Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
La Evoque è una vera Range Rover? Questa è la domanda attorno alla quale si sviluppa la simpatica videoprova che ci presenta Mat Watson di AutoExpress. Come fare a capirlo? Semplice. Ci si chiede quali siano i valori tradizionali del marchio, si prende uno dei suoi prodotti più rappresentativi e si mette a confronto diretto con la neo-arrivata, la piccoletta di casa.
Quanto all’insonorizzazione, al comfort e alla qualità costruttiva, come scopriamo nel corso del primo video, la Evoque tiene fede all’alta reputazione della casa. Oddio, a dirla tutta, un fuori programma “firmato” Volvo c’è stato…
Anche in termini di performance, la Evoque dimostra di saper dire la sua. Durante una particolare gara d’accelerazione contro la Citroën DS3 da 155 CV, il SUV inglese (che comunque segna sulla bilancia qualcosa come 1700 kg a secco) non sfigura affatto con il 2.0 turbo benzina da 240 CV. Insomma, la Evoque è una vera Range sotto tutti i punti di vista. Ma c’è di più, perché come vedrete nella seconda parte del test, il nuovo crossover dimostra di saper addirittura superare le sue grosse sorellone…
io la trovo splendida...l'unico SUV che mi fa veramente sesso... ieri me ne son configurata una, 5 porte 2.2SD4 automatica...con qualche accessorio (navi, pelle, sospensioni elettroniche) 59mila euro... totheface...
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
Effettivamente trovo anch'io molto graziosa la Evoque, sia dentro che fuori. Curiosamente trovo più riuscita la 5 porte rispetto alla 3 porte. Sarebbe un'ottima alternativa alla eventuale X1, anche se ho paura che come prezzi vada a collocarsi addirittura sopra ad una X3 35i....