|
1126 Visitatori + 0 Utenti = 1126
|
|
THE KAISER |
|
|
Luglio 17, 2011, 20:21:35 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
l'evoque per me è uno dei pochi suv comprabili...anche se sembra che con il diesel non si muova
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Luglio 18, 2011, 09:13:01 am |
Staff, V12, 10161 posts |
|
Anch'io ho fatto una prova ed arrivo all'incirca alla stessa cifra. La trovo non male in foto (la 5 porte, mentre la 3porte, proprio non mi piace), cosi' come la Q3, che, secondo me, potrebbe essere la sua più diretta concorrente insieme alla X1. Il problema che è abbastanza più cara, diciamo circa un 15 % rispeto alle due suddette concorrenti, anche se per ora non ho fatto conti precisi?. E già quelle due non sono certo a buon mercato. Ma cosa offre in più di Q3 e X1? A occhio direi che i prezzi grosso modo sono piuttosto allineati su Q5 e X3 il che lo trovo assurdo. A me potrebbe interessare una di queste per sostituire prossimamente la Passat CC e le guardero' tutte attentamente, mettendosi anche la DS5, che in foto non mi dispiace ma che pero' ho paura che sia un po' troppo arzigogolata come linea e ancor più negli interni. Vedremo in autunno quando saranno tutte visibili e confrontabili dal vero (con un occhio anche alla valutazione del mio usato).
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Luglio 18, 2011, 12:34:01 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Anch'io trovo il prezzo della Evoque completamente spropositato rispetto a Q3 ed X1 (dirette concorrenti), che come anche tu dici, non sono di certo a buon mercato. Trovo assurdo che i prezzi della Evoque siano - all'atto pratico - pari a quelli di Q5 ed X3 a parità d'equipaggiamento. Cosa la Evoque offra in più rispetto a Q3 ed X1 resta ancora da capire
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Luglio 18, 2011, 13:16:20 pm |
|
ma la Evoque non è pari segmento di X3 e Q5? configuarata anch'io. 60.000 tondi tondi. non conosco scontistica e a Bolzano non esiste il conce. il più vicino è a Trento e i trentini.....mamma mia......
E' piu' piccola, circa 30cm in meno rispetto a Q5 ed X3, rientra nel segmento X1, Q3, Tiguan « Ultima modifica: Luglio 18, 2011, 13:19:24 pm da Patarix »
|
|
|
|
|
lou |
|
Luglio 18, 2011, 14:21:27 pm |
|
ma la Evoque non è pari segmento di X3 e Q5? configuarata anch'io. 60.000 tondi tondi. non conosco scontistica e a Bolzano non esiste il conce. il più vicino è a Trento e i trentini.....mamma mia......
Come disse anche Alex sia come dimensioni (salvo la larghezza che è enorme: 197cm contro 183 per Q3 e 180 per X1) che come motorizzazioni, se' la gioca con X1 e Q3; come prezzo con X3 e Q5. Qualcosa non mi quadra. PS: sulle dimensioni aggiungo che è circa 55 cm più corta di un Touareg e 2 cm più larga; ma qualcuno l'ha già vista in realtà? Non risulta un po' sproporzionato il rapporto larghezza/Lunghezza? « Ultima modifica: Luglio 18, 2011, 14:32:31 pm da lou »
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
lou |
|
Luglio 18, 2011, 16:05:50 pm |
|
Come marchio Range Rover mi pare più premium di Audi e BMW, perchè stupirsi ?
Secondo me al massimo sono alla pari e quindi il marchio LR non vale certo 15% di "sovrapprezzo" rispetto agli altri due. Comunque la risposta a questa questione penso che non la deteniamo noi, bensi' il mercato. Non rimane che stare a vedere.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
claudio53 |
|
|
Luglio 18, 2011, 16:09:13 pm |
Visitatore, , posts |
|
Secondo me al massimo sono alla pari e quindi il marchio LR non vale certo 15% di "sovrapprezzo" rispetto agli altri due. Comunque la risposta a questa questione penso che non la deteniamo noi, bensi' il mercato. Non rimane che stare a vedere.
Certo. Per ora Range Rover ha venduto bene, a prezzi alti.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Motesto |
|
|
Luglio 18, 2011, 16:10:39 pm |
Visitatore, , posts |
|
Certo. Per ora Range Rover ha venduto bene, a prezzi alti.
lo sport
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Luglio 18, 2011, 16:18:32 pm |
|
Come marchio Range Rover mi pare più premium di Audi e BMW, perchè stupirsi ?
Non credo... Al limite si può considerare la Land Rover Range Rover (classica) di categoria superiore rispetto a Q7, X5 ed ML, esattamente come una serie 7 è di categoria superiore rispetto a serie 5, ecc. Il marchio Land Rover in assoluto può essere considerato equivalente ad Audi, Bmw e Mercedes, anzi....nella rivendita tende a svalutarsi di più, MOLTO di più in alcuni mercati (nel nostro, una Land Rover usata la devi svendere a prezzi ridicoli pur di piazzarla). « Ultima modifica: Luglio 18, 2011, 16:21:20 pm da Patarix »
|
|
|
|
|
claudio53 |
|
|
Luglio 18, 2011, 16:30:57 pm |
Visitatore, , posts |
|
Non credo... Al limite si può considerare la Land Rover Range Rover (classica) di categoria superiore rispetto a Q7, X5 ed ML, esattamente come una serie 7 è di categoria superiore rispetto a serie 5, ecc.
Il marchio Land Rover in assoluto può essere considerato equivalente ad Audi, Bmw e Mercedes, anzi....nella rivendita tende a svalutarsi di più, MOLTO di più in alcuni mercati (nel nostro, una Land Rover usata la devi svendere a prezzi ridicoli pur di piazzarla).
Io parlavo della mia percezione di Range, che fa storia a se, e non Land, è come VW e Audi in un certo qual modo, e rispetto a BMW e Audi, non Mercedes. Magari non faccio testo. Ma mi è sempre sembrata più di classe una Range Rover che un X5-X6 o Q7. Questa Evoque è una cosa nuova, giudicarla in base alla lunghezza mi sembra riduttivo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
lou |
|
Luglio 18, 2011, 16:42:03 pm |
|
Questa Evoque è una cosa nuova, giudicarla in base alla lunghezza mi sembra riduttivo.
Beh in effetti si diceva dimensioni (e precisamente lunghezza, perchè quanto a larghezza le batte tutte) e motorizzazioni che anch'esse sono più nella gamma X1 e Q3 che in quella superiore: se non sbaglio avrà 3 motorizzazioni disponibili, a 4 cilindri, un diesel 2200 da 150 e 190 cv ed un benzina da 240; cioè grosso modo la stessa gamma di potenze degli altri due, mentre Q5 e X3 hanno anche degli ottimi 6 cil. Poi, per quanto mi riguarda, magari la vedo e me ne innamoro mentre le altre mi faranno schifo, ed allora il prezzo conterà di meno... O forse anche no perchè per lo stesso prezzo magari personalmente prenderei X3 o Q5. Ma io sono aduso a cambiare idea repentinamente... Chi vivrà vedrà.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pininfa1967 |
|
|
Luglio 18, 2011, 17:54:35 pm |
Utente standard, V12, 6039 posts |
|