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una roba mostruosa...una naked con motore esagerato...l'ho vista sabato da GP Moto, era esposta vicino a una Brutale e a una F4 RR... le belle e il mostro...
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
Il detailing è già prenotato, ho schifo solo a toccare il volante e a sedermi sui sedili, sarebbe bastato non lasciarla nel capannone dell'asta col tettuccio aperto, vabbè....
Come sospensioni ad aria so che quelle del 4.0, 4.6 eran cagionevoli, tant'è che tanti (praticamente tutte quelle in vendita qui lo sono), le retrofittavano con normali molle e ammo. Dei problemi elettrici, beh, è un auto inglese, che ci possamo fare
Mauring, prova a fare la stessa prova di accelerazione con una panda sul tetto e poi confrontiamo i tempi
Il GC dichiara 1700 kg circa, il Range 2500.... hai voglia a far andare i 40 cv in più. Sul cambio non mi esprimo, ma dubito possa essere più lento del 4 marce del CG.
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
Il detailing è già prenotato, ho schifo solo a toccare il volante e a sedermi sui sedili, sarebbe bastato non lasciarla nel capannone dell'asta col tettuccio aperto, vabbè....
Come sospensioni ad aria so che quelle del 4.0, 4.6 eran cagionevoli, tant'è che tanti (praticamente tutte quelle in vendita qui lo sono), le retrofittavano con normali molle e ammo. Dei problemi elettrici, beh, è un auto inglese, che ci possamo fare
Mi dicono che il Sig. Arnott è un Rangeroverofilo sfegatato, per cui giochi in casa...
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
Mauring, prova a fare la stessa prova di accelerazione con una panda sul tetto e poi confrontiamo i tempi
Il GC dichiara 1700 kg circa, il Range 2500.... hai voglia a far andare i 40 cv in più. Sul cambio non mi esprimo, ma dubito possa essere più lento del 4 marce del CG.
E infatti, dicevo che il peso la penalizza alla grande (pero' il 5.9 pesa 1881 kg, 1700 sono del 4.0). D'altra parte gli spazi a bordo sono ben piu' ampi, dato che credo sia 40 cm piu' lunga e non so quanti piu' larga. Sono comodita' e lusso che la fanno regina.
Sul cambio c'e' poco da dubitare: i filmati parlano da soli. ll cambio Jeep e' un fulmine, a confronto.
Comunque non c'e' da meravigliarsi. Il 5.9 ho scoperto che si fuma allegramente anche la supercharged, che di cavalli ne ha 400, ma lo 0-170 km/h lo fa in 21" contro 16". Non e' solo il peso, diciamolo, c'entra anche il motore ben piu' corsaiolo, oltre al cambio. The King of SUVs non puo' far nulla contro The Imperator of Offroad.
E infatti, dicevo che il peso la penalizza alla grande (pero' il 5.9 pesa 1881 kg, 1700 sono del 4.0). D'altra parte gli spazi a bordo sono ben piu' ampi, dato che credo sia 40 cm piu' lunga e non so quanti piu' larga. Sono comodita' e lusso che la fanno regina.
Sul cambio c'e' poco da dubitare: i filmati parlano da soli. ll cambio Jeep e' un fulmine, a confronto.
Comunque non c'e' da meravigliarsi. Il 5.9 ho scoperto che si fuma allegramente anche la supercharged, che di cavalli ne ha 400, ma lo 0-170 km/h lo fa in 21" contro 16". Non e' solo il peso, diciamolo, c'entra anche il motore ben piu' corsaiolo, oltre al cambio. The King of SUVs non puo' far nulla contro The Imperator of Offroad.
Ho rivisto il video precedente, del V8 4.4, la prova e' fatta con il cambio in D, che cambia prima di avvicinarsi al limitatore ed e' piu' lento nel cambio marcia, infatti piu' che una lentezza del cambio in se noto un decadimento dei giri un po' troppo pronunciato.
E comunque il mio motore suona meglio del tuo 5.9 V8 preso in prestito dalle Nascar e con la mostruosa potenza specifica di 40cv litro...
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
Ho rivisto il video precedente, del V8 4.4, la prova e' fatta con il cambio in D, che cambia prima di avvicinarsi al limitatore ed e' piu' lento nel cambio marcia, infatti piu' che una lentezza del cambio in se noto un decadimento dei giri un po' troppo pronunciato.
E comunque il mio motore suona meglio del tuo 5.9 V8 preso in prestito dalle Nascar e con la mostruosa potenza specifica di 40cv litro...
Ma il cambio ha una qualche modalità "sport" ?
Anche il GC e' in "D", solo che hanno escluso l'overdrive con l'apposito tasto, pero' l'ultima marcia usata, se osservi, e' lunga uguale per entrambi: a 170 all'ora sono a circa 4500 giri.
Poi mi sembra che anche i filmati delle accelerazioni delle X5 4.4i abbiano gli stessi tempi di cambiata, boh.
A quanto sarebbe il limitatore ? Nel filmato cambia a 6000, mica niente.
Comunque sono discorsi del casso, per simili vetture. L'importante e' avere una motorizzazione che consenta al veicolo di disimpegnarsi senza patemi su qualsiasi strada, e che consenta un'andatura normale in totale souplesse. E un V8 benzina alto di cilindrata e' il massimo, sotto questo punto di vista. Con sopra 2500 kg e' ovvio che fa il possibile, ma e' gia' piu' che sufficiente per godersi degli spostamenti eccellenti, specie al prezzo di una panda usata.
Anche il GC e' in "D", solo che hanno escluso l'overdrive con l'apposito tasto, pero' l'ultima marcia usata, se osservi, e' lunga uguale per entrambi: a 170 all'ora sono a circa 4500 giri.
Poi mi sembra che anche i filmati delle accelerazioni delle X5 4.4i abbiano gli stessi tempi di cambiata, boh.
A quanto sarebbe il limitatore ? Nel filmato cambia a 6000, mica niente.
Comunque sono discorsi del casso, per simili vetture. L'importante e' avere una motorizzazione che consenta al veicolo di disimpegnarsi senza patemi su qualsiasi strada, e che consenta un'andatura normale in totale souplesse. E un V8 benzina alto di cilindrata e' il massimo, sotto questo punto di vista. Con sopra 2500 kg e' ovvio che fa il possibile, ma e' gia' piu' che sufficiente per godersi degli spostamenti eccellenti, specie al prezzo di una panda usata.
Ovvio che non mi aspetto un fulmine di guerra, per quello ci sarebbe stato il Supercharged, ma a ben altri costi Una macchina di quel giro serve a ben altro che a fare gli spari al semaforo, come ben dici.
Il cambio ha la modalita' S, oltre alla possibilita' di selezionare le marce manualmente, che tiene la marcia finche' non si raggiunge il limitatore e dovrebbe cambiare marcia piu' velocemente, il limitatore e' a 6100 giri da quanto vedo in giro.
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
Io ho fatto un test con l'mx-5 vs la yamaha che avevo. Cavalleria simile tra le due. Su un tratto di strada, nello stesso punto, dove con la macchina ho sfiorato i 180, con la moto ho dovuto chiudere in anticipo dopo aver agganciato la quinta ad oltre 270 indicati.
Le uniche auto che ho guidato che "si avvicinavano" in allungo alla moto sono state auto con oltre 500 cv.