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The Tramp |
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Luglio 20, 2011, 13:43:58 pm |
Visitatore, , posts |
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è comunque una media di risultati ottenuti in corcostanze estremamente eterogee, mentre i dati forniti dai "3 tecnici" vengono ottenuti in circostanze uniformi.
Uniforme my arse! Altrimenti non si spiega che due prove diverse della stessa auto ottengono dati totalmente diversi. (Vedi Prius 3)
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Loggato
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The Tramp |
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Luglio 20, 2011, 13:48:41 pm |
Visitatore, , posts |
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Sulla X1 sono a 10mila km, ed il consumo, rispetto ai primi 1000 km è diminuito di molto meno del 5 %. Invece il cambio si è ammorbidito abbastanza, ed è diventato accettabile.
Parliamone tra 90.000 km. Quando ho ritirato la Prius a Chambery, fo hatto la statale + il colle del Moncenisio in estate = 5,1 l/100 km. La settimana scorsa, con l'auto svezzata (215000 km), ero a Chambery, più carico, per curiosità ho fatto la stessa strada, con la stessa andatura = 4,1 l/100 km
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Loggato
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Luglio 20, 2011, 13:50:47 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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Uniforme my arse!
Altrimenti non si spiega che due prove diverse della stessa auto ottengono dati totalmente diversi. (Vedi Prius 3)
uniformi nella stessa prova fatta dalla stessa rivista of course..di cui dichiara le condizioni di prova e poi ogni rivista fa le prove secondo la sua pista e le sue condizioni pero' qua pare che i tecnici delle riviste siano dei cioccolatai e che il forumista di turno sia piu' competente..cosa ovviamente falsa ci sono moltissimi tecnici delle riviste che hanno anni di studio universitario ...anni di esperienza di lavoro magari nell' industria automobilistica ..anni di lavoro nella rivista avere guidato magari diverse auto non fa una persona competente.....per essere competenti bisogna prima di tutto capire bene a fondo come funziona non solo guidarlo vabbe basta pipponi ho scritto pure troppo su sto post
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Luglio 20, 2011, 13:52:04 pm |
Utente standard, V12, 46997 posts |
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Le riviste, ormai, sono come la TV: non c'e' niente di vero. I soldi hanno ammazzato tutto, e i numeri ed i giudizi pubblicati sono solo sinonimo di quanto una casa ha pagato per l'articolo. L'unica maniera di avere qualche informazione e' dai possessori, ma per vari motivi sono informazioni che lasciano anch'esse il tempo che trovano. Allora subentra il buon senso, che ad esempio intuisce il consumo dalla cilindrata, dall'architettura, dal carburante del motore, dal tipo di cambio, la gommatura, il tipo di trazione, il peso, la sezione frontale, l'aerodinamicità. Se uno ha un po' di esperienza sbaglia di pochissimo, senza far nessuna prova. E possono contargli cio' che vogliono, ma che un bisonte come l'X3 faccia i 18 con un litro lo fa solo sorridere. « Ultima modifica: Luglio 20, 2011, 13:53:42 pm da Mauring »
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The Tramp |
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Luglio 20, 2011, 13:58:56 pm |
Visitatore, , posts |
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uniformi nella stessa prova fatta dalla stessa rivista of course..di cui dichiara le condizioni di prova e poi ogni rivista fa le prove secondo la sua pista e le sue condizioni Io parlo stessa auto, stessa rivista due prove complete diverse: risultati che non combaciano. Dato che il collaudatore è umano e non un robot, tra due collaudatori diversi si ottengono risultati diversi.
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Loggato
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Luglio 20, 2011, 14:03:23 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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Io parlo stessa auto, stessa rivista due prove complete diverse: risultati che non combaciano.
Dato che il collaudatore è umano e non un robot, tra due collaudatori diversi si ottengono risultati diversi.
i driver professionisti su uno stesso ciclo hanno differenze al di sotto del 3% tra tutte le loro diverse prestazioni
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The Tramp |
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Luglio 20, 2011, 14:04:50 pm |
Visitatore, , posts |
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i driver professionisti su uno stesso ciclo hanno differenze al di sotto del 3% tra tutte le loro diverse prestazioni
Non ci credo, ma neanche se lo vedo.
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Loggato
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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Luglio 20, 2011, 14:09:43 pm |
Utente standard, V12, 6077 posts |
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non voglio polemizzare inutilmente ma ho fatto una verifica visto che di x3 si parlava seguendo i tuoi metodi..correggimi se sbaglio
dati 4r per x3 2,litri diesel misto 5,6
dati degli utenti sito spritmonitor.de (quindi meno anticrucco di cosi si muore) media su x3 2.l diesel 8.01
che tra l'altro 8 mi pare un risultato buono per quel genere di auto ma ancora credibile mentre il 5,6 a me fa semplicemente ridere.
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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MRC |
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Luglio 20, 2011, 14:13:26 pm |
Utente standard, V12, 19999 posts |
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a me fanno ridere (anzi spesso incazzare) le tipiche frasi da venditori degli autosaloni. L'ultima volta che ero in audi per provare il multitronic, il tizio se ne esce dicendo che "un suo cliente era appena venuto disperato con una MB E nuova di pacca pregandolo di prendergliela indietro e di sostutuirgliela con una A6 a qualunque prezzo perchè non ne poteva più."
Io avevo ancora da provare l'auto, altrimenti mi sarei alzato e me ne sarei andato direttamente. Inutile dire che piuttosto che comprare da lui la prendo in internet.
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Luglio 20, 2011, 14:32:28 pm |
Utente standard, V12, 46997 posts |
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Pensa semplicemente al fatto che puoi prendere al volo, al priomo tentativo, una pallina da tennis, un pallone da pallavola od un sasso che ti vengano lamnciati da ochi metri....Mah... io non mi fiderei tanto di questa accoppiata cervello-corpo....a giudicare dalla difficoltà a pigiare i tasti di una tastiera.
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Luglio 20, 2011, 14:36:05 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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Non ci credo, ma neanche se lo vedo.
vabbene sai tutto tu se te lo dico magari avro' chiesto a qualcuno che se ne intende mica al pizzicagnolo sotto casa allora specifico meglio....ovviamente il driver professionista non va a sentimento quando fa una prova...ha uno schermo che gli dice istante per istante che profilo di velocita' seguire e lui lo segue azionando il piede......come i vecchi giochetti elettronici dove c'è una strada da seguire e tu col joystick la segui....mai visto i test che fanno ai guidatori professionali? « Ultima modifica: Luglio 20, 2011, 14:44:40 pm da Mark Mc Cormick »
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Patarix |
Alessandro |
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Luglio 20, 2011, 15:31:59 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Non ci credo, ma neanche se lo vedo.
Onestamente, su un percorso autostradale, non mi sembra utopistico riuscire a consumare sempre bene o male lo stesso, anche se le condizioni possono cambiare. Io personalmente, a parità di traffico e di percorso (Arezzo-Vicenza o viceversa) consumo sempre fra i 6.3 ed i 6.5 L/100km. A volte, se al ritorno decido di andare un po' più spedito o trovo code, posso salire fino a 6.7, ma non oltre.
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Panama: "Where the World meets"
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