|
1286 Visitatori + 0 Utenti = 1286
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
pininfa1967 |
|
|
Luglio 22, 2011, 09:37:29 am |
Utente standard, V12, 6039 posts |
|
Hyundai Veloster: dopo averla vista per la prima volta al Salone di Detroit ed in dettaglio presso la sede di Francoforte, è finalmente arrivato il momento del primo test drive, seppur su un modello di pre produzione. Diciamo subito che dal vivo, su strada, viene confermato che questa è una crossover per chi non ama passare inosservato. La Veloster si distingue per una linea “audace”, sicuramente in grado di far parlare di sé. Il concetto di “scultura fluida” delle ultime Hyundai in questo caso viene estremizzato: forme innovative che vogliono far dimenticare i modelli con i quali la casa coreana si era presentata sul mercato fino a poco tempo fa. La soluzione 1+2, ovvero una sola porta posteriore sul lato destro è ciò che colpisce immediatamente. Questo le permette di avere due volti, più sportivo o più rassicurante, a seconda del lato dalla quale la si osserva. La porta posteriore ha la maniglia integrata con il finestrino e nonostante questo il finestrino stesso sembra più ampio rispetto a quello sul lato sinistro. Il frontale ha un aspetto aggressivo, accentuato dal disegno dei fari, mentre la griglia del radiatore dal disegno esagonale è ormai l’elemento “family feeling” delle ultime Hyundai. Interessante la soluzione adottata per il portellone posteriore, diviso in due parti delimitate dallo spoilerino con terzo faro stop integrato. La parte inferiore permette una discreta visibilità, mentre ciò che stupisce è la luminosità offerta dalla parte superiore, che diventa un prolungamento del tetto panoramico. A proposito della visibilità posteriore, nessun problema durante le fasi di parcheggio: l’ausilio della telecamera posteriore, collaudata da tempo su altri modelli, permette di ottenere un’ottima panoramica dell’area circostante mentre la manovra è facilitato dalle linee guida visualizzabili sul display. http://www.autoblog.it/post/33515/hyundai-veloster-le-nostre-impressioni-di-guida
|
|
|
|
|
pininfa1967 |
|
|
Luglio 22, 2011, 11:00:10 am |
Utente standard, V12, 6039 posts |
|
Mi piace moltissimo, come quasi tutta la produzione attuale della Hyunday. Mi sembra anche molto concreta e con un buon rapporto prezzo/prodotto. Ci penserò su...
e cosa pensi del fatto che ha 3 porte ?
|
|
|
|
|
lothar |
|
|
Luglio 22, 2011, 12:15:59 pm |
Visitatore, , posts |
|
e cosa pensi del fatto che ha 3 porte ?
sinceramente sono combattuto tra una coupè "spaziosa" e una berlina 2 volumi 5 porte. La Veloster sarebbe un buon compromesso. Avrei un'auto coupè dove entro io, un'auto da famiglia dove entra la famiglia! Poi mi sembra ben fatta e la linea è allineata alla concorrenza, forse anonima nelle linee generali ma particolare nei dettagli. Ultimamente alla Hyunday stanno costruendo auto piacevoli nella linea, assemblate bene, con materiali in linea con la concorrenza e prezzi concorrenziali rispetto ad altri a parità di accessori. Per chi vede l'auto come un "oggetto" da tenere molto a lungo, come me, può fregarsene della svalutazione, semmai guardo alla sostanza. Dopo 10/15 anni, la differenza tra una I20 e una Polo penso non sarà superiore a 500 €, quello che poi conta è l'affidabilità, il costo dell'auto nel tempo, almeno in quest'ottica!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Luglio 22, 2011, 13:57:10 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Luglio 22, 2011, 14:34:54 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Hyundai ha reso pubblico il listino prezzi della Veloster, l’intessante coupè sportiva con singola portiera dal lato guidatore e doppia portiera sul lato passeggero. La gamma, al momento del lancio, si compone della sola motorizzazione 1.6 GDI benzina aspirato iniezione diretta da 140 Cv negli allestimenti Comfort e Sport, con prezzi chiavi in mano compresi tra 21.900 e 23.500 Euro per le versioni a cambio manuale e tra 23.390 e 24.990 per quelle con cambio DCT Doppia frizione, tutte con garanzia di 5 anni a km illimitati. La versione DCT promette emissioni medie pari a 137 g/km e consumi medi di 5,9 l/100 km nella versione ISG Start-Stop.
L’allestimento Comfort offre di serie climatizzatore automatico, cerchi in lega da 17″ con pneumatici 215/45, impianto audio con comandi al volante, presa USB ed Ipod e lettore MP3, computer di bordo, fendinebbia, hill holder, ESP, TCS e volante in pelle. La Sport aggiunge invece cerchi da 18″ con pneumatici 215/40, pedaliera sportiva, regolazione supporto lombare elettrica, rivestimenti interni misto pelle tessuto, connessione bluetooth e specchietti elettrici. Per semplificare al massimo i listini, viene proposto un unico pacchetto di accessori per ogni allestimento: la Comfort può infatti adottare l’Advanced Pack con inserti carrozzeria nero lucido, sistema ISG Start-Stop, sensori di parcheggio, pulsante Start, Bluetooth, navigatore satellitare ed impianto audio potenziato ad un prezzo di 2300 €. La Sport può invece adottare il Premium Pack composto da inserti esterni nero lucido, navigatore satellitare, telecamera di retromarcia, impianto audio potenziato, tasto start e tetto elettrico panoramico, ad un prezzo di 3200 Euro.Fonte: http://www.autoblog.it/post/34077/listino-prezzi-hyundai-veloster
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 22, 2011, 18:39:36 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Avevo sentito parlare di una possibile versione 1.6 turbo da circa 200CV...sarebbe mica male! Però dietro è piccolissima
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
pininfa1967 |
|
|
Luglio 22, 2011, 20:00:47 pm |
Utente standard, V12, 6039 posts |
|
Vista oggi dal vivo come grandezza e più vicina a la clio che a la megane
|
|
|
|
|
pininfa1967 |
|
|
Luglio 22, 2011, 21:37:45 pm |
Utente standard, V12, 6039 posts |
|
E' gia in concessioanria?
Comunque come prezzi mi sembra caruccia contando che è un 1.6 aspirato
Si,almeno qui da noi
|
|
|
|
|
Prozac87 |
|
|
Luglio 22, 2011, 21:46:38 pm |
Utente standard, V12, 2710 posts |
|
Vista oggi dal vivo come grandezza e più vicina a la clio che a la megane
per curiosità ho guardato le misure: è 4,22 contro i 4 della clio e 4,3 della megane. che però non montano di serie cerchi da 17 o 18. certo che le foto non mi convincono, dietro mi sembra tanto bassina, come la crz cazz...con 21000 euri ti porti a casa una megane però-o anche una focus titanium.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pininfa1967 |
|
|
Luglio 22, 2011, 22:07:03 pm |
Utente standard, V12, 6039 posts |
|
per curiosità ho guardato le misure: è 4,22 contro i 4 della clio e 4,3 della megane. che però non montano di serie cerchi da 17 o 18.
certo che le foto non mi convincono, dietro mi sembra tanto bassina, come la crz
cazz...con 21000 euri ti porti a casa una megane però-o anche una focus titanium.
Ho guardato pure io per curiosità ed ho trovato le stesse misure che hai postato, forse e per come dici tu il dietro molto basso che mi ha dato quel impressione, domani mi fermo e la guardo da più vicino
|
|
|
|
|
pininfa1967 |
|
|
Luglio 22, 2011, 22:10:06 pm |
Utente standard, V12, 6039 posts |
|
Dimenticavo di quotarti sul prezzo
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|