|
Patarix |
Alessandro |
|
Luglio 20, 2011, 15:35:52 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
sito spritmonitor.de
L'ho sempre trovato abbastanza affidabile come fonte...anzi, con il Q5 3.0 Tdi noto che la loro media globale è inferiore alla mia 9.55 L/100km VS i miei 10.4 L/100 km in 36.000km (anche se c'è da considerare che per l'80% i miei sono percorsi urbani, sempre con aria condizionata e tendo ad avere il piede abbastanza pesante )
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Luglio 20, 2011, 15:36:44 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
L'ho sempre trovato abbastanza affidabile come fonte...anzi, con il Q5 3.0 Tdi noto che la loro media globale è inferiore alla mia 9.55 L/100km VS i miei 10.4 L/100 km in 36.000km (anche se c'è da considerare che per l'80% i miei sono percorsi urbani, sempre con aria condizionata e tendo ad avere il piede abbastanza pesante ) diciamo che se la base statistica per il modello è ampia ci prende bene
|
|
|
|
|
bmwsport |
|
|
Luglio 20, 2011, 20:05:26 pm |
Utente standard, V12, 4863 posts |
|
uniformi nella stessa prova fatta dalla stessa rivista of course..di cui dichiara le condizioni di prova e poi ogni rivista fa le prove secondo la sua pista e le sue condizioni pero' qua pare che i tecnici delle riviste siano dei cioccolatai e che il forumista di turno sia piu' competente..cosa ovviamente falsa ci sono moltissimi tecnici delle riviste che hanno anni di studio universitario ...anni di esperienza di lavoro magari nell' industria automobilistica ..anni di lavoro nella rivista avere guidato magari diverse auto non fa una persona competente.....per essere competenti bisogna prima di tutto capire bene a fondo come funziona non solo guidarlo vabbe basta pipponi ho scritto pure troppo su sto post Il dipendendte della rivista scrive quello che la direzione decide !
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
bmwsport |
|
|
Luglio 20, 2011, 20:07:11 pm |
Utente standard, V12, 4863 posts |
|
a me fanno ridere (anzi spesso incazzare) le tipiche frasi da venditori degli autosaloni. L'ultima volta che ero in audi per provare il multitronic, il tizio se ne esce dicendo che "un suo cliente era appena venuto disperato con una MB E nuova di pacca pregandolo di prendergliela indietro e di sostutuirgliela con una A6 a qualunque prezzo perchè non ne poteva più."
Io avevo ancora da provare l'auto, altrimenti mi sarei alzato e me ne sarei andato direttamente. Inutile dire che piuttosto che comprare da lui la prendo in internet.
Pensi che non succeda ? Fidati che succede più di quanto tu possa credere, gente che compra un auto e dalla disperazione la da via dopo pochi mesi !
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
The Tramp |
|
|
Luglio 20, 2011, 20:40:21 pm |
Visitatore, , posts |
|
vabbene sai tutto tu llora specifico meglio....ovviamente il driver professionista non va a sentimento quando fa una prova...ha uno schermo che gli dice istante per istante che profilo di velocita' seguire e lui lo segue azionando il piede......come i vecchi giochetti elettronici dove c'è una strada da seguire e tu col joystick la segui....mai visto i test che fanno ai guidatori professionali?
Hai assistito ad una prova di quattroruote? Io si, e non è come dici tu.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Prozac87 |
|
|
Luglio 20, 2011, 21:59:32 pm |
Utente standard, V12, 2710 posts |
|
Cmq ha ragione chi dice che i dati Spritmonitor va un base all'utenza: probabilmente quasi tuui, sull'autobahn, con l'X3, va! E se ne sbatte dei consumi.
non so: se uno mette i dati su sprintmonitor, vuol dire che sta attento ai consumi. magari incosciamente alza un pochino il piede. o almeno, a me capita, quando faccio ogni tanto i test da pieno a pieno, noto che tengo il piede leggero in accelerazione..
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
The Tramp |
|
|
Luglio 20, 2011, 22:03:33 pm |
Visitatore, , posts |
|
non so: se uno mette i dati su sprintmonitor, vuol dire che sta attento ai consumi.
Non è detto. Magari lo fa per tenere una traccia dei costi. Anziché farlo su Excel, lo fa online e col suo mobile: molto comodo. Oltre che mettere a disposizione i dati a tutti.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
bmwsport |
|
|
Luglio 20, 2011, 23:27:49 pm |
Utente standard, V12, 4863 posts |
|
Hai assistito ad una prova di quattroruote?
Io si, e non è come dici tu.
Quoto e straquoto !
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Luglio 21, 2011, 08:32:53 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Hai assistito ad una prova di quattroruote?
Io si, e non è come dici tu.
le omologazioni le fanno come ti ho detto...un driver segue un profilo di velocita' su un display e non si sbaglia mai oltre un 3% ....usualmente anche molto meno (i piu' bravi hanno una ripetibilita' dell' 1) poi come dicevamo ogni rivista fa le prove secondo le sue piste e secondo le sue modalita' che sempre specifica nell' articolo....se facessero le prove secondo le norme omologative otterrebbero i dati omologativi o quasi..ovviamente loro le fanno come piu' gli aggrada secondo il loro sentimento magari simulando un ciclo piu' realistico ....e comunque i driver professionali ripeto ancora tra una prova e l' altra sono molto ripetibili quindi gli errori se ci sono sono di natura sistematica e/o accidentale
|
|
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Luglio 21, 2011, 08:34:44 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Pensi che non succeda ? Fidati che succede più di quanto tu possa credere, gente che compra un auto e dalla disperazione la da via dopo pochi mesi !
tutto puo' essere cio' non toglie che un venditore che scredita un marchio concorrente fa una bruttissima impressione
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 21, 2011, 09:29:59 am |
Staff, V12, 89897 posts |
|
Ma il ciclo di omologazione non viene fatto sui rulli?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
The Tramp |
|
|
Luglio 21, 2011, 09:50:38 am |
Visitatore, , posts |
|
le omologazioni le fanno come ti ho detto...un driver segue un profilo di velocita' su un display e non si sbaglia mai oltre un 3% ....usualmente anche molto meno (i piu' bravi hanno una ripetibilita' dell' 1)
Le omologazioni le fanno su rullo, e non su pista, il che cambia tutto. Non mischiamo la carne con il pesce...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Luglio 21, 2011, 10:20:37 am |
Utente standard, V12, 46997 posts |
|
Io faccio questo ragionamento.
Ad esempio, su 100.000 km, tra fare 12 km/l e fare i 15 km/l ci ballano 2600 euro di carburante.
Siccome stare sempre attenti ai consumi e' una palla mostruosa e toglie tutto il piacere di guida, o si mettono in conto 'sti 2600 euro (in 100.000 km !!!) e si viaggia sereni, oppure si prende una macchina che costa 2600 euro in meno, oppure meno accessori, oppure un usato.
Non ha senso prendere una macchina che ci piace per poi usarla con l'uovo sotto al piede. Come non ha senso prendere una macchina che non ci piace solo per il fatto che consuma meno.
E ricordiamo che il consumo e' solo uno dei tanti fattori che concorrono alla spesa totale. Basta un guasto serio o un piccolo tamponamento e i 2600 euro se ne vanno in una botta sola, senza se e senza ma.
|
|
|
|
|
|