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1236 Visitatori + 1 Utente = 1237
baranzo
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france92 |
...il Volvista...occasionale... |
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Luglio 26, 2011, 14:10:20 pm |
Utente standard, V12, 2135 posts |
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no...l' abs modula la forza frenante delle singole ruote a seconda del grip evitando differenze di velocita' tra le ruote
è la funzione del ripartitore di frenata, giusto??? p.s. quando nevicò a firenze provai a disattivare l'ABS: su neve, come immaginavo, era meravigliosa...su asfalto ghiacciato o modulavi bene la frenata oppure era una tragedia...alla fine, per non stare sull'attenti ogni 3x2 lo riattaccai...ma la frenate si allungavano.... l'ESP non c'è, quindi piedino di fata e mani ben ancorate sul volante pronte a controsterzare...anche se ce n'è stato veramente poco bisogno, a parte qualche pirlata fatta allegra di proposito, come la rotonda vicino casa, completamente deserta (e capirai, giravano solo Defender e panda 4x4 ) « Ultima modifica: Luglio 26, 2011, 14:12:16 pm da france92 »
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XC90...auto definitiva!
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Luglio 26, 2011, 14:12:40 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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Tanto "limpido" non mi pare....
25 anni fa se prendevi un neopatentato e gli facevi una frenata di emergenza pensi che si otterrebbe un risultato molto diverso da far fare la stessa cosa a un neopatentato odierno?
Dubito fortemente.....
Così come son convinto che se prendi un neopatentato odierno e gli spieghi come funzionano e si usano gli ausilii elettronici ottieni un guidatore sicuro, sia sulle auto vecchie che ancor di più sulle auto moderne.
non mi sono spiegato...se prendi due con un minimo di esperienza ....non che abbiano appena preso la patente...e cmq anche su due neopatentati secondo me vedi la differenza...se il neopatentato vecchio ha viaggiato almeno una volta sul bagnato senza abs stai sicuro che nelle frenate ci mette piu' sensibilita'
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Luglio 26, 2011, 14:28:16 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
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hai dimenticato il seocndo pezzo: "evitando differenze di velocità tra le ruote"
Se non si bloccano, non vedo come possano avere velocità diverse.
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Luglio 26, 2011, 14:47:38 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
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appunto, vengono rallentate al massimo ma rispettando due condizioni: 1) che non si blocchino 2) che non ci sia diffreneze di velocità con le altre ruote (maggiori di?)
Io mi figuro questo: lato sinistro = asfalto lato destro = ghiaccio Frenata forte ruote lato sinistro non si bloccano (il grip e' sufficiente) e frenano molto ruote lato destro continuano a bloccarsi/liberarsi per opera dell'ABS, ma di fatto non frenano una cippa Testacoda assicurato. Dove sbaglio ?
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Luglio 26, 2011, 14:48:06 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
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non mi sono spiegato...se prendi due con un minimo di esperienza ....non che abbiano appena preso la patente...e cmq anche su due neopatentati secondo me vedi la differenza...se il neopatentato vecchio ha viaggiato almeno una volta sul bagnato senza abs stai sicuro che nelle frenate ci mette piu' sensibilita'
Anche il nuovo patentato se lo fai viaggiare sul bagnato senza ABS acquisisce le stessa sensibilità, non è che i patentati di una volta erano tutti Alboreto e quelli odierni dei celenterati incapaci di rispondere agli stimoli.....e al proposito mi viene in mente un certo Lauda che rimediò una figura color marron sostenendo che le F1 moderne le potevano guidare anche le scimmie....le scimmie forse si, ma lui no Sono d'accordo che gli ausili elettronici non siano la panacea di tutto e che non si debba demandare tutto a loro.....ma non per questo significa che un guidatore moderno non sia in grado di imparare a guidare un'auto vecchia senza ausilio.....
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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THE KAISER |
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Luglio 26, 2011, 14:52:06 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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Io mi figuro questo: lato sinistro = asfalto lato destro = ghiaccio Frenata forte ruote lato sinistro non si bloccano (il grip e' sufficiente) e frenano molto ruote lato destro continuano a bloccarsi/liberarsi per opera dell'ABS, ma di fatto non frenano una cippa Testacoda assicurato. Dove sbaglio ? sul fatto che la ruota su asfalto non viene frenata se quella su ghiaccio non ha grip
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Luglio 26, 2011, 14:53:17 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
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Anche il nuovo patentato se lo fai viaggiare sul bagnato senza ABS acquisisce le stessa sensibilità, non è che i patentati di una volta erano tutti Alboreto e quelli odierni dei celenterati incapaci di rispondere agli stimoli.....e al proposito mi viene in mente un certo Lauda che rimediò una figura color marron sostenendo che le F1 moderne le potevano guidare anche le scimmie....le scimmie forse si, ma lui no Sono d'accordo che gli ausili elettronici non siano la panacea di tutto e che non si debba demandare tutto a loro.....ma non per questo significa che un guidatore moderno non sia in grado di imparare a guidare un'auto vecchia senza ausilio..... Non ci siamo. Non abbiamo detto che i giovani di oggi siano deficienti e quelli di ieri delle cime, solo che quelli di ieri avevano il tempo e il modo di imparare per gradi, mentre quelli di oggi devono imparare in due decimi di secondo, ovverossia il tempo che intercorre tra quando prendi una curva con una prinz alla velocità con cui sei solito farla con la Punto, e il momento in cui ti schianti nel fosso.
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Luglio 26, 2011, 14:54:08 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
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sul fatto che la ruota su asfalto non viene frenata se quella su ghiaccio non ha grip
Allora e' come dicevo poc'anzi: vai dritto ma non freni. E non mi sembra l'optimum....
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vatanen |
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Luglio 26, 2011, 14:55:58 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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il punto non era essere più o meno paraculo di un ragazzetto...cosa che lascio volentieri ad altri ovviamente, ma fare una riflessione sul imparare a guidare su una vettura o un altra..
sicuramente chi ha guidato per 10 anni un'auto senza abs è avvantaggiato in queste prove,rispetto a chi ha usato solo l'auto della mamma per 2 anni....ma che gli frega??le auto entro un decennio saranno tutte con abs o esp... il progresso è anche questo si perdono conoscenze...un quarantenne avrebbe difficoltà a guidare un'auto anni 50,senza tenuta,frenata,cambio senza sincronizzatori o senza servosterzo....ma se non ha un'auto d'epoca,che gli frega?? dovessero mai voler imparare,basterebbe poco tempo.io con una triumph splitfire c'ho messo 3 minuti a imparare a sdoppiettare o recuperarla di traverso. una paio di esempi banali,molti ragazzi non sanno usare DOS,ma davanti a un PC fanno impallidire per destrezza... molti statunitensi non sanno usare auto con cambio manuale,ma non ne fanno un dramma.quelli che vogliono imparano,gli altri muiono felici ugualmente concordo che sarebbe meglio in ogni campo,avere conoscenze veramente basilari e poi progredire,ma mi sento di pensare che sia superfluo...
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Luglio 26, 2011, 14:56:11 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
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Infatti le 205 rallie e GTI, le Uno turbo e le R5 gt turbo si piegavano da sole sotto l'azione del vento.....
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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vatanen |
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Luglio 26, 2011, 14:59:45 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Infatti le 205 rallie e GTI, le Uno turbo e le R5 gt turbo si piegavano da sole sotto l'azione del vento.....
scherzi?? ma non sai che i patentati di una volta non inchiodavano mai le ruote nelle frenate di emergenza??si tamponavano per gioco
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Luglio 26, 2011, 15:09:26 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
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il progresso è anche questo si perdono conoscenze...
Il problema e' quando si perdono le conoscenze di base. Con quelle puoi imparar tutto, senza di quelle sei limitato.
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france92 |
...il Volvista...occasionale... |
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Luglio 26, 2011, 15:20:56 pm |
Utente standard, V12, 2135 posts |
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ragazzi, ricordatevi che oltre ai neopatentati ci sono anche e donne! ...
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XC90...auto definitiva!
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