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pino |
ooo=V=ooo |
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Luglio 21, 2011, 15:15:13 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
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Meno male che la gente non la pensa come te, altrimenti l'economia andrebbe a puttane !
Mauring, si sa, è "estremo" nelle sue convinzioni, tuttavia con un po' più di realismo il mercato non sarebbe stato drogato da sovrapproduzioni da sostenere con incentivi i quali, una volta terminati hanno stroncato lo stesso. Ora è ancora pieno di usato fresco alto di gamma, ma francamente non so quanto ancora potrà durare... Io penso che se i prezzi del nuovo non inizieranno a scendere almeno a livello USA non ci sarà tanto da stare allegri nel prossimo futuro...
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Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Luglio 21, 2011, 15:18:47 pm |
Utente standard, V12, 46997 posts |
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Infatti è tutto bloccato..... però tu pensa da quante parti è formata una vettura, e quante persone al mando lavorano per costruirle ! Se si iniziasse a sostituire l'auto ogni 10 anni........bhe ci sarebbe da ridere
Semplicemente lavorerebbero di piu' gli autoriparatori e chi produce i ricambi, e ci sarebbero meno rifiuti da smaltire. Basta con 'sto terrorismo economico che impone di produrre e consumare sempre di piu'. Non sta piu' in piedi e non ci crede piu' nessuno.
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bmwsport |
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Luglio 21, 2011, 15:25:06 pm |
Utente standard, V12, 4863 posts |
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Semplicemente lavorerebbero di piu' gli autoriparatori e chi produce i ricambi, e ci sarebbero meno rifiuti da smaltire.
Quindi un parco macchine come Cuba ? Basta con 'sto terrorismo economico che impone di produrre e consumare sempre di piu'. Non sta piu' in piedi e non ci crede piu' nessuno.
Dai allora trova una soluzione valida per l'economia......
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Luglio 21, 2011, 15:35:58 pm |
Utente standard, V12, 46997 posts |
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Quindi un parco macchine come Cuba ?
La via di mezzo non esiste piu' ? Dobbiamo cambiar macchina ogni 3 anni, oppure ogni 30 ? Suvvia, un po' di buon senso. Dai allora trova una soluzione valida per l'economia......
Dal momento che l'impostazione attuale che prevede un aumento continuo di produzione e consumo porta, con certezza matematica , al disastro economico e non solo, qualunque altra soluzione risulta, nel lungo periodo, migliore. E se qualcuno mi dice che e' giusto che una stampante, completa di inchiostro, costi meno dell'inchiostro di ricambio, altrimenti l'economia va a rotoli, pur senza il sostegno di grandi studi economici mi ritengo autorizzato a mandarlo affanculo.
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Patarix |
Alessandro |
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Luglio 21, 2011, 15:41:44 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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La via di mezzo non esiste piu' ? Dobbiamo cambiar macchina ogni 3 anni, oppure ogni 30 ? Suvvia, un po' di buon senso. Cambiare auto ogni 3 anni forse è un po' eccessivo (a parte casi particolari, come per esempio X3 che cominciano a dare problemi.... ), ma anche ogni 10 anni è un lasso di tempo troppo lungo per gran parte delle persone. Personalmente ritengo che un cambio ogni 5-7 anni sia un tempo ragionevole; chiaramente, se l'auto non da problemi ed ha pochi km, si può arrivare anche a 10 anni, ma è difficile che un'auto con il tempo, anche se ha pochi km, non cominci a dare qualche problemino. Conosco persone che cambiano rigorosamente le auto ogni 3 anni, anche se percorrono meno di 10mila km all'anno, proprio perchè non vogliono incorrere in alcun tipo di intoppo, come riparazioni non previste che comportano fermo auto superiore ai 2-3gg.
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Panama: "Where the World meets"
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Luglio 21, 2011, 15:50:58 pm |
Staff, V12, 28739 posts |
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Conosco persone che cambiano rigorosamente le auto ogni 3 anni, anche se percorrono meno di 10mila km all'anno, proprio perchè non vogliono incorrere in alcun tipo di intoppo, come riparazioni non previste che comportano fermo auto superiore ai 2-3gg.
Si...ma quella è una scelta...anche a me piace cambiare spesso, ma è mero sfizio. Altro è quando ti obbligano a cambiare auto perfettamente funzionanti con blocchi e incentivi....quello lo trovo una cagata, perché va a danno di chi ha pochi soldi. Quanto all'industria, se diminuisce la produzione e si riesci a tenere in piedi la baracca si può persino incrementare l'occupazione anziché diminuirla. Volumi più bassi rendono più conveniente l'uomo rispetto alla macchina per molte lavorazioni.....non a casa nel settore motociclistico e autocarri si ha un uso di manodopera molto superiore rispetto alle auto, dove è tutto automatizzato.
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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Patarix |
Alessandro |
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Luglio 21, 2011, 16:02:38 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Si...ma quella è una scelta...anche a me piace cambiare spesso, ma è mero sfizio. Altro è quando ti obbligano a cambiare auto perfettamente funzionanti con blocchi e incentivi....quello lo trovo una cagata, perché va a danno di chi ha pochi soldi.
Ah beh, giusto, il fatto che in certe zone castrino con blocchi traffico auto perfettamente funzionanti è un'ingiustizia, specie se l'auto non è vecchissima e se è perfettamente funzionanante
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Panama: "Where the World meets"
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Luglio 21, 2011, 16:05:44 pm |
Utente standard, V12, 46997 posts |
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Cambiare auto ogni 3 anni forse è un po' eccessivo (a parte casi particolari, come per esempio X3 che cominciano a dare problemi.... ), ma anche ogni 10 anni è un lasso di tempo troppo lungo per gran parte delle persone. Personalmente ritengo che un cambio ogni 5-7 anni sia un tempo ragionevole; chiaramente, se l'auto non da problemi ed ha pochi km, si può arrivare anche a 10 anni, ma è difficile che un'auto con il tempo, anche se ha pochi km, non cominci a dare qualche problemino. Conosco persone che cambiano rigorosamente le auto ogni 3 anni, anche se percorrono meno di 10mila km all'anno, proprio perchè non vogliono incorrere in alcun tipo di intoppo, come riparazioni non previste che comportano fermo auto superiore ai 2-3gg. Ma tu stai parlando solo del primo proprietario. Non e' che dopo di lui ci sia sempre la rottamazione, eh... C'e' un altro proprietario, e poi un altro e poi un altro, e magari all'estero nei paesi piu' poveri, e la macchina che il primo proprietario considerava finita, in realta' altrove macina altri 500.000 km. Cambiarla spesso e' solo uno sfizio, o una paura di restare a piedi, ma non e' che sia conveniente economicamente.
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bmwsport |
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Luglio 21, 2011, 16:22:28 pm |
Utente standard, V12, 4863 posts |
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La via di mezzo non esiste piu' ? Dobbiamo cambiar macchina ogni 3 anni, oppure ogni 30 ? Suvvia, un po' di buon senso. Dal momento che l'impostazione attuale che prevede un aumento continuo di produzione e consumo porta, con certezza matematica , al disastro economico e non solo, qualunque altra soluzione risulta, nel lungo periodo, migliore. E se qualcuno mi dice che e' giusto che una stampante, completa di inchiostro, costi meno dell'inchiostro di ricambio, altrimenti l'economia va a rotoli, pur senza il sostegno di grandi studi economici mi ritengo autorizzato a mandarlo affanculo. Certo che se uno cambia l'auto senza avere soldi allora è un povero demente, ma se uno cambia l'auto perchè i soldi li ha, e come tutti i comuni mortali vive una volta sola....allora è giusto che si tolga gli sfizi che vuole. Altrimenti perchè dobbiamo andare al ristorante se possiamo mangiare a casa? Perchè compriamo scarpe nuove se le vecchie non sono bucate? Perchè usiamo la lavatrice se possiamo lavare a mano?ecc. ecc. ecc.
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Loggato
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Patarix |
Alessandro |
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Luglio 21, 2011, 16:24:02 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Cambiarla spesso e' solo uno sfizio, o una paura di restare a piedi, ma non e' che sia conveniente economicamente.
Sicuramente cambiare un'auto spesso non è conveniente, anzi il peggior "investimento" che uno possa fare Anche se su auto particolarmente costose e complesse a livello elettronico o meccanico, bisogna fare attenzione, in quanto con il passare degli anni (diciamo per esempio, oltre i 12-15 anni) eventuali riparazioni potrebbero andare a costare ben più del valore dell'auto stessa. Ed a quel punto meglio comprarsi un'usato più fresco anche se di categoria più bassa.
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Panama: "Where the World meets"
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Luglio 21, 2011, 16:31:23 pm |
Utente standard, V12, 46997 posts |
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Sicuramente cambiare un'auto spesso non è conveniente, anzi il peggior "investimento" che uno possa fare Anche se su auto particolarmente costose e complesse a livello elettronico o meccanico, bisogna fare attenzione, in quanto con il passare degli anni (diciamo per esempio, oltre i 12-15 anni) eventuali riparazioni potrebbero andare a costare ben più del valore dell'auto stessa. Ed a quel punto meglio comprarsi un'usato più fresco anche se di categoria più bassa. Quella dell'elettronica assurdamente costosa e' verissima. Pero' penso che nel futuro (nero) che ci aspetta, tutto verra' aggirato, anche questo. Quando saremo nella miseria totale, si usera' un'auto piena di elettronica finchè va, e quando l'elettronica cessera' di funzionare si togliera' tutto e si mettera' un carburatore. Si togliera' il cambio automatico e se ne adatterà uno manuale. Si toglieranno le sosp. elettroniche ad aria e si metteranno i normali ammortizzatori. Via ABS, via ESP, via Airbag, via tutto. In fondo la base e' sempre quella, sono cambiate quattro cazzate.
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Luglio 21, 2011, 16:32:45 pm |
Staff, V12, 28739 posts |
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O semplicemente cresceranno artigiani in grado di riparare le centraline.....
Esistono già per le auto anni '80
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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Patarix |
Alessandro |
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Luglio 21, 2011, 16:35:56 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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si usera' un'auto piena di elettronica finchè va, e quando l'elettronica cessera' di funzionare si togliera' tutto e si mettera' un carburatore. Si togliera' il cambio automatico e se ne adatterà uno manuale. Si toglieranno le sosp. elettroniche ad aria e si metteranno i normali ammortizzatori. Via ABS, via ESP, via Airbag, via tutto. In fondo la base e' sempre quella, sono cambiate quattro cazzate. Potrei essere daccordo per quando riguarda disinserire ABS, ESP e montare sospensioni standard... Ma per quanto riguarda togliere l'iniezione e cambio automatico, montando carburatori e cambio manuale non credo sia così fattibile...specie considerando che i vani motore delle auto moderne tendon ad essere piuttosto stretti. È più fattibile "modernizzare" un'auto vecchia, in quanto generalmente c'è più spazio.
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Panama: "Where the World meets"
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Luglio 21, 2011, 16:40:50 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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Potrei essere daccordo per quando riguarda disinserire ABS, ESP e montare sospensioni standard... Ma per quanto riguarda togliere l'iniezione e cambio automatico, montando carburatori e cambio manuale non credo sia così fattibile...specie considerando che i vani motore delle auto moderne tendon ad essere piuttosto stretti.
È più fattibile "modernizzare" un'auto vecchia, in quanto generalmente c'è più spazio.
mah mi sembra che per il controllo motore nn sia fattibile... molto meglio trovare un riparatore abile che usa pezzi di recupero come faccio io:D pensiamo a un diesel cr devi togliere: la pompa alta pressione e metterci una vecchia meccanica....e farcela stare..e attuarla e comandarla gli iniettori e mettere quelli meccanici ..devono fittare e collegare meccanicamente il pedale alla pompa e mettere a punto tutto molto meglio capire cosa non funziona e cambiarlo con un pezzo a recupero
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