|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Luglio 21, 2011, 10:35:19 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Le omologazioni le fanno su rullo, e non su pista, il che cambia tutto.
Non mischiamo la carne con il pesce...
si ma guida sempre un driver umano
|
|
|
|
|
The Tramp |
|
|
Luglio 21, 2011, 10:38:44 am |
Visitatore, , posts |
|
si ma guida sempre un driver umano
Su rulli, potrei avere anche i miei dubbi. (ci vuol nulla a mettere un computer)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
abrasda |
|
Luglio 21, 2011, 10:44:08 am |
|
Su rulli, potrei avere anche i miei dubbi. (ci vuol nulla a mettere un computer) ci vuol nulla ma siccome c'è una fascia di tolleranza sull' esecuzione del profilo di velocita' e i driver ci riescono a stare dentro usualmente si usano i driver umani ...almeno per quello che mi è dato sapere....poi puo' pure essere che qualcuno usi un sistema automatico...ma non è su quello che guadagni o perdi qualchecosa.....ci sono millemila altre cose tra cui la principale è che ti fai la prova a ''casa'' tua.... per conferma chiedete al collaudatore maserati ferrari che ogni tanto passa di qua o a tonimanero
|
|
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Luglio 21, 2011, 11:11:25 am |
Utente standard, V12, 6077 posts |
|
Io faccio questo ragionamento.
Ad esempio, su 100.000 km, tra fare 12 km/l e fare i 15 km/l ci ballano 2600 euro di carburante.
Siccome stare sempre attenti ai consumi e' una palla mostruosa e toglie tutto il piacere di guida, o si mettono in conto 'sti 2600 euro (in 100.000 km !!!) e si viaggia sereni, oppure si prende una macchina che costa 2600 euro in meno, oppure meno accessori, oppure un usato.
Non ha senso prendere una macchina che ci piace per poi usarla con l'uovo sotto al piede. Come non ha senso prendere una macchina che non ci piace solo per il fatto che consuma meno.
E ricordiamo che il consumo e' solo uno dei tanti fattori che concorrono alla spesa totale. Basta un guasto serio o un piccolo tamponamento e i 2600 euro se ne vanno in una botta sola, senza se e senza ma.
è appunto il succo del discorso, ancora più pazzesco è andare a spendere oggi 1000-2000€ per poter risparmiare 2600€ in 100000km su una 500 o polo o trabiccolo simile ma è proprio da manicomio.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 21, 2011, 11:13:42 am |
Staff, V12, 89897 posts |
|
[ Io faccio questo ragionamento.
Ad esempio, su 100.000 km, tra fare 12 km/l e fare i 15 km/l ci ballano 2600 euro di carburante.
Siccome stare sempre attenti ai consumi e' una palla mostruosa e toglie tutto il piacere di guida, o si mettono in conto 'sti 2600 euro (in 100.000 km !!!) e si viaggia sereni, oppure si prende una macchina che costa 2600 euro in meno, oppure meno accessori, oppure un usato.
Non ha senso prendere una macchina che ci piace per poi usarla con l'uovo sotto al piede. Come non ha senso prendere una macchina che non ci piace solo per il fatto che consuma meno.
E ricordiamo che il consumo e' solo uno dei tanti fattori che concorrono alla spesa totale. Basta un guasto serio o un piccolo tamponamento e i 2600 euro se ne vanno in una botta sola, senza se e senza ma.
a sto giro concordo al 150%
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
abrasda |
|
Luglio 21, 2011, 11:18:14 am |
|
è appunto il succo del discorso, ancora più pazzesco è andare a spendere oggi 1000-2000€ per poter risparmiare 2600€ in 100000km su una 500 o polo o trabiccolo simile ma è proprio da manicomio. sopratutto magari considerando che un diesel avra mille gazzabubboli che si possono rompere con un euro 5
|
|
|
|
|
bmwsport |
|
|
Luglio 21, 2011, 11:23:37 am |
Utente standard, V12, 4863 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Luglio 21, 2011, 11:25:12 am |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
sui mezzi commerciali l'affidabilità con l'introduzione dell'iniezione di urea per abbatere gli inquinanti non è peggiorata , anzi
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
abrasda |
|
Luglio 21, 2011, 11:47:39 am |
|
sui mezzi commerciali l'affidabilità con l'introduzione dell'iniezione di urea per abbatere gli inquinanti non è peggiorata , anzi
i mezzi commerciali sono un po' diversi..le norme un po' diverse..sulle auto l' urea si tende a non metterle a meno di casi estremi......per via che è molto ingombrante e noi in europa abbiamo mezzi decisamente small....non avendo l' urea per abbattere gli nox devi avere altri mezzi ovvero piu' egr piu' cat e tutto l' ambaradan di contorno per controllarli.......sto parlando in ottica anche e sopratutto euro6
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Luglio 21, 2011, 11:50:20 am |
Staff, V12, 28739 posts |
|
Concordo. Purtroppo però per tanti il fatto di pagare meno alla pompa è un richiamo irresistibile e lo sovrapesano...
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Luglio 21, 2011, 11:52:55 am |
Utente standard, V12, 46997 posts |
|
è appunto il succo del discorso, ancora più pazzesco è andare a spendere oggi 1000-2000€ per poter risparmiare 2600€ in 100000km su una 500 o polo o trabiccolo simile ma è proprio da manicomio. Ancor piu' da manicomio basarsi sui consumi dichiarati, scegliendo l'auto con la rivista-comica sottomano. E questa fa i 17, ma l'altra fa i 18,5 , pero' quell'altra ancora 22. Costa 5000 euro in piu' pero', casso, dicono faccia i 22 !! Mi rendo conto che il consumo e' veramente la cosa che piu' conta per la gente comune. E su questo le case ci marciano alla grande. Si giunge a cambiar macchina perche' consuma troppo. Aggiungere 15.000 euro per comprarne un'altra che fa 4 km/l in piu' . A me sembra a volte di vivere in un mondo di gente che non conosce l'aritmetica. E l'unica cosa che domandano quando vedono la biturbo o la Jeep e' "Quanto consuma". Poco importa che, a conti fatti, la loro Golf tiddiai costi molto di piu'. Uno una volta e' giunto a sindacare perfino sui consumi della 33. Casso, faccio i 13,5 km/l, l'ho pagata 1000 euro, e' come nuova e c'ha pure il clima, puoi dire tutto quello che vuoi, ma non che sia onerosa come mezzo di trasporto ! Cazzo vuoi che mi freghi se una punto nuova fa i 17 ?
|
|
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Luglio 21, 2011, 12:29:54 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Io faccio questo ragionamento. Ad esempio, su 100.000 km, tra fare 12 km/l e fare i 15 km/l ci ballano 2600 euro di carburante. Siccome stare sempre attenti ai consumi e' una palla mostruosa e toglie tutto il piacere di guida, o si mettono in conto 'sti 2600 euro (in 100.000 km !!!) e si viaggia sereni, oppure si prende una macchina che costa 2600 euro in meno, oppure meno accessori, oppure un usato. Non ha senso prendere una macchina che ci piace per poi usarla con l'uovo sotto al piede. Come non ha senso prendere una macchina che non ci piace solo per il fatto che consuma meno. E ricordiamo che il consumo e' solo uno dei tanti fattori che concorrono alla spesa totale. Basta un guasto serio o un piccolo tamponamento e i 2600 euro se ne vanno in una botta sola, senza se e senza ma.
Quoto
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Luglio 21, 2011, 13:33:53 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Assolutamente d'accordo Edit Prima di rispondere non mi ero accorto che fosse la prima volta che mauring fa il pieno di consensi! « Ultima modifica: Luglio 21, 2011, 13:38:00 pm da pino »
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
bmwsport |
|
|
Luglio 21, 2011, 14:56:16 pm |
Utente standard, V12, 4863 posts |
|
Ancor piu' da manicomio basarsi sui consumi dichiarati, scegliendo l'auto con la rivista-comica sottomano. E questa fa i 17, ma l'altra fa i 18,5 , pero' quell'altra ancora 22. Costa 5000 euro in piu' pero', casso, dicono faccia i 22 !! Mi rendo conto che il consumo e' veramente la cosa che piu' conta per la gente comune. E su questo le case ci marciano alla grande. Si giunge a cambiar macchina perche' consuma troppo. Aggiungere 15.000 euro per comprarne un'altra che fa 4 km/l in piu' . A me sembra a volte di vivere in un mondo di gente che non conosce l'aritmetica. E l'unica cosa che domandano quando vedono la biturbo o la Jeep e' "Quanto consuma". Poco importa che, a conti fatti, la loro Golf tiddiai costi molto di piu'. Uno una volta e' giunto a sindacare perfino sui consumi della 33. Casso, faccio i 13,5 km/l, l'ho pagata 1000 euro, e' come nuova e c'ha pure il clima, puoi dire tutto quello che vuoi, ma non che sia onerosa come mezzo di trasporto ! Cazzo vuoi che mi freghi se una punto nuova fa i 17 ? Meno male che la gente non la pensa come te, altrimenti l'economia andrebbe a puttane !
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Luglio 21, 2011, 14:57:07 pm |
Utente standard, V12, 46997 posts |
|
Meno male che la gente non la pensa come te, altrimenti l'economia andrebbe a puttane !
Invece adesso va che e' una meraviglia !... E chissa' nel futuro !!
|
|
|
|
|
|