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Miki Biasion |
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Agosto 01, 2011, 18:38:26 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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e secondo voi come andrebbe trattato un V8 da 407 CV ? fatemi capire !
Evitare di sfruttarlo a fondo e rispettare le temperature e, nelle primissime centinaia di km, evitare accelerazioni troppo "violente". Non serve fare ciò per 15.000 km ovviamente. Personalmente, se non diversamente specificato, seguirei queste norme per 1000-1500km, con un progressivo incremento dell'uso delle prestazioni. Ripeto, non è che se segui queste regole il motore esplode dopo tre giorni, ma ne giova la sua longevità e l'assestamento. Tra l'altro, con un motore da 407cv non c'è certamente bisogno di sfruttarlo a fondo per andare spediti.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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bmwsport |
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Agosto 01, 2011, 18:42:22 pm |
Utente standard, V12, 4863 posts |
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Evitare di sfruttarlo a fondo e rispettare le temperature e, nelle primissime centinaia di km, evitare accelerazioni troppo "violente". Non serve fare ciò per 15.000 km ovviamente. Personalmente, se non diversamente specificato, seguirei queste norme per 1000-1500km, con un progressivo incremento dell'uso delle prestazioni. Ripeto, non è che se segui queste regole il motore esplode dopo tre giorni, ma ne giova la sua longevità e l'assestamento. Tra l'altro, con un motore da 407cv non c'è certamente bisogno di sfruttarlo a fondo per andare spediti.
Appunto non c'è bisogno di sfruttarlo a fondo......il punto è questo....quindi chi si è scandalizzato del fatto che in autostrada ho fatto un consumo un po' elevato di carburante, dovrebbe prima capire di cosa si sta parlando. E che poi si stava parlando un auto usata e non nuova di zecca !!!!!
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Loggato
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&re@ |
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Agosto 02, 2011, 08:38:35 am |
Utente standard, V12, 77626 posts |
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Sulla mia c'è invece di moderare le frenate per i primi 300 km.
Motivo? Si deve "rodare" il sistema di recupero dell'energia? Non penso che sia per rodare le pastiglie dei freni, per quelle basta molto meno di solito...
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Loggato
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Agosto 02, 2011, 08:42:51 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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sta tranquillo che se il rodaggio servisse le case te lo metterebbero sul libretto di uso e manutenzione per pararsi il culo da eventuali guasti in garanzia...
stai tranquillo che se il rodaggio non servisse in sperimentazione non ci perderebbero qualche decina di ore in cella
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Agosto 02, 2011, 08:49:49 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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E' una macchina messa a disposizione da BMW Italia per farla provare, è controllata più di qualsiasi altra macchina usata... poi che cosa si può rovinare secondo te su una macchina gestita completamente dal computer ( cambiate, frizione, strappi al motore )...... dai per favore !
quindi seguendo il tuo discorso le macchine moderne (visto che sono gestite dal computer) non si dovrebbero rompere mai?
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pino |
ooo=V=ooo |
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Agosto 02, 2011, 09:51:17 am |
Staff, V12, 11080 posts |
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mai tirare a freddo, mai spegnere quando le temperature sono elevate. seguire scrupolosamente la manutenzione prevista. per le primissime migliaia di km, evitare di sottoporre a sforzi. Vale per tutti i motori, incluso quello.
È la mia Ave Maria da sempre...
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Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Agosto 02, 2011, 10:22:27 am |
Utente standard, V12, 46997 posts |
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Questo capita su quasi tutte le BMW... dopo circa 6000KM
Ma tornando a bomba...... ma un motore V8 4.4 Biturbo da 407CV che nella versione M arriva a circa 560CV.......quanto può essere delicato? Motori che testati al Nurb vengono scannati appena usciti dalla fabbrica.....
La regola generale e' che piu' e' alta la potenza specifica e piu' e' alta la complicazione (turbine, cacchiate varie) , piu' i motori sono delicati in fase di rodaggio. « Ultima modifica: Agosto 02, 2011, 10:24:02 am da Mauring »
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Agosto 02, 2011, 13:05:44 pm |
Utente standard, V12, 46997 posts |
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In realtà non credo sia proprio così. Esistono motori aspirati senza particolari accrocchi che girano alti e quindi hanno anche una elevata potenza specifica, probabilmente hanno solo materiali particolari... mi vengono in mente quello dell'S2000 e molti motociclistici....
Quella e' la regola generale, poi ci sono le eccezioni.
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bmwsport |
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Agosto 02, 2011, 17:07:05 pm |
Utente standard, V12, 4863 posts |
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La regola generale e' che piu' e' alta la potenza specifica e piu' e' alta la complicazione (turbine, cacchiate varie) , piu' i motori sono delicati in fase di rodaggio.
Si ma stiamo parlando di un motore da 407CV in versione normale......in versione M arriva oltre i 560CV.....quindi non è proprio spremuto !
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Loggato
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Agosto 02, 2011, 17:12:30 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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Con tutti i controlli temperatura, fuori giri ecc. ecc. ...... molto meno
fuori giri..... se fai una manovra sballata lo fai punto...non c'è santo che tenga....non hanno ancora inventato un controllo guidatore stupido neanche in biemme:D
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