|
657 Visitatori + 0 Utenti = 657
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Luglio 18, 2011, 22:27:04 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Per il gioco dell'alternanza quest'anno il GP di Germania si corre al Nurburgring, lo scorso anno invece era toccato ad Hockenheim. Il tracciato del Nurburgring, ai piedi del massiccio dell’Eifel, ospita il Gran Premio di Germania, decima prova del mondiale di Formula 1 2011. Come accade dal 2008, negli anni dispari il Gran Premio teutonico si svolge al Nurburging, mentre in quelli pari si corre ad Hockenheim. Il circus arriva in Germania reduce da un bel Gran Premio di Gran Bretagna che ha visto la prima vittoria stagionale della Ferrari, con Fernando Alonso; avremo modo di vedere se ci sarà una conferma o se le Red Bull, visto che tutto ritorna come a Valencia, riprenderanno il mano il "Pallino" per la corsa al mondiale 2011. Ad ogni modo, niente ormai può togliere il titolo dalle mani di Sebastian Vettel. Basti pensare che il suo peggior risultato quest’anno è rappresentato dai tre secondi posti in Cina, Canada e Gran Bretagna. Vettel potrebbe anche non correre le prossime tre gare e sarebbe comunque in testa alla classifica. Era dal 2004, dominato da Michael Schumacher e dalla Ferrari, che non si vedeva una situazione del genere; e la sensazione è che anche il prossimo anno, con regole pressochè identiche a queste, possa trasformarsi in un dominio per Seb, come lo chiamano i suoi meccanici!
Questi comunque alcuni dati del circuito: Lunghezza del circuito: 5,148 km Giri da percorrere: 60 Distanza totale: 308,863 km Numero di curve: 15 Senso di marcia: orario Mescole Pirelli: soffice/media Apertura farfalla: 62% della percorrenza
RECORD Giro prova: 1:28.352 – M Schumacher – Ferrari – 2004 Giro gara: 1:29.468 – M Schumacher – Ferrari – 2004 Distanza: 1h32:35.101 – M Schumacher – Ferrari – 2004 Vittorie pilota: 4 – M Schumacher Vittorie team: 20 – Ferrari Pole pilota: 4 – J Clark, J Ickx Pole team: 18 – Ferrari Km in testa pilota: 1.391 – J Fangio Km in testa team: 6.559 – Ferrari Migliori giri pilota: 4 – M Schumacher Migliori giri team: 16- Ferrari Podi pilota: 7 – M Schumacher Podi team: 49 – Ferrari
Lo scorso anno per le rosse non andò affatto male, ma si corse ad Hockenheim e la gara finì cosi:
1. Alonso - Ferrari 1h28:38.866 2. Massa - Ferrari + 4.196 3. Vettel - Red Bull-Renault + 5.121 4. Hamilton - McLaren-Mercedes + 26.896 5. Button - McLaren-Mercedes + 29.482 6. Webber - Red Bull-Renault + 43.606
Albo d'oro degli ultimi 20 anni 1991 N Mansell – Williams Renault 1992 N Mansell – Williams Renault 1993 A Prost – Williams Renault 1994 G Berger – Ferrari 1995 M Schumacher – Benetton Renault 1996 D Hill – Williams Renault 1997 G Berger – Benetton Renault 1998 M Hakkinen – McLaren Mercedes 1999 E Irvine – Ferrari 2000 R Barrichello – Ferrari 2001 R Schumacher – Williams BMW 2002 M Schumacher – Ferrari 2003 J Montoya – Williams BMW 2004 M Schumacher – Ferrari 2005 F Alonso – Renault 2006 M Schumacher – Ferrari 2008 L Hamilton – McLaren Mercedes 2009 M Webber – Red Bull Renault 2010 F Alonso – Ferrari
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Luglio 18, 2011, 22:27:57 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Ecco gli orari del GP: Gli orari del Gran Premio di Germania
Venerdì 22 Luglio 10:00-11:30 Prove Libere 1 14:00-15:30 Prove Libere 2
Sabato 23 Luglio 11:00-12:00 Prove Libere 3 14:00-15:00 Qualifiche – Rai Due
Domenica 24 Luglio 14:00 Gara – Rai Uno
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Luglio 18, 2011, 22:31:05 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
La Pirelli proverà una nuova versione di pneumatico soft durante le libere del Gran Premio di Germania questo venerdì. Il capo dell'azienda italiana, Paul Hembery, ha spiegato che la mescola è stata rivista, sono state fatte delle modifiche per rendere i nuovi pneumatici leggermente più duraturi e quindi garantire un numero meno elevato di pit-stop durante le gare.
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Luglio 19, 2011, 22:28:47 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
La Pirelli sostiene che per il prossimo Gran Premio di Germania, in programma questo fine settimana al Nurburgring, basteranno due soste ai box, benché il circuito sia tra i più tecnici della stagione e metterà a dura prova gli pneumatici. A prendere la parola è il capo dell'azienza italiana, Paul Hembery, il quale ha confermato l'utilizzo delle mescole soft e medium per il week-end tedesco. “Il Nurburgring è uno dei circuiti più tecnici dell’anno, con gli pneumatici sottoposti a una notevole forza laterale, fattore che rende molto importante la strategia. Anche se sono contigui nella nostra gamma, c’è comunque uno step significativo tra gli pneumatici P Zero Yellow soft e P Zero White medium, come abbiamo visto l’ultima volta in cui questa combinazione è stata usata, nel Gran Premio d’Europa, a Valencia”. Il meteo, secondo Hembery, assumerà un fattore importante così come le temperature che saranno molto basse rispetto alla norma. Ecco spiegato perché i team arriveranno ad adottare due soste. “La maggiore differenza sarà costituita dal meteo, con temperature che potrebbero essere molto più basse rispetto a quanto visto in Spagna. Per questo ci aspettiamo che la maggior parte dei Team adotterà una strategia di due soste, ovviamente se non pioverà, nel qual caso tutto sarà possibile”.
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Luglio 20, 2011, 22:07:25 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
La FIA ha diramato le sue indicazioni per quanto riguarda la zona in cui sarà consentito utilizzare il DRS da parte dei piloti sul tracciato del Nurburgring, decima prova del Mondiale. La parte di circuito in questione sembra essere quella successiva all’ultima chicane, subito prima della curva che immette direttamente sul rettilineo dei box, detta anche chicane NGK o più tecnicamente curve 13 e 14.
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Luglio 20, 2011, 22:07:58 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Per quanto riguarda il ruolo di commissario di gara, per rappresentare i piloti la FIA ha scelto Tom Kristensen, otto volte vincitore della 24 Ore di Le Mans e per questo soprannominato Mister Le Mans. Il driver danese non ha mai partecipato ad un Gran Premio di Formula 1, ma vanta esperienze in F3 e F3000, mentre nel 1999 ha condotto un test privato per la Williams, guidando la FW21.
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
FlyingFab |
|
|
Luglio 21, 2011, 09:43:36 am |
Utente standard, V12, 1277 posts |
|
La FIA ha diramato le sue indicazioni per quanto riguarda la zona in cui sarà consentito utilizzare il DRS da parte dei piloti sul tracciato del Nurburgring, decima prova del Mondiale. La parte di circuito in questione sembra essere quella successiva all’ultima chicane, subito prima della curva che immette direttamente sul rettilineo dei box, detta anche chicane NGK o più tecnicamente curve 13 e 14.
la zona DRS dovrebbe essere quella del rettilineo prima della chicane, non quella dopo, dato che è veramente troppo corto per poter sfruttare l'ala.
|
|
"....perchè quelle auto sono come la figa. Finchè non ne sai l'esistenza te ne freghi...quando la scopri, non ne puoi fare a meno..." cit.TonyH
|
|
Loggato
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Luglio 21, 2011, 21:17:13 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Il capo del Team Lotus, Tony Fernandes, sostiene che la sua squadra è in procinto di negoziare un prolungamento del contratto con Jarno Trulli benché il driver abruzzese non sarà al via del prossimo Gran Premio di Germania per lasciare il posto a Karun Chandhok.
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Luglio 21, 2011, 21:32:59 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
La linea di partenza al Nurburgring è stata spostata in avanti di 240 metri per questo week-end. Una decisione presa in virtù del maggior numero di vettura al via della Formula 1 (24 contro 20) rispetto a due anni fa, quando il Mondiale ha fatto qui la sua ultima apparizione. In questo modo le ultime file si potranno schierare in pieno rettilineo, senza ritrovarsi all'uscita dell'ultima curva. Non viene invece toccata la linea del traguardo. Altro intervento al tracciato tedesco ha interessato i cordoli della Curva 4, modificati per evitare che i piloti possano tagliare la traiettoria guadagno terreno. la zona DRS dovrebbe essere quella del rettilineo prima della chicane, non quella dopo, dato che è veramente troppo corto per poter sfruttare l'ala.
Per quanto riguarda il DRS, il suo utilizzo sarà possibile in un solo tratto: l'allungo compreso tra la Curva 11 e la chicane NGK, situato nell'ultimo intermedio.
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Luglio 22, 2011, 18:55:58 pm |
Utente standard, V12, 6077 posts |
|
questa pista non mi è mai piaciuta, il vecchio hockenheim si che era una pista seria.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Luglio 22, 2011, 21:51:24 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Libere 1: Lo spagnolo Fernando Alonso, al volante della Ferrari, e' stato il piu' veloce nella prima sessione di prove libere del Gp di Germania di formula uno. Alonso ha girato in 1'31''894, e ha preceduto l'australiano Mark Webber, che con la Red Bull ha ottenuto 1'32''217, ed il tedesco Sebastian Vettel, anche lui su Red Bull (1'32''268). Al quarto posto l'altro ferrarista, il brasiliano Felipe Massa in 1'32''681.
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Luglio 22, 2011, 21:54:08 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Libere2: E’ stato Mark Webber il più veloce nella seconda sessione di prove libere del GP Germania di Formula 1. Al Nurburgring l’australiano della Red Bull Racing ha preceduto Fernando Alonso (Ferrari) e l’altra Red Bull di Sebastian Vettel. Felipe Massa è quarto con l’altra Ferrari. 1. Mark Webber Red Bull-Renault 1m31.711s 2. Fernando Alonso Ferrari + 0.168 3. Sebastian Vettel Red Bull-Renault + 0.373 4. Felipe Massa Ferrari + 0.643 5. Michael Schumacher Mercedes + 0.700 6. Nico Rosberg Mercedes + 0.846 7. Lewis Hamilton McLaren-Mercedes + 1.013 8. Nick Heidfeld Renault + 1.387 9. Vitaly Petrov Renault + 1.427 10. Adrian Sutil Force India-Mercedes + 1.500 11. Jenson Button McLaren-Mercedes + 1.514 12. Paul di Resta Force India-Mercedes + 1.588 13. Sergio Perez Sauber-Ferrari + 2.402 14. Rubens Barrichello Williams-Cosworth + 2.633 15. Jaime Alguersuari Toro Rosso-Ferrari + 2.776 16. Kamui Kobayashi Sauber-Ferrari + 2.780 17. Pastor Maldonado Williams-Cosworth + 3.285 18. Heikki Kovalainen Lotus-Renault + 4.042 19. Timo Glock Virgin-Cosworth + 5.229 20. Karun Chandhok Lotus-Renault + 5.537 21. Jerome D'Ambrosio Virgin-Cosworth + 5.602 22. Tonio Liuzzi HRT-Cosworth + 6.434 23. Daniel Ricciardo HRT-Cosworth + 9.026 24. Sebastien Buemi Toro Rosso-Ferrari No time « Ultima modifica: Luglio 22, 2011, 21:56:41 pm da SUBARUAIMONT »
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
MRC |
|
|
Luglio 23, 2011, 15:47:10 pm |
Utente standard, V12, 19999 posts |
|
Alonso 4° in qualifica.
non disperiamo che prob. il problema è non riuscire a scaldare le gomme subito, domani sono fiducioso andrà meglio.
Hamilton è sempre il solito manico!
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|