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Patarix |
Alessandro |
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Luglio 16, 2011, 15:31:57 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Nello scorso mese di ottobre, al Salone di Parigi, Lotus ha portato una raffica incredibile di prototipi, proposte realizzate per anticipare quella che sarà la New Era del costruttore. Le concept, che coprivano praticamente tutta la futura gamma di casa, rappresentano un deciso allontanamento dalla line-up odierna: tre di queste, la Elite, la Elise e la Esprit, sono le protagoniste di questa bellissima gallery fotografica realizzata dagli inglesi di evo.
La Lotus dei prossimi anni, negli auspici della proprietà, dovrà essere un costruttore di supercar in grado di offrire delle gt che non saranno più solo pelle, ossa e fame di cordoli, ma molto di più. E a vedere un modello come la Elite, una coupé-cabrio con un V8 in posizione anteriore che ha il mirino puntato sul cuore della Ferrari California, si coglie alla perfezione quello che sarà il futuro della casa fondata da Colin Chapman.
Al suo fianco, nei progetti della casa, ci sarà la riedizione della Esprit, un mostro a motore centrale che sarà spinto dallo stesso 4.8 V8 aspirato dell’Elite, portato però ad erogare la bellezza di 570 CV. Il plurifrazionato, che sarà interamente realizzato da Lotus, verrà abbinato ad un elettroattuato che promette una velocità da doppia frizione ed un peso decisamente più contenuto rispetto a quest’ultimo. A dare il metro di quanto grande sarà il cambiamento di Lotus però, è la concept che prefigura la futura Elise.
Quella che per 15 anni è stata l’icona, la bandiera degli irriducibili delle lightweight spartane, dure e pure, vivrà la rivoluzione più importante della sua intera carriera, guadagnando chili e cavalli (saranno circa 300, si dice). L’Elise, per dirla in maniera cruda, diventerà moderna, “normale”. Avvicinandosi nella filosofia progettuale ad un modello come la Porsche Boxster, ed offrendo ritrovati come lo start&stop, del tutto alieni ad una “naked” come la versione attuale. Fonte: http://www.autoblog.it/post/33990/lotus-esprit-elise-ed-elite-nuove-foto-delle-tre-concept
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Panama: "Where the World meets"
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MRC |
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Luglio 16, 2011, 15:38:32 pm |
Utente standard, V12, 19993 posts |
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che schifo! Le vere Lotus non sono queste ma sono naked affamate di cordoli.
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Samurai X |
FF - Family Ferrari |
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Luglio 16, 2011, 17:27:10 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
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Non male...
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If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
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Loggato
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Samurai X |
FF - Family Ferrari |
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Luglio 16, 2011, 23:21:24 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
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vedo prevedeo stravedo: sarà un fallimento. Fra dieci anni avremo solo Ferrari Porsche e forse Lamborghini, più magari qualche casa MOLTO di nicchia, ma non vedo grande futuro per auto quali A8, GT-R, LF-A, Lotus nuovo corso eccetera.
La rincorsa ad elevate potenze ed a tecnologia sempre più complessa spinge verso auto à là Ueiròn, spinge ai 1000 cavalli, spinge alla prestazione raggiungibile anche da mia nonna. E' una moda attuale, rimarranno le tre icone citate, qualcuno a fare auto leggere, e basta, le supersportive verranno sostutuite da altre mode...
augh, Andrea prendi nota e tira fuori sto post fra 10 anni.
Stai implicitamente dicendo che la vecchia scuola (F40) è meglio della nuova (F1, Veyron)
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If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
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Loggato
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Samurai X |
FF - Family Ferrari |
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Luglio 16, 2011, 23:37:16 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
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F1 è l'inizio del nuovo corso (imho). Già farcita di tecnologiaa all'avanguardia.
Oltre che impostata come granturismo per tutti i giorni all'inizio della sua carriera.
F40 era una Elise carrozzata come idea di vettura.
Grezza e liscia.
F1 è più una F50 molto migliore.
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If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
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Loggato
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Motesto |
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Luglio 16, 2011, 23:42:46 pm |
Visitatore, , posts |
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F40 era una Elise carrozzata come idea di vettura.
direi di evitare paragoni... diciamo comunque che queste future lotus con motori lotus .... sono incommentabili.
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Loggato
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MRC |
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Luglio 16, 2011, 23:42:48 pm |
Utente standard, V12, 19993 posts |
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F1 è l'inizio del nuovo corso (imho). Già farcita di tecnologiaa all'avanguardia.
Oltre che impostata come granturismo per tutti i giorni all'inizio della sua carriera.
F40 era una Elise carrozzata come idea di vettura.
Grezza e liscia.
F1 è più una F50 molto migliore.
Tu forse non sai di cosa parli. Sulla F1 tutto era progettatoin funzione delle prestazioni, come il posto centrale (ancora oggi mitico) o i serbatoi che si svuotavano simmetricamente per non sbilanciare i pesi. Per favore, non parlare basandoti sui poster in camera tua e dei tuoi amici
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Samurai X |
FF - Family Ferrari |
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Luglio 16, 2011, 23:51:15 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
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Tu forse non sai di cosa parli. Sulla F1 tutto era progettatoin funzione delle prestazioni, come il posto centrale (ancora oggi mitico) o i serbatoi che si svuotavano simmetricamente per non sbilanciare i pesi.
Per favore, non parlare basandoti sui poster in camera tua e dei tuoi amici
Assolutamente no, F1 nasce come auto fruibile quotidianamente, con 3 posti, vani bagagli e interni curati. Ed in più una tecnolgia e prestazioni all'avanguardia e al top. F40 è la vera supercar old school...evoluta come un uomo delle caverne e con interni grezzissimi. Mi baso sulla campagna di presentazione fatta all'epoca delle due auto dalla rispettive case. Era McLaren per prima a vantarsi delle doti di fruibilità e comodità della loro creatura rispetto alle concorrenti molto più arretrate. McLaren non è una track day car bensì una GT a tutti gli effetti. « Ultima modifica: Luglio 16, 2011, 23:53:15 pm da Samurai X »
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If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
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Loggato
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Lupo |
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Luglio 17, 2011, 08:10:34 am |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
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Assolutamente no, F1 nasce come auto fruibile quotidianamente, con 3 posti, vani bagagli e interni curati.
Ed in più una tecnolgia e prestazioni all'avanguardia e al top.
F40 è la vera supercar old school...evoluta come un uomo delle caverne e con interni grezzissimi.
Mi baso sulla campagna di presentazione fatta all'epoca delle due auto dalla rispettive case.
Era McLaren per prima a vantarsi delle doti di fruibilità e comodità della loro creatura rispetto alle concorrenti molto più arretrate.
McLaren non è una track day car bensì una GT a tutti gli effetti.
La F40 era arretrata e grezza non per scelta progettuale, ma per mancanza di fondi da parte della Ferrari, che stava per entrare in uno dei periodi piu' bui della sua storia... La F1 una GT, certo... la 928 cosa era allora, un monovolume?
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Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
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Homer |
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Luglio 17, 2011, 09:46:49 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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La F40 era arretrata e grezza non per scelta progettuale, ma per mancanza di fondi da parte della Ferrari, che stava per entrare in uno dei periodi piu' bui della sua storia...
La F1 una GT, certo... la 928 cosa era allora, un monovolume?
la FF adesso viene fuori che è un SUV secondo il nostro nuovo oracolo...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Homer |
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Luglio 17, 2011, 14:18:42 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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beh, qui potrebbe non avere tutti i torti... nel prossimo numero di 4R ci sarà la prova completa, da quel che ho letto su autopareri i rilevamenti non sono proprio da suv...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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