|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Luglio 28, 2011, 11:01:19 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
^^^ Airbag & Co. funzionano a motore spento? Mi pare di no ma non ne sono sicuro....
no
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Luglio 28, 2011, 11:06:52 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Luglio 28, 2011, 11:08:00 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
scusa dicevo abs...il bag anche a key on
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Luglio 28, 2011, 11:11:08 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
scusa dicevo abs...il bag anche a key on
Ah, mi pareva...
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Luglio 28, 2011, 11:22:13 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
se fai una decelerazione da 130 in VI ... a 50 ti trovi col motore a 300rpm ... è l'ABS che lo fa
A 300 giri i pistoni van su e giù ugualmente...nel diesel non so,il servofreno come funzioni nei moderni,nei vecchi c'era una pompetta meccanica quindi come sopra.... Come dice toni,per non spegnersi forse accelera e viene meno la depressione,ma per me funziona.ed è sempre meglio che non averlo,perchè avresti bloccato...se sei un fenomeno come il mau,puoi peró alzare il piede ugualmente con l'abs,mica è vietato...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
vatanen |
|
|
Luglio 28, 2011, 11:23:34 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
questo per il servofreno
ma per la centralina abs e le relative elettrovalvole resta da vedere se funziona a motore spento con sola chiave inserita
e la risposta è no
il freno funziona ancora se c' è ancora un po' di depressione nel circuito....per due o tre frenate c'è ancora
Ma non sono elettriche le pompe abs?è una scelta voluta quella di non farlo funzionare a motore spento??
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Luglio 28, 2011, 11:28:42 am |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Come dice toni,per non spegnersi forse accelera e viene meno la depressione, La depressione rimane sempre...ma se provi a farla rallentare sotto il minimo anzichè traballare fino a spegnersi noterai che accellereranno da sole fino a riportarsi al regime di minimo. E mentre stai frenando da panico mettere una forza di accelerazione non è esattamente il massimo...
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
vatanen |
|
|
Luglio 28, 2011, 11:33:07 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
La depressione rimane sempre...ma se provi a farla rallentare sotto il minimo anzichè traballare fino a spegnersi noterai che accellereranno da sole fino a riportarsi al regime di minimo. E mentre stai frenando da panico mettere una forza di accelerazione non è esattamente il massimo...
Vero,ma i freni dovrebbero avere un margine tale da farke bloccare lo stesso,la regolazione del minimo a una forza limitata,altrimenti le auto non si spegnerebbero in partenza....Come detto son casi limite,non aver abs sarebbe solo peggio.comunque io la frizione prima di fermarmi l'ho sempre tirata...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Luglio 28, 2011, 11:42:43 am |
Staff, V12, 28735 posts |
|
comunque io la frizione prima di fermarmi l'ho sempre tirata...
Ma pure io.....ma siccome all'uomo diciamo "normale" non puoi insegnare "guarda, te frena con tutte le tue forze, poi quando scendi sotto i 1000rpm schiaccia anche la frizione..."...lo mandi a tamponare. Gli dici "schiaccia con tutta la forza freno e frizione" e finita lì, almeno sei sicuro che riuscirà a farlo. Un po' come nel recupero del sovrasterzo su una TP, dove ai corsi ti insegnano a togliere completamente il gas quando scappa la coda anzichè a ridurlo quanto basta...perchè non puoi pretendere che tutti abbiano quelle sensibilità per fare quella manovra.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Luglio 28, 2011, 11:56:38 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
secondo me l'accelerazione che imprime il motore quando è sotto il minimo è talmente trascurabile rispetto alla potenza dei freni da rendere inutile premere la frizione
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
&re@ |
|
|
Luglio 28, 2011, 12:00:10 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
secondo me l'accelerazione che imprime il motore quando è sotto il minimo è talmente trascurabile rispetto alla potenza dei freni da rendere inutile premere la frizione
Senz'altro è poca roba, ma magari ti fa fare quei due metri in più che possono fare la differenza. Meglio premerla.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Luglio 28, 2011, 12:02:59 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Senz'altro è poca roba, ma magari ti fa fare quei due metri in più che possono fare la differenza. Meglio premerla.
ma perché due metri?? io credo che l'allungamento (se esiste) sia trascurabile...qualche prova con la 147 la feci, e anche negli ultimi metri di frenata non ho notato saltellamenti in avanti
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Luglio 28, 2011, 12:06:26 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Senz'altro è poca roba, ma magari ti fa fare quei due metri in più che possono fare la differenza. Meglio premerla.
Esatto. Magari sono solo 50cm...però visto che parliamo di una situazione di "panico" ovvero un "prego tutti i santi di fermarmi prima dell'ostacolo" meglio evitarli. Cmq, se qualcuno non ci crede, provi a frenare FINO A FERMARSI COL MOTORE SPENTO....la sensazione negli ultimissimi metri tanto piacevole non è
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
vatanen |
|
|
Luglio 28, 2011, 12:26:04 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Esatto. Magari sono solo 50cm...però visto che parliamo di una situazione di "panico" ovvero un "prego tutti i santi di fermarmi prima dell'ostacolo" meglio evitarli. Cmq, se qualcuno non ci crede, provi a frenare FINO A FERMARSI COL MOTORE SPENTO....la sensazione negli ultimissimi metri tanto piacevole non è Anche perchè l'abs non interviene sotto certe velocità...inoltre il motore forzatamente rallentato allo stallo non gode molto...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
|