu' sentito parlare. Come mai ? Si usava nei turbo per raffreddare la camera di scoppio,inoltre(non me ne voglia pg),le altre pressioni e temperature,scomponevano l'acqua dando ancora piú ossigeno alla combustione. Per quanto ne so era limitata a pochi tratti il suo utilizzo.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Luglio 13, 2011, 12:52:50 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
|
Il grosso vantaggio veniva dalla scomposizione in idrogeno e ossigeno...ma non tanto per l'ossigeno in più (poco influente, specie senza iniezioni dirette) quanto per il rapporto di espansione dell'idrogeno, che generava lavoro extra....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Luglio 13, 2011, 13:20:43 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
... non servo più a un casso ...
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Luglio 13, 2011, 13:24:07 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
... non servo più a un casso ...
Adesso ? Sono anni e anni che sei stato soppiantato da wikipedia !
|
|
|
|
|
ratatuia |
|
|
Luglio 13, 2011, 14:32:27 pm |
Utente standard, L4, 157 posts |
|
l'aquamist?
|
|
"Tremate o naviganti tra le tempeste del mare, perché il capitano è assente e la nave è in mano ai cuochi di bordo"
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Luglio 14, 2011, 20:22:10 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Sistema utilizzato sui motori alternativi aeronautici da prima della Seconda Guerra Mondiale. Su alcuni aerei alleati venita attivato da una ulteriore tacca della manetta e portava il nome di WEP (War Emergency Power). L'iniezione era a volte un misto di acqua e metanolo che aveva anche il vantaggio di prevenire il congelamento ad alta quota. Per chi volesse studiarsi il processo chimico e la realizzazione tecnica, ecco qui: http://en.wikipedia.org/wiki/Water_injection_(engines) « Ultima modifica: Luglio 14, 2011, 20:25:37 pm da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
_mark |
|
|
Luglio 18, 2011, 20:48:20 pm |
Utente standard, V8, 327 posts |
|
Molti anni fa la Ferrari di F1 adotto', se ricordo bene, un sistema che iniettava acqua in camera di scoppio, sostenendo che era un toccasana per la combustione. Non ne ho piu' sentito parlare. Come mai ? era una casa petrolifera (agip se nn sbaglio ) che stava studiando acqua come antidetonante.
|
|
|
|
|
_mark |
|
|
Luglio 18, 2011, 20:50:24 pm |
|
Si usava nei turbo per raffreddare la camera di scoppio,inoltre(non me ne voglia pg),le altre pressioni e temperature,scomponevano l'acqua dando ancora piú ossigeno alla combustione. Per quanto ne so era limitata a pochi tratti il suo utilizzo.
Il grosso vantaggio veniva dalla scomposizione in idrogeno e ossigeno...ma non tanto per l'ossigeno in più (poco influente, specie senza iniezioni dirette) quanto per il rapporto di espansione dell'idrogeno, che generava lavoro extra....
mi potete illuminare su come possa una molecola eteropolare scomporsi cosi' per poi riossidare creando energia dal nulla?
|
|
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Luglio 18, 2011, 20:58:37 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Luglio 19, 2011, 08:32:42 am |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
mi potete illuminare su come possa una molecola eteropolare scomporsi cosi' per poi riossidare creando energia dal nulla?
No. Primo perchè non ci piace il tu avatar, secondo per l'uso improprio del termine molecola ....
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
_mark |
|
|
Luglio 19, 2011, 13:19:51 pm |
|
No.
Primo perchè non ci piace il tu avatar, secondo per l'uso improprio del termine molecola ....
ma infatti chi si aspetta qualcosa visto il tenore delle discussioni sui carburanti e la gente che dice di saper distinguere 2 ottani quando i benzinai ti inculano davanti e dietro
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|