Avrei dovuto mettere la notizia qui:
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?topic=45948.0ma per me è sarebbe troppo bello.....per farla passare in mezzo a tutte le altre notizie.
Subaru sarebbe intenzionata a rientrare nel Mondiale rally a partire dal 2014 con un nuovo modello completamente diverso dalla gamma Impreza.
La nuova WRX diventerà una coupé sportiva a sé stante con un design totalmente diverso da quello della nuova Impreza. I due modelli continueranno a condividere la stessa piattaforma, ma la prossima vettura avrà un interasse più ridotto per una maggiore maneggevolezza.
“La prima cosa necessaria è quella di capire la nostra nuovissima WRX, che abbiamo sviluppato da zero per vincere nel motorsport internazionale. Ecco perché ci siamo concentrati così pesantemente sui problemi di peso, per non parlare di un interasse più corto che le permette di essere più veloce e precisa in curva. Abbiamo introdotto il nostro collaudato sistema AWD e pensiamo di poter vincere”.La WRX disporrà anche di una variante STI su cui si baserà la vettura da Rally per il probabile ritorno iridato nel 2014.
La Subaru WRX stradale che verrà lanciata nel 2014 dovrebbe disporre di un'unità 1.6 litri boxer turbo con circa 270 CV, anche se la Casa giapponese sta lavorando pure su un doppio sistema di sovralimentazione a carico. La variante STI monterà lo stesso propulsore, ma potenziato fino a circa 304 CV per diventare una vera auto vincente per il Mondiale WRC.
« Ultima modifica: Luglio 20, 2011, 22:27:43 pm da SUBARUAIMONT »