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Motesto |
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Luglio 25, 2011, 16:34:23 pm |
Visitatore, , posts |
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In Italia resta una vettura senza mercato questa GTR, spendi 90 mila euro adesso poi tra due anni non te la ritira nessun concessionario e trovare un privato interessato sarebbe un'impresa disperata...il nuovo superbollo poi nn aiuta di certo senza contare che consuma come un V12. E' senz'altro un mostro a livello di prestazioni cronometriche ma come divertimento di guida una semplice BMW M3 DKG è una spanna sopra per il semplice motivo di essere una trazione posteriore, almeno per come lo intendo io il divertimento di guida. Con quella cifra di usato si troverebbero macchine molto più interessanti altrimenti sul nuovo una Carrera S PDK resta l'investimento migliore nel tempo, divertente, molto veloce e con consumi ridicoli....altrimenti una bella Z06 che almeno ha la trazione dalla parte giusta ritengo però che le 997 usate dopo l'autunno, varranno uan frazione di adesso. parlo delle mk2, la 991 sarà molto diversa e l'usato calerà bene imho. diverse le gt3 che hanno il proprio mercato.
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Loggato
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Patarix |
Alessandro |
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Luglio 25, 2011, 16:55:37 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Scusa Ale ma non ci credo neanche se vedo i conti ufficiali che la nissan venda qualcosa in perdita...
La GTR normale non viene venduta in perdita (negli Stati Uniti viene venduta a $ 90.000, parenti di circa 65.000 Euro), ma i costi di sviluppo sono diluiti nel resto della gamma. Non riesco a ritrovare gli articoli in questione, se ne cominciò a parlare nel 2009 in un forum Nissan con l'uscita della Spec-V. Andando a memoria venne fatto presente che con la GTR Spec-V la Nissan riusciva a vendere la vettura a prezzi che permettevano un rapporto Prezzo Vendita / Costo similare a quelli di Porsche 997; l’articolo fra le altre cose metteva in luce l’estrema profittabilità per Porsche della 997 Turbo, in rapporti ai costi di sviluppo e produzione.
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Panama: "Where the World meets"
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Motesto |
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Luglio 25, 2011, 17:05:10 pm |
Visitatore, , posts |
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La GTR normale non viene venduta in perdita (negli Stati Uniti viene venduta a $ 90.000, parenti di circa 65.000 Euro), ma i costi di sviluppo sono diluiti nel resto della gamma. Non riesco a ritrovare gli articoli in questione, se ne cominciò a parlare nel 2009 in un forum Nissan con l'uscita della Spec-V. Andando a memoria venne fatto presente che con la GTR Spec-V la Nissan riusciva a vendere la vettura a prezzi che permettevano un rapporto Prezzo Vendita / Costo similare a quelli di Porsche 997; l’articolo fra le altre cose metteva in luce l’estrema profittabilità per Porsche della 997 Turbo, in rapporti ai costi di sviluppo e produzione.
effettivamente i motori gtr sono costruiti a mano uno per uno... un processo iperantieconomico in un paese dai costi alti come il japan
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Loggato
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Luglio 25, 2011, 17:52:24 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Alessandro non credo che la GTR venga venduta in perdita, magari non ci guadagnano come dovrebbero ma in perdita sicuramente no. Anche se prevede un processo produttivo molto particolare, artigianale per molti versi, parecchie componenti sotto la pelle sono derivate dalla grande serie o ci sono andate a finire (il sistema di trazione integrale ATTESA per esempio) quindi i costi di sviluppo sono stati spalmati sui grandi numeri di produzione. La LFA e' un concetto completamente diverso.....e' una produzione limitatissima e costa un botto.....mi pare ovvio che non si veda tanto per strada....quante Veyron vedete??? Non capisco perche' la LFA non dovrebbe costare tantissimo dati anche solo i materiali che impiega....vi siete mai lamentati di quanto costano certe supersportive Europee?? Con quella cifra di usato si troverebbero macchine molto più interessanti Non capisco cosa ci possa essere di piu' "interessante" a quelle cifre anche come usato....forse di piu' divertente, sempre secondo il tuo metro di divertimento.... « Ultima modifica: Luglio 25, 2011, 18:08:38 pm da saturn_v »
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Loggato
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Patarix |
Alessandro |
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Luglio 25, 2011, 18:03:05 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Alessandro non credo che la GTR venga venduta in perdita, magari non ci guadagnano come dovrebbero ma in perdita no.
Anche se prevede un processo produttivo molto particolare, artigianale per molti versi, parecchie componenti sotto la pelle sono derivate (o sono in seguito finite) dalla grande serie (il sistema di trazione integrale ATTESA per esempio) quindi i costi di sviluppo sono stati spalmati sui grandi numeri di produzione.
Ma infatti non si sta dicendo che la GTR sia venduta sotto costo; si sta dicendo che sia venduta praticamente a costo, senza tenere in conto i costi di sviluppo, che sono stati diluiti nel resto della gamma. La GTR Spec-V invece è venduta a prezzi che tengono in considerazione tutti i costi (sviluppo incluso) oltre ad un margine di guadagno similare a quello che applicano altri costruttori di vetture ad alte prestazioni. Da quì si spiega il differenziale di prezzo tanto elevato fra la GTR normale e la Spec-V, dove nonostante la vettura non cambi tantissimo, il prezzo quasi raddoppia.
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Panama: "Where the World meets"
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Luglio 25, 2011, 18:11:31 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Ma infatti non si sta dicendo che la GTR sia venduta sotto costo; si sta dicendo che sia venduta praticamente a costo, senza tenere in conto i costi di sviluppo, che sono stati diluiti nel resto della gamma. La GTR Spec-V invece è venduta a prezzi che tengono in considerazione tutti i costi (sviluppo incluso) oltre ad un margine di guadagno similare a quello che applicano altri costruttori di vetture ad alte prestazioni. Da quì si spiega il differenziale di prezzo tanto elevato fra la GTR normale e la Spec-V, dove nonostante la vettura non cambi tantissimo, il prezzo quasi raddoppia.
Ma in fondo e' simile a quanto accade con certe vetture "halo" (vetrina) di molti costruttori premium......ci guadagnano poco rispetto ai costi di sviluppo di quel modello specifico...Audi forse fa piu' soldi con le A4 normali che non con la S8....Mercedes con i modelli normali rispetto agli AMG.... Ovviamente un piccolo costruttore non puo' permettersi di fare cose simili... « Ultima modifica: Luglio 25, 2011, 18:14:00 pm da saturn_v »
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Loggato
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Patarix |
Alessandro |
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Luglio 25, 2011, 18:25:56 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Ma in fondo e' simile a quanto accade con certe vetture "halo" (vetrina) di molti costruttori premium......ci guadagnano poco rispetto ai costi di sviluppo di quel modello specifico...Audi forse fa piu' soldi con le A4 normali che non con la S8....Mercedes con i modelli normali rispetto agli AMG.... Ovviamente un piccolo costruttore non puo' permettersi di fare cose simili...
Esattamente, anche se per esempio dipende dai casi.... Nei casi di vetture iper-pompate come per esempio S6, RS6, S8, M3, M5, Mercedes AMG, ecc i costruttori guadagnano molto di più rispetto alle rispettive vetture normali. Mentre nel caso di Audi R8 standard, il margine è molto inferiore, ed i guadagni sono principalmente concentrati nelle versioni speciali (GT, V10, ecc). L'unica anomalia è Porsche, che riesce a guadagnare molto anche sulle vetture normali, anche se chiaramente più si va su con il prezzo (a parità di versione), maggiore tende ad essere il guadagno.
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Panama: "Where the World meets"
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Luglio 25, 2011, 18:37:45 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Esattamente, anche se per esempio dipende dai casi.... Nei casi di vetture iper-pompate come per esempio S6, RS6, S8, M3, M5, Mercedes AMG, ecc i costruttori guadagnano molto di più rispetto alle rispettive vetture normali. Mentre nel caso di Audi R8 standard, il margine è molto inferiore, ed i guadagni sono principalmente concentrati nelle versioni speciali (GT, V10, ecc).
L'unica anomalia è Porsche, che riesce a guadagnare molto anche sulle vetture normali, anche se chiaramente più si va su con il prezzo (a parità di versione), maggiore tende ad essere il guadagno.
Credo che anche con robe tipo AMG, RS6, versioni M ci guadagnino in media relativamente poco su quello che alla fine e' un'esiguo numero di esemplari venduti rispetto ai costi di sviluppo di modelli del genere (anche la sola messa a punto dinamica di ferri simili e' assai laboriosa, meccanica spesso sofisticatissima, etc...) ma i costi vengono "spalmati" sulla produzione di serie ovvero possono caricare di piu' i profitti sui modelli normali anche per via del "prestigio" che l'ultra di gamma conferisce. Per dirla un po' semplicisticamente, Audi, Mercedes o BMW pssono permettersi di far pagare quell'extra in piu' per una A4 normale, una semplice serie 3, etc....anche perche' in gamma ci sono le versioni RS, i modelli R, M, etc....pensa, ad esempio, a quanto BMW fa pagare profumatamente i pacchetti sportivi M anche su una 328i... E' un po' quello che si e' sempre rimproverato ai marchi Jap, non avere molti modelli "uber alles" che creassero un traino di immagine per il resto della gamma....ora le cose forse stanno un po' cambiando... Porsche ha fatto un botto di soldi ed e' diventata cosi' redditiva grazie principalmente a Boxster, Cayman e Cayenne.... « Ultima modifica: Luglio 25, 2011, 20:48:06 pm da saturn_v »
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Loggato
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france92 |
...il Volvista...occasionale... |
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Luglio 25, 2011, 19:38:24 pm |
Utente standard, V12, 2135 posts |
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sarà anche tanto belva...ma cavolo se è brutta
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XC90...auto definitiva!
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Luglio 25, 2011, 19:50:14 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
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effettivamente i motori gtr sono costruiti a mano uno per uno...
un processo iperantieconomico in un paese dai costi alti come il japan
Per tirature limitate l'assemblaggio a mano è MOLTO più economico che attrezzare una linea apposita. Ed è molto più flessibile. Se la domanda scarseggia l'operaio lo sposti, l'attrezzatura (pagata salata) te la ritrovi sul groppone.
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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Motesto |
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Luglio 25, 2011, 20:00:32 pm |
Visitatore, , posts |
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Per tirature limitate l'assemblaggio a mano è MOLTO più economico che attrezzare una linea apposita.
Ed è molto più flessibile. Se la domanda scarseggia l'operaio lo sposti, l'attrezzatura (pagata salata) te la ritrovi sul groppone.
non esageriamo ferrari che tira oltre 7000 v8 annui ha gia automatizzato una parte del ciclo.qui si parla sempre di credo 5000 pz annu... 911 a confronto e industriale.
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Luglio 25, 2011, 21:21:36 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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io potessi buttare 100mila euro in una macchina me ne sbatterei le palle della rivendibilita'
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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