Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
Ma quando mai le Range Rover sono state economiche ? Nel 1998, il Grand Cherokee 5.9 (top di gamma) costava 93 millioni, il Range top di gamma (4.6 HSE) ne costava 121, come la A8 2.8 quattro tiptronic.
Diversi anni fa le Range Rover effettivamente costavano molto più di qualsiasi altro fuoristrada in commercio; oggi le cose sono un po' diverse, dove Land Rover vende la Range Rover a prezzi abbastanza allineati alla concorrenza. Ecco perchè ad alcuni di noi sembra un po' strano che la Evoque sia venduta a prezzi tanto alti, rispetto al segmento d'appartenenza. Ecco un paragone fra Range Rover classica e le concorrenti dirette (tutte con motori V8):
AUDI Q7 4.2 V8 TDI tip. quattro: 83.351 € BMW X5 xDrive50i: 84.651 € LAND ROVER Range Rover 4.4 TDV8 HSE: 88.501 € TOYOTA Land Cruiser V8 4.5 D4-D: 88.751 € MERCEDES GL 450 4MATIC Chrome: 89.271 €
Tutto sommato i prezzi mi sembrano abbastanza allineati; Q7 ed X5 costano qualcosa meno, ma a parità di equipaggiamento i prezzi sono praticamente gli stessi.
Diversi anni fa le Range Rover effettivamente costavano molto più di qualsiasi altro fuoristrada in commercio; oggi le cose sono un po' diverse, dove Land Rover vende la Range Rover a prezzi abbastanza allineati alla concorrenza. Ecco perchè ad alcuni di noi sembra un po' strano che la Evoque sia venduta a prezzi tanto alti, rispetto al segmento d'appartenenza. Ecco un paragone fra Range Rover classica e le concorrenti dirette (tutte con motori V8):
AUDI Q7 4.2 V8 TDI tip. quattro: 83.351 € BMW X5 xDrive50i: 84.651 € LAND ROVER Range Rover 4.4 TDV8 HSE: 88.501 € TOYOTA Land Cruiser V8 4.5 D4-D: 88.751 € MERCEDES GL 450 4MATIC Chrome: 89.271 €
Tutto sommato i prezzi mi sembrano abbastanza allineati; Q7 ed X5 costano qualcosa meno, ma a parità di equipaggiamento i prezzi sono praticamente gli stessi.
Mi sembra che le ultime 3 siano più adatte al fuoristrada vero, forse sono meglio dimensionate come trasmissione. Giustificherebbe i prezzi più elevati.
Mi sembra che le ultime 3 siano più adatte al fuoristrada vero, forse sono meglio dimensionate come trasmissione. Giustificherebbe i prezzi più elevati.
Il Range e il Land Cruiser sicuro, il GL invece ha più in comune con l'ML che con il classe G. Costa tanto in quanto è enorme....
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.