|
837 Visitatori + 0 Utenti = 837
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Luglio 19, 2011, 09:58:25 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Comunque per quello che può valere guidando normalmente io ho dei consumi medi in linea con quelli dichiarati, per dire, quest'estate ho consumato 57 litri per percorrere 901 km, quindi 6.3l/100km (o 15.8 km/l), con CC fisso a 133 km/h (130 effettivi). È un dato assolutamente il linea con quello dichiarato, guidando con un minimo di accortezza è assolutamente possibile avvicinarsi a quanto dichiarato.
con la max accortezza non sono mai riuscito ad avvicinarmi al dichiarato oltre il 5% o fai pure 10% ma è gia' ottimo ...pero' devi guidare da superpensionato
|
|
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Luglio 19, 2011, 10:54:35 am |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
in autostrada con cruise inserito è abbastanza semplice arrivare vicini ai consumi dichiarati , le cose cambiano assai quando si inizia a guidare nella vita di tutti i giorni ....
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Luglio 19, 2011, 11:24:17 am |
Utente standard, V12, 6077 posts |
|
Comunque per quello che può valere guidando normalmente io ho dei consumi medi in linea con quelli dichiarati, per dire, quest'estate ho consumato 57 litri per percorrere 901 km, quindi 6.3l/100km (o 15.8 km/l), con CC fisso a 133 km/h (130 effettivi). È un dato assolutamente il linea con quello dichiarato, guidando con un minimo di accortezza è assolutamente possibile avvicinarsi a quanto dichiarato.
bah, io sto a milano e l'unica possibilità che ho di fare il dichiarato è che ci sia allo stesso tempo la domenica a piedi e la finale dei mondiali di calcio così da poter andare in4a fisso a 40 all'ora. però io so che i dati dichiarati per me sono inutili e finita lì, ma anche l'uomo della strada si mette a ridere quando sente le pubblicità alla radio, tan'tè che ormai anche sulle punto il diesel sta crescendo perchè se davvero le macchine a benzina facessero 20km/l non ci sarebbe alcun motivo di preferire il diesel. il problema sorge quando il costruttore chiede più soldi offrendo in cambio solo i consumi e lì è giusto che la stampa giri il coltello nella piaga. per esempio sta polo mi pare che costi più della diesel base, ci sono accessori in più? altrimenti ha senso solo per paesi come la francia dove se stai sotto i 90g mi pare che hai diritto a uno sconto di tipo 1000€ o roba del genere.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Luglio 19, 2011, 12:43:38 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Comunque per quello che può valere guidando normalmente io ho dei consumi medi in linea con quelli dichiarati, per dire, quest'estate ho consumato 57 litri per percorrere 901 km, quindi 6.3l/100km (o 15.8 km/l), con CC fisso a 133 km/h (130 effettivi). È un dato assolutamente il linea con quello dichiarato, guidando con un minimo di accortezza è assolutamente possibile avvicinarsi a quanto dichiarato.
Straquoto... A parte in città, anch'io sia in uso extraurbano che autostradale, guidando in maniera normale (senza tirare e senza dare grosse accelerate) sono sempre riuscito ad ottenere valori estremamente simili al dichiarato, a volte identici. Eppure non guido lentamente, ma in maniera assolutamente normale; anche se ammetto che i freni, quando guido senza fretta, li uso pochissimo.
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Luglio 19, 2011, 13:11:15 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Evidentemente avete modo di tenere velocità costanti per tratti discretamente lunghi... Se no hai voglia a consumare poco, anche pelando il gas, anche stando giù di giri, ma stando in accelerazione il 50% del tempo.
Onestamente, in autostrada basta guidare d'anticipo e guardare bene cosa succede davanti, anche molto più avanti. Così facendo riesci ad andare avanti senza quasi mai toccare i freni; e curiosamente i consumi migliori riesco ad ottenerli proprio quando nel tratto autostradale che sto facendo incontro sia salite che discese, come per esempio la Firenze-Bologna (appennino A1), dove viaggiare a velocità costante è molto difficile
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Luglio 19, 2011, 13:16:09 pm |
Staff, V12, 28739 posts |
|
Onestamente, in autostrada basta guidare d'anticipo Cruise control e via. Massimo 135 di tachimetro, se il traffico è molto intenso me ne sto a destra a 90-100km/h per viaggiare liscio... Dove è praticamente impossibile replicare il dichiarato è in città...a meno di non farla alle 2 di notte avendo l'ernome culo di trovare l'unica onda verde della giornata.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Luglio 19, 2011, 14:26:54 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Cruise control e via. Massimo 135 di tachimetro, se il traffico è molto intenso me ne sto a destra a 90-100km/h per viaggiare liscio...
Il Cruise Control è comodissimo, specie nelle zone con tutor; trovo però che con il Cruise inserito la macchina consumi qualcosa più, anche se le differenze sono minime. Dove è praticamente impossibile replicare il dichiarato è in città...a meno di non farla alle 2 di notte avendo l'ernome culo di trovare l'unica onda verde della giornata.
Quoto, in città è veramente impossibile, l'errore nel ciclo di omologazione è principalmente li, in quanto troppo irrealistico.
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Luglio 19, 2011, 14:33:47 pm |
Utente standard, V12, 46997 posts |
|
Sara' perche' faccio pochi km all'anno, ma io generalmente i consumi li controllo per curiosità le prime volte che uso un'auto, poi me ne sbatto altamente e riempio quando si vuota il serbatoio. Capita qualche volta che li tenga sott'occhio per verificare alcuni casi particolari, tipo se la V-power fa consumare meno, ma nulla piu'. Trovo assurdo farsi le paranoie sui consumi, a meno che non si guidi la Prius, che offre quello come massimo divertimento. « Ultima modifica: Luglio 19, 2011, 15:09:18 pm da Mauring »
|
|
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Luglio 19, 2011, 14:35:50 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Sara' perche' faccio pochi km all'anno, ma io generalmente i consumi li controllo per curiosità le prime volte che uso un'auto, poi me ne sbatto altamente e riempio quando si vuota il serbatoio. Capita qualche volta che li tenga sott'occhio per verificare alcuni casi particolari, tipo se la V-power fa consumare meno, ma nulla piu'. Trovo assurdo farsi le paranoie sui consumi, a meno che non si guidi la Prus, che offre quello come massimo divertimento. beh insomma...non avere la fisima ma ad ogni pieno un rapido calcolo...è indicativo della salute del motore.,..poi ovvio il consumo varia col clima il piede il percorso
|
|
|
|
|
bmwsport |
|
|
Luglio 19, 2011, 14:56:34 pm |
Utente standard, V12, 4863 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
bmwsport |
|
|
Luglio 19, 2011, 14:57:41 pm |
Utente standard, V12, 4863 posts |
|
Comunque per quello che può valere guidando normalmente io ho dei consumi medi in linea con quelli dichiarati, per dire, quest'estate ho consumato 57 litri per percorrere 901 km, quindi 6.3l/100km (o 15.8 km/l), con CC fisso a 133 km/h (130 effettivi). È un dato assolutamente il linea con quello dichiarato, guidando con un minimo di accortezza è assolutamente possibile avvicinarsi a quanto dichiarato.
Esatto, ma difficilmente si trova qualcuno che guida in modo moooooooooooolto tranquillo!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Luglio 19, 2011, 15:05:37 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
beh, ma se il consumo e' uno dei fattori per l'acquisto di una macchina, non conviene affidarsi a siti come spritmonitor.de (ci sara' anche una versione italiana immagino), dove si possono confrontare ad esempio le medie di consumo degli utenti? poi ovvio che gli utenti della prius non pestano come quelli della uno turbo, ma intanto e' una indicazione di massima piu' attendibile del dichiarato.
|
|
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Luglio 19, 2011, 15:10:05 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Luglio 19, 2011, 15:11:15 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Trovo assurdo farsi le paranoie sui consumi, a meno che non si guidi la Prus, che offre quello come massimo divertimento. Ma nessuno si sta facendo paranoie per i consumi Il discorso che stavo facendo io, come anche Baranzo, è che i consumi dichiarati (a parte il ciclo urbano) tendono ad essere abbastanza realistici, almeno secondo le mie esperienze. Piuttosto mi domando come mai i consumi rilevati nel ciclo standard di Quattroruote siano spesso ben più alti di quelli reali.
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
|