Sono state appena pubblicate le statistiche per Giugno
Impressionante il continuo successo della serie 3 che continua a rimanere al primo posto nonostante sia giunta a fine carriera....vabbe' gli incentivi ma e' un risultato davvero lodevole.
Lexus continua a confermarsi la regina dei SUV di lusso.
Grandissimo risultato anche per la MB Classe E che si piazza al secondo posto assoluto....MB fa un'altro colpo con la Classe C al quarto posto pero' in flessione.
BMW piazza un'altro affondo con la Serie 5 al quinto posto e la X3 che si piazza a meta' classifica (#16)
Molto bene anche per la Infiniti G nonostante sia anche lei sul viale del tramonto, la nuova e' dietro l'angolo
I marchi Jap hanno subito in molti casi una flessione per via dei problemi in Giappone (per certi modelli non ci sono proprio le macchine nei piazzali)
Cadillac sembra confermare il trend positivo e la rinascita...CTS al sesto posto e SRX al settimo....basti pensare che fino a pochi anni fa era data per spacciata...
Sorprendenti buoni risultati per Volvo con 2 modelli rispettivamente in posizione #15 e #27
Audi continua a confermare l'eccellente exploit della A4 (#9) ed il buon risultato per la Q5 (#23), anche la A5 riesce ad apparire in lista al ventiseiesimo posto. Audi purtroppo non riesce ancora a sfondare nelle categorie superiori, la A6 non si piazza neanche in classifica.....il marchio da molti continua ad essere percepito come "entry level luxury", BMW e MB al momento sono irragiungibili nell'alto di gamma.
Si conferma la performance scadente della piccola A3 che non appare nemmeno in lista....sembra che il concetto di "mini premium" qui continui a non fare presa, tra le piccole la gente e' disposta a pagare un extra solo per qualcosa di davvero sfizioso tipo la MINI che va molto bene (in classifica non appare perche' non e' considerato ufficialmente un modello di lusso), vedremo cosa fara' la Fiat 500....comunque gia' se ne parla tanto ed e' una cosa positiva.
Incredibile il risultato per la Hyundai Genesis (#12) e con una crescita di circa il 25% rispetto allo stesso valore di Giugno 2010...da un marchio che fino a qualche anno fa era ritenuto tutto fuorche' di lusso....
http://www.goodcarbadcar.net/search/label/Best%20Selling%20Luxury?max-results=5 Fuori classifica, tra i modelli con le performance peggiori (numeri in assoluto e entita' di flessione) male per BMW serie 7, davvero malissimo per Serie 1 (che e' ben piu' economica ma fa gli stessi numeri della serie 7)....la piccola di Monaco (qui vendono solo il coupe') non e' stata davvero gradita da questa parte dell'Atlantico.
Va male anche un superstar del passato, la Prius, male la MB Classe R e Lexus HS, ma anche li per le Giapponesi potrebbe esserci l'effetto Tsunami che si riflette nelle vendite.
http://www.goodcarbadcar.net/search/label/US%20Worst%20Sellers?max-results=5Tra i superflopponi assoluti ci sono.......rullo di tamburi........la BMW Serie 5 GT, la Acura ZDX e la BMW X6....queste vincono la palma assoluta delle peggiori...
Leggetevi l'articolo relativo per la X6.....e tenetevi forte...
=================================================================================================================================================
If there is a symbol for everything that's wrong about excess in the automotive world, the BMW X6 is it. The BMW X6 is an overweight machine with overwrought styling and an overeagerness to be "sporty".
Why go ugly and impractical when you could have a 2011 Porsche Cayenne? Why challenge everything that is completely understood by chassis engineers at McLaren, Ferrari, and Lotus by fitting the X6 with enough unsprung weight to hold a crime family under the Hudson? Why delve deeper into ever-expanding niches to find the limits of desirability when time and money could be spent improving the BMW M3's brakes and stripping weight out of the BMW 135i? Why oh why oh why?
To fully explain the BMW X6's styling catastrophes would be to write a book called What Not To Draw. Expunging the myth that the BMW X6 is worth being seen in is as easy as staring at it for more than a couple initially presence-filled impactful seconds. There is so much wrong with this vehicle, and the wrongs aren't the kind of wrongs you set aside because its wheels are gorgeous or its powertrain is magical. The BMW X6's wrongs are halfway to criminal.
-----
Alternatives: Porsche Cayenne, BMW X5, drunk dialing.
Base USD/CAD Price: $57,000 / $65,700
Improvements Required: Could we just forget the BMW X6 ever happened? We could, almost. BMW hardly sells any of'em, and the X5 could easily take over the X6's marketplace position, just like it had been doing quite nicely for a decade before the X6 came along.
Historical Significance: BMW introduced the X5, their first SUV (or SAV as they like to say) in the late 90s. It was controversial, not entirely unexpected, and wonderfully successful. A decade later, BMW thought they'd go for totally unexpected, terribly unsuccessful, and completely controversial.
=========================================================================================================================================
Tra le chicche: "Se c'e' un simbolo di quanto di cattivo ci sia negli eccessi del mondo dell'auto, quel simbolo e' la X6", lo stile e' definito letteralmente "catastrofico", "c'e' tanto di cattivo in questo veicolo da essere criminale", tra le alternative suggerite: "Chiamate una hotline per ubriachi", i miglioramenti necessari suggeriti: "possiamo dimenticarci che la X6 sia mai esistita??"
Commentate voi......
http://www.goodcarbadcar.net/2010/12/bad-8-bmw-x6-worst-luxury-suv.html« Ultima modifica: Luglio 28, 2011, 09:28:32 am da saturn_v »