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mauring
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Luglio 28, 2011, 09:36:02 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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Non li guadagna nemmeno la BOSCH, o meglio "non li perde", nel senso ormai l'ABS è di serie dappertutto, pubblicizzare l'ABS è come pubblicizzare i freni a disco oramai...
beh inzomma...sono i monopolisti dei sistemi abs praticamente tutte le case usano i loro..come pure inj e ecu
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vatanen |
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Luglio 28, 2011, 09:46:00 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Mi dispiace ma io ho molti dubbi sull'imparzialità di un filmato che e' la reclàme della Bosch.... Potrei fare un filmato contrario: monto delle slick quando freno con ABS e delle gomme ultraperformanti quando freno senza. Vediamo come viene. Mirror climbing world champion!!!
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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&re@ |
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Luglio 28, 2011, 09:48:07 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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beh inzomma...sono i monopolisti dei sistemi abs
praticamente tutte le case usano i loro..come pure inj e ecu
Appunto, quindi pubblicizzarlo non gli serve a niente, se sono monopolisti. È una gara vinta in partenza. Eventualmente avrebbe senso una pubblicità comparativa fra ABS BOSCH e non-BOSCH, ma dato che non hanno concorrenza, è inutile pure quella. Pubblicizzare l'ABS aveva senso 20 anni fa magari, quando si poteva scegliere se averlo o no.
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Luglio 28, 2011, 09:55:34 am |
Utente standard, V12, 46986 posts |
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hai ragione è un complotto plutocraticodelregimedell'asse
ma fatti furbo stacca il fuse sull' abs del jepp!
Non mi serve., perchè tanto non interviene mai (e un motivo ci sara'.... ). E le rarissime volte che interviene io alzo il piede e rifreno. Poi quei filmati, nel caso mio, non hanno senso anche perchè io una frenata lunga a ruote bloccate non l'ho mai fatta in vita mia, e alzare il piede dal freno per sterzare ed evitare un ostacolo mi viene naturale e l'ho fatto mille volte. Probabilmente e' dovuto anche alla "scuola" delle due ruote, cominciata ai 14 anni sulle moto da cross. Sarei proprio curioso di confrontare con l'abs non una frenata a ruote bloccate, ma una frenata progressiva "esperta" . Secondo me un pilota esperto si ferma prima, e in certi casi mica di poco.
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Homer |
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Luglio 28, 2011, 10:04:45 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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E le rarissime volte che interviene io alzo il piede e rifreno.
è il comportamento ideale per andare a sbattere... Sarei proprio curioso di confrontare con l'abs non una frenata a ruote bloccate, ma una frenata progressiva "esperta" . Secondo me un pilota esperto si ferma prima, e in certi casi mica di poco.
quelli di motociclismo han fatto un test in pista a Monza sul numero scorso, con un CBR1000RR e un Ninja 1000 dotati entrambi di ABS evoluto, e pista bagnata. In entrambi i casi con le moto dotate di ABS sia il pilota professionista che il collaudatore han girato su tempi più rapidi (e non di poco) e ottenuto risultati estremamente migliori in tutte le staccate effettuate con le moto dotate di ABS. Nel caso del collaudatore si parlava mi pare di addirittura 5" sul giro in meno con l'abs...per il pilota meno differenza naturalmente, ma comunque importante a favore dell'abs « Ultima modifica: Luglio 28, 2011, 10:08:35 am da Homer »
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Luglio 28, 2011, 10:14:47 am |
Utente standard, V12, 46986 posts |
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è il comportamento ideale per andare a sbattere...
Mi risulta che qui quello che sbatte di meno sono io. In 30 anni mai fatto incidenti per colpa mia, e ben pochi, forse 3, per colpa altrui (evidentemente li so anche evitare).
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Homer |
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Luglio 28, 2011, 10:19:12 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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Mi risulta che qui quello che sbatte di meno sono io. In 30 anni mai fatto incidenti per colpa mia, e ben pochi, forse 3, per colpa altrui (evidentemente li so anche evitare).
quando tiri sotto il bambino che rincorre la palla o il cane che ti attraversa all'improvviso perchè perdi quei 5 metri fondamentali poi ne riparliamo... Cmq è il solito discorso che non c'entra niente... il numero di incidenti non è per forza di cose indicazione di buone o cattive capacità di guida... se no vorrebbe dire che guidi meglio di Losna, e invece non è sicuramente così...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Motesto |
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Luglio 28, 2011, 10:25:45 am |
Visitatore, , posts |
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tu considera che con le procedure attuali il Type Rating , l'abilitazione al pilotaggio di uno specifico aereo , si fa solo ed esclusivamente al simulatore senza nemmeno una prova pratica. si passa direttamente dal sim all'aereo vero , si sale , si avviano i motori e si decolla ...
insomma, giri per qualche ora col salame nel terzo sediolo .... e poi è vero che un type rating è semplificato dalla comunanza del cockpit (penso alle 318/321) ma se passi che ne sò ad un 340 devi averlo. Poi sappiamo bene che l'elettronica ha grossisimi vantaggi, ma ha alcuni grossisimi limiti sopratutto quando non funziona, o in casi non calcolati, dove "riprendere" l'aereo è difficile con guasti variabili. Esempio il 330 airfrance.
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Loggato
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vatanen |
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Luglio 28, 2011, 10:31:08 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Non mi serve., perchè tanto non interviene mai (e un motivo ci sara'.... ). E le rarissime volte che interviene io alzo il piede e rifreno. Poi quei filmati, nel caso mio, non hanno senso anche perchè io una frenata lunga a ruote bloccate non l'ho mai fatta in vita mia, e alzare il piede dal freno per sterzare ed evitare un ostacolo mi viene naturale e l'ho fatto mille volte. Probabilmente e' dovuto anche alla "scuola" delle due ruote, cominciata ai 14 anni sulle moto da cross. Sarei proprio curioso di confrontare con l'abs non una frenata a ruote bloccate, ma una frenata progressiva "esperta" . Secondo me un pilota esperto si ferma prima, e in certi casi mica di poco. Va bene Mau,vedremo se a tuo figlio farai fare esperienza su una vecchietta senza abs o airbag o se preferirai prendergli un'auto sicura con la quale rischia un decimo. Tu sei più esperto e fortunato della media,forse in macchina sei lento e non tirando staccate non blocchi....ma una pozzanghera non vista,una lastra di ghiaccio,uno che non ti da precedenza...basta esser distratti un secondo e l'abs ti aiuta eccome. Ma c'é poco da fare con l'abs ti fermi prima nel 99% dei casi quotidiani. Io che so come frenare ho un grosso aiuto psicologico ugualmente,se mi capita ostacolo improvviso,una curva vista tardi ecc,mi attacco al pedale e lo tengo anchè fin dentro la curva,lui fa il resto. Se arrivi al bloccaggio,non riesci ad aver la velocitá di reazione superiore all'elettronica. Se a uno esperto serve poche volte,a uno imbranato puó salvar la vita. In pista non si usa,perchè al pilota serve la costanza,alle volte l'abs interviene a "sproposito" e puó allungarti la frenata di quei pochi metri che dan fastidio. Ma il pilota Conosce il grip di gomme e pista,stacca sempre nel solito punto e alle volte un minimo bloccaggio al posteriore è voluto.E non deve fronteggiare ostacoli improvvisi....E poi son vietati per regolamento quindi non sviluppati. Ma i casi di ruote bloccate e dritti con F1 o auto da rally sono comuni ad ogni gara. « Ultima modifica: Luglio 28, 2011, 10:35:00 am da vatanen »
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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vatanen |
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Luglio 28, 2011, 10:33:28 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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P.s. Io ho guidato in pista auto con abs+esp senza disabilitarli e son intervenuti quando necessario..anzi mi han aiutato a recuperare errori.
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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mastiff |
mir |
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Luglio 28, 2011, 10:33:52 am |
Utente standard, V12, 5294 posts |
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Non mi serve., perchè tanto non interviene mai (e un motivo ci sara'.... ). E le rarissime volte che interviene io alzo il piede e rifreno. Poi quei filmati, nel caso mio, non hanno senso anche perchè io una frenata lunga a ruote bloccate non l'ho mai fatta in vita mia, e alzare il piede dal freno per sterzare ed evitare un ostacolo mi viene naturale e l'ho fatto mille volte. Probabilmente e' dovuto anche alla "scuola" delle due ruote, cominciata ai 14 anni sulle moto da cross. Sarei proprio curioso di confrontare con l'abs non una frenata a ruote bloccate, ma una frenata progressiva "esperta" . Secondo me un pilota esperto si ferma prima, e in certi casi mica di poco. io l'ho fatta per evitare una 50 di maiali in mezzo alla A4 dopo un dosso. Li c'e' poco da fare devi fermarti, non puoi metterti a fare giri strani, quindi giu' di freno e se si bloccano le ruote ricordi tutti i santi.
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L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via. (Anonimo)
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Motesto |
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Luglio 28, 2011, 10:40:55 am |
Visitatore, , posts |
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P.s. Io ho guidato in pista auto con abs+esp senza disabilitarli e son intervenuti quando necessario..anzi mi han aiutato a recuperare errori.
la pista è un ambiente a sè, non ci sono buche che ti fanno alzare la gomma, e il grip è cosi alto (aflato diverso da quello normale) . c'è da dire che in una condizione del genere e con un buon impianto, senti proprio la pinza che lavora, sopratutto se non si ha neanche il servofreno!
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Luglio 28, 2011, 10:41:38 am |
Utente standard, V12, 46986 posts |
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Luglio 28, 2011, 10:49:34 am |
Utente standard, V12, 46986 posts |
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quando tiri sotto il bambino che rincorre la palla o il cane che ti attraversa all'improvviso perchè perdi quei 5 metri fondamentali poi ne riparliamo...
Potrebbero essere gli stessi metri di cui parlava il Losna ? Oppure quelli sono metri che non fanno male a nessuno ? ecco qua, al minuto 4.00 c'è la frenata su fondi differenziati. Se stoppiamo al minuto 4:12 esatto, vediamo che con l'abs la macchina si ferma circa 4 metri dopo quella senza abs, che però ha fatto un paio di testacoda...
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