|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Luglio 20, 2011, 11:27:12 am |
Utente standard, V12, 46997 posts |
|
non voglio polemizzare inutilmente ma ho fatto una verifica visto che di x3 si parlava seguendo i tuoi metodi..correggimi se sbaglio
dati 4r per x3 2,litri diesel misto 5,6
dati degli utenti sito spritmonitor.de (quindi meno anticrucco di cosi si muore) media su x3 2.l diesel 8.01
Ah ah. Ma io mi chiedo come si faccia, anche solo guardando un X3 da fuori, a credere che faccia mediamente i 18 con un litro. Bisogna essere babbèi forte !!
|
|
|
|
|
bmwsport |
|
|
Luglio 20, 2011, 11:38:34 am |
Utente standard, V12, 4863 posts |
|
Ah, vorrei proprio vedere. "Alla concessionaria bmw xxxxxxxxxxx (la tua) il venditore bmwsport (nome e cognome) ha risposto alle mie domande tecniche con delle cagate mostruose, mi ha mostrato una 335 usata che aveva il motore fuso dicendo che era un gioiello, poi mi ha fatto un preventivo per una X1 nuova, che superava di 5000 euro quello fattomi da un'altra concessionaria. Per svalutare il mio usato da rientrare, poi, mi ha perfino detto che la mia Golf VI GTI non la vuole nessuno perche' ha la tenuta di strada di una Duna ed ha il turbo grippato (appena sostituita la turbina con una nuova). Sconsiglio vivamente di avere a che fare con questi signori, girate bene alla larga." Non avresti qualcosa da dire ? Libera opinione ? Se vuoi leggiti tutte le 8 pagine, nelle prime si parla male e nelle ultime si parla bene.....io sono intervenuto per cercare di capire, ma non abbiamo denunciato nessuno http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?150119-Autocrocetta-Torino
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
bmwsport |
|
|
Luglio 20, 2011, 11:40:50 am |
|
non voglio polemizzare inutilmente ma ho fatto una verifica visto che di x3 si parlava seguendo i tuoi metodi..correggimi se sbaglio
dati 4r per x3 2,litri diesel misto 5,6
dati degli utenti sito spritmonitor.de (quindi meno anticrucco di cosi si muore) media su x3 2.l diesel 8.01
Può essere come già detto anche tra i miei chlienti c'è chi fa i 10 e chi fa i 18....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Luglio 20, 2011, 11:43:46 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Può essere come già detto anche tra i miei chlienti c'è chi fa i 10 e chi fa i 18....
anche tra quelli di sprit monitor c'è per la x3 chi fa 6,2 e chi 10,3.....nessuno i 5,6 ma la media è 8,01 quindi vedi che anche la bmw trassa..anche secondo i suoi clienti crucchi
|
|
|
|
|
bmwsport |
|
|
Luglio 20, 2011, 11:49:13 am |
|
anche tra quelli di sprit monitor c'è per la x3 chi fa 6,2 e chi 10,3.....nessuno i 5,6 ma la media è
8,01
quindi vedi che anche la bmw trassa..anche secondo i suoi clienti crucchi
Non trassa assolutamente, la possibilità di fare quei consumi c'è, ma nessuno è disposto ad usare la macchina andando come un nonnetto.....quindi !
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Luglio 20, 2011, 12:00:24 pm |
|
Non avete denunciato, ma avreste potuto farlo. E questa, anche remota, possibilità, riduce chiaramente i pareri negativi riscontrabili in rete, anche perchè chi scrive non ne ricava una mazza dalla sua invettiva, e quindi, piuttosto che rischiare, non scrive.
|
|
|
|
|
bmwsport |
|
|
Luglio 20, 2011, 12:24:28 pm |
|
è comunque una media di risultati ottenuti in corcostanze estremamente eterogee, mentre i dati forniti dai "3 tecnici" vengono ottenuti in circostanze uniformi.
Fatti magari con motori appena usciti dalla fabbrica ecc. ecc. Si sa benissimo che i consumi si assestato dopo qualche migliaia id KM
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Luglio 20, 2011, 12:29:49 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Non trassa assolutamente, la possibilità di fare quei consumi c'è, ma nessuno è disposto ad usare la macchina andando come un nonnetto.....quindi !
guarda che tutto il discorso del ''trassa'' verte esattamente su quello probabilmente quando hanno omologato le auto in condizioni di prova (e qui pure ce ne sarebe da dire) sul ciclo normato l' x3 ha fatto i suoi 5,6 ..come pure il twinair ha fatto i suoi 4,1 .ecc ecc eccc altrettanto probabilmente se tu seguissi esattamente il ciclo di prova con il suo bel profilo di velocita' otterresti un valore parente dei dati di omologazione..... ma altrettanto sicuramente se appena ti discosti un po' da quel profilo ottieni valori completamente diversi...per mille ragioni ......motore calibrato ad hoc per quel ciclo....centralina adattativa per quel ciclo ecc ecc ecc alla fine della fiera l' utente vede un valore diverso(anche di molto) .....pero' tutto l' ambaradan è causato dalle assurde multe sulla co2 come giustamente diceva tonimanero che è uno che ne sa
|
|
|
|
|
mauring |
|
Luglio 20, 2011, 12:34:53 pm |
|
il fratello di mio nonno sbagliando un uscita ha fatto inversione in tangenziale, col 127 Tempo fa ne beccai uno col 128 che girava in rotonda al contrario. « Ultima modifica: Luglio 20, 2011, 13:42:43 pm da Mauring »
|
|
|
|
|
The Tramp |
|
|
Luglio 20, 2011, 13:40:39 pm |
Visitatore, , posts |
|
Mi presti una BMW X3, la guido come se fosse una Prius e vediamo che consumi faccio? Cmq ha ragione chi dice che i dati Spritmonitor va un base all'utenza: probabilmente quasi tuui, sull'autobahn, con l'X3, va! E se ne sbatte dei consumi.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|