|
1239 Visitatori + 1 Utente = 1240
Homer
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Luglio 19, 2011, 20:38:58 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
D'altronde le segmento B delle tedesche si posizionano, a livello di prezzi, come le segmento C degli altri e forse più... nessuno dice niente e la gente le compra... Curiosa la definizione del "buon mercato"...
Range Rover è sempre stato un prodotto di lusso... E devo dire che potessi permettermela, una evoque la prenderei, il resto della concorrenza citata no.... Forse l'unica pecca è la motorizzazione, troppo "plebea", visto il tentativo di posizionamento.... Ci volevano motori a 6 cilindri, almeno....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Luglio 19, 2011, 20:39:56 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
In Svizzera l'Evoque parte da 49100 FrS in versione base (trazione anteriore, 5 porte, , il Q5 base viene di listino oltre 55000 FrS, l'X3 parte da 59400.
In Svizzera i prezzi mi sembrano molto più equilibrati, in rapporto al segmento.
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
|
Luglio 19, 2011, 21:08:09 pm |
Utente standard, V12, 7078 posts |
|
In Svizzera l'Evoque parte da 49100 FrS in versione base (trazione anteriore, 5 porte, , il Q5 base viene di listino oltre 55000 FrS, l'X3 parte da 59400.
A livello di allestimento come sono? paragonabili?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
|
Luglio 19, 2011, 21:09:53 pm |
Utente standard, V12, 7078 posts |
|
Ho telefonato alla Land Rover...e per pura curiosità ho provato a chiedere i prezzi... Evoque 2.2 Turbo Diesel 5 porte, configurazione standard (con sedili in pelle): $ 68.000 A titolo comparativo: Audi Q5 3.0 Tdi in allestimento normale (già viene molto completa, Xeno, pelle, cerchi da 18, sensori parcheggio, sedili con memoria, ecc): $ 55.000 Audi Q5 3.0 Tdi in allestimento Full Optional (riempita dell'impossibile, S-Line completo, Drive Select, sedili ventilati, cerchi da 20, ecc.): $ 62.000 (allestimento ben più completo rispetto a come viene la Evoque standard Bmw X3 35i in allestimento normale (pelle, cerchi da 17', sedili manuali + vari accessori): $ 56.000 Bmw X3 35i in allestimento completo (pelle, cerchi da 19', sedili elettrici con memoria, ecc): $ 59.000 (allestimento simile a come viene la Evoque, cerchi a parte, che su Land vengono da 18'). Insomma...non mi pare esattamente a buon mercato... Tanto per fare un'altro paragone...Bmw X5 35i in allestimento normale (pelle, sedili con memoria, cerchi da 18, ecc.) viene $ 64.000. Onestamente mi pare completamente fuori mercato.... Pata per curiosità il gran cherokee ei suv infiniti come si posizionano dalle tue parti?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Luglio 19, 2011, 21:28:51 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Pata per curiosità il gran cherokee ei suv infiniti come si posizionano dalle tue parti?
Del Grand Cherokee non conosco i prezzi, ho sentito che sono molto a buon mercato, ma non vendono un gran che, come tutti i Suv made in Usa. Per quanto riguarda le Infiniti, la FX35 è molto a buon mercato, si parla di circa $ 62.000 per la versione Full, e ne vendono diverse La FX35 è considerata di pari segmento con X5, ML, Lexus RX, Lexus GX, ecc. La Land Cruiser classica invece (4.5 V8 Td) vende a prezzi molto alti (circa $ 95.000) eppure è incredibile quante se ne vedano per strada (un po' come le Audi A4 Tdi Avant in Italia)... Stesso discorso anche per Range Rover Sport, le nuove le ho viste quasi tutte equipaggiate con il nuovo V8 Td (circa $ 95.000) e vendono molto molto bene. Curiosamente, la Range Rover classica, venduta a poco più rispetto alla Sport (circa $ 5000 in più) vende pochissimo... Le Land Cruiser riescono a trattenere un valore molto alto nel tempo, diversamente invece di quanto accade per Range Rover Sport e classica (con quella classica è un bagno di sangue). « Ultima modifica: Luglio 19, 2011, 21:30:24 pm da Patarix »
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
|
Luglio 19, 2011, 21:34:43 pm |
Utente standard, V12, 7078 posts |
|
Del Grand Cherokee non conosco i prezzi, ho sentito che sono molto a buon mercato, ma non vendono un gran che, come tutti i Suv made in Usa. Per quanto riguarda le Infiniti, la FX35 è molto a buon mercato, si parla di circa $ 62.000 per la versione Full, e ne vendono diverse La FX35 è considerata di pari segmento con X5, ML, Lexus RX, Lexus GX, ecc. La Land Cruiser classica invece (4.5 V8 Td) vende a prezzi molto alti (circa $ 95.000) eppure è incredibile quante se ne vedano per strada (un po' come le Audi A4 Tdi Avant in Italia)... Stesso discorso anche per Range Rover Sport, le nuove le ho viste quasi tutte equipaggiate con il nuovo V8 Td (circa $ 95.000) e vendono molto molto bene. Curiosamente, la Range Rover classica, venduta a poco più rispetto alla Sport (circa $ 5000 in più) vende pochissimo... Thanks Strano che le Grand Cherokee non siano diffuse, secondo me non è male come "jeppetta" per strada e fuoristrada... strano... Le Land Cruiser riescono a trattenere un valore molto alto nel tempo, diversamente invece di quanto accade per Range Rover Sport e classica (con quella classica è un bagno di sangue).
Sarebbe un ottimo usato da quelle parti... prendi una semestrale per la mogliettina... così è lei quella con la macchina più bella in famiglia...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Luglio 19, 2011, 21:47:23 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Onestamente, trovassi una Range Rover Sport TdV8 (restyling) come usato relativamente fresco, la prenderei in seria considerazione....(per me, non per mia moglie! Che da quando ha un Suv ha scoperto quanto è comodo poter "abbreviare i tempi" prendendo piccole scorciatoie impreticabili per un'auto bassa... )
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Loggato
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Luglio 19, 2011, 22:25:39 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Giardino non ne abbiamo, fortunatamente...le aiuole non durerebbero molto! Diciamo che a volte quando c'e fila prende una stradina laterale che scorre parallela alla strada principale, nulla di serio, ma con un'auto bassa strusceresti sicuramente e comunque dovresti andare pianissimo. Oppure per fare le inversioni ad U, ha imparato a passare in mezzo allo spartitraffico (un pezzo di circa 4-5 metri di terra, dove devi fare attenzione a non sbeccare nello scolo dell'acqua presente nella zona centrale bassa di questo spartitraffico). Chissà da chi ha imparato... Anzi, come spesso si dice....l'allievo supera il maestro...l'altro giorno stava piovendo, eravamo un po' in ritardo e mi ha chiesto come mai per guadagnare tempo non passassi per lo spartitraffico per predere la strada parallela libera....al che gli ho fatto notare che l'erba sotto probabilmente era inzuppata di fango (spesso non si vede) e che c'era il rischi di impantanarsi al che lei mi dice..."basta prendere un po' di slancio..." . E pensare che quando l'ho conosciuta non si sarebbe mai sognata di fare certe cose....la colpa è tutta la mia...
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Luglio 20, 2011, 09:12:46 am |
Global Moderator, V12, 27243 posts |
|
A livello di allestimento come sono? paragonabili?
Non ho verificato nel dettaglio, sicuramente non lo sono per quanto riguarda la trazione, visto che la versione base della Evoque è a trazione anteriore mentre X3 e Q5 sono integrali (credo...). C'è anche da dire che il mercato svizzero è in una posizione piuttosto particolare, i listini attuali sono basati su un cambio FrS/€ di 1.5, in pratica un0auto venduta in italia a 20'000€ in Svizzera costa 30'000 FrS; peccato che oggi 20'000€ valgano circa 23'000 FrS, quindi tra sconti e offerte è piuttosto difficile capire il reale street price. Magari per la Evoque hanno stabilito i prezzi su un cambio più equo e la vendono senza sconti.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Luglio 20, 2011, 10:02:44 am |
Utente standard, V12, 46997 posts |
|
Ma quando mai le Range Rover sono state economiche ? Nel 1998, il Grand Cherokee 5.9 (top di gamma) costava 93 millioni, il Range top di gamma (4.6 HSE) ne costava 121, come la A8 2.8 quattro tiptronic. « Ultima modifica: Luglio 20, 2011, 10:11:20 am da Mauring »
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 20, 2011, 10:17:12 am |
Staff, V12, 89896 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
MRC |
|
|
Luglio 20, 2011, 10:46:49 am |
Utente standard, V12, 19999 posts |
|
Non ho verificato nel dettaglio, sicuramente non lo sono per quanto riguarda la trazione, visto che la versione base della Evoque è a trazione anteriore mentre X3 e Q5 sono integrali (credo...). C'è anche da dire che il mercato svizzero è in una posizione piuttosto particolare, i listini attuali sono basati su un cambio FrS/€ di 1.5, in pratica un0auto venduta in italia a 20'000€ in Svizzera costa 30'000 FrS; peccato che oggi 20'000€ valgano circa 23'000 FrS, quindi tra sconti e offerte è piuttosto difficile capire il reale street price. Magari per la Evoque hanno stabilito i prezzi su un cambio più equo e la vendono senza sconti.
qui in italia sono tute 4x4
|
|
|
|
|
|