|
1228 Visitatori + 0 Utenti = 1228
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Luglio 29, 2011, 08:14:58 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Acura Legend Coupe' 1994 Il tizio l'ha presa nel 2003 con 95K miglia, ora e' arrivato al 474K miglia che sono la bellezza di 763K kilometri. Meccanica tutta originale, pure la frizione, unico problema la sostituzione della pompa carburante (che era quella originale) a 399K miglia. Vernice originale (ed e' una vettura che e' in Arizona) tranne la parte anteriore per una collizione con un cervo nel 2008. Pelle dei sedili rifatta nel 2004. Usata giornalmente per andare al lavoro e sbrigare faccende varie. La Legend non era certo una vettura tranquilla, il motore e' un 6 cilindri 3.2 litri aspirato da 235 CV i quali tutt'oggi non sfigurerebbero troppo per quella cubatura. Si e' fatto firmare il cruscotto da Shigeru Uehara, il padre della Honda NSX e S2000 durante un raduno di Honda storiche organizzato dalla casa madre. Link e foto http://acurazine.com/forums/showthread.php?t=818740 « Ultima modifica: Luglio 29, 2011, 08:49:59 am da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 29, 2011, 09:27:36 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Luglio 29, 2011, 09:33:56 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Io mi domando sempre chi controlla la veridicità di questi fenomeni. E penso che al 90 % siano occulte trovate pubblicitarie.
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 29, 2011, 09:42:10 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
è impossibile che sia successo, non è nessuna macchina di quelle che ha o ha avuto mauring!!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Luglio 29, 2011, 09:49:41 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
E penso che al 90 % siano occulte trovate pubblicitarie.
Non credo....e' un forum di appassionati, mica c'e' divulgazione......ti posso confermare che ho visto exploit d'affidabilita' incredibili per le Jap (uno dei principali motivi della mia "conversione") Di esempi te ne potrei fare tanti ma ne porto uno di una vettura della stessa marca. Un mio amico di Vancouver anni fa aveva una Legend 4 porte ancora piu' vecchia di questa, la serie precedente che venne introdotta nel 1986. La compro' usata di 2 anni e con il passare del tempo e' passata di mano ai fratelli piccoli per imparare a guidare. Negli ultimi anni (credo l'abbia finalmente data via 5 o 6 anni fa) era usata come auto da strapazzo, per consegnare le pizze a domicilio del suo ristorante. Quando la "conobbi" io veniva gia' maltrattata abbastanza, senza ritegno. Ebbene solo a 260-270K kilometri comincio' a dare problemi al cambio automatico....slittamenti e cambiate brusche a strattoni.......la cosa che mi lascio' colpito fu che anche le minime cazzatelle elettriche (sedili, alzavetri, etc...) funzionavano tutte. Per un po' di tempo era intenzionato a trovare una trasmissione usata per sostituirla ma non lo fece mai, la tenne ancora un po' e poi la regalo' per beneficenza. Mai rimasto a piedi. « Ultima modifica: Luglio 29, 2011, 10:05:02 am da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Luglio 29, 2011, 09:53:17 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Non credo....e' un forum di appassionati, mica c'e' divulgazione......
Se la cosa e' arrivata in un forum italiano, vuol dire che la divulgazione c'e' stata eccome ! Ebbene solo a 260-270K kilometri comincio' a dare problemi al cambio automatico....
Ecco, si parla di 260.000, numeri umani realizzabili con molte altre macchine, anche fiat. Se l'avesse portata a 730.000 come quell'altro, avrebbe dovuto cambiare tutto, anche il cric.
|
|
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Luglio 29, 2011, 10:04:29 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Altri 2 esempi: Una Toyota Corolla 1987 di un mio ex collega di lavoro, trattata come monnezza, ci fanno di tutto....ci portano il cane, concime per il giardino, etc....cammina ancora.... Datsun B210 del 1976, questo obbrobrietto qua: Comprata nuova dalla famiglia dell'ex marito di mia moglie, ci hanno fatto di tutto (hanno una ventina di macchine in 3 gruppi familiari) ed alla fine l'ex di mia molgie ha voluto tenerla per "scommessa" per vedere quando si sarebbe definitivamente fermata, "erano "accettate" per la prova interventi di manutenzione ordinaria, incluso eventuale sostituzione frizione (che si sarebeb fatto lui da solo) che pero' non venne mai sostituita. Il contamiglia ad un certo punto si e' rotto, la ruggine si e' mangiata mezza scocca (rammendata alla bell'e meglio) ma lo sgorbietto continuava ad andare finche' il tizio aveva bisogno di spazio nel garage e l'ha venduta per 500 dollari!!! Ad occhio e croce si ritiene che abbia fatto circa 250K miglia.... « Ultima modifica: Luglio 29, 2011, 10:19:25 am da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
|
Luglio 29, 2011, 10:09:31 am |
Utente standard, V12, 7078 posts |
|
Di gente che ha fatto 300-400k km facendo solo la manutenzione ordinaria ne conosco più di uno. 2 Golf IV 1.9TDI.... una A4 1.9TDI... una volvo diesel ma non cosnoco il motore... In norvegia ho visto taxi (volvo-mercedes) con 700k km (ma non ho chiesto se avevano fatto manutenzione ) « Ultima modifica: Luglio 29, 2011, 10:20:20 am da Neo »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Luglio 29, 2011, 10:13:37 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Se la cosa e' arrivata in un forum italiano, vuol dire che la divulgazione c'e' stata eccome ! Sul forum Italiano ci e' arrivata perche' ce l'ho portata io......che ogni tanto mi vado a vedere il forum degli Acura Owners. Ecco, si parla di 260.000, numeri umani realizzabili con molte altre macchine, anche fiat.
260K una trasmissione automatica trattata coi piedi, avuta in mano a non so quante persone e che comunque, badiamo bene, non si era rotta......strattonava e slittava ma comunque andava ancora ed infatti non e' mai stata sostituita fino a quando l'auto l'hanno data via. La Legend Coupe' dei 700K e passa e' stata tenuta religiosamente anche se usata regolarmente e poi e' manuale. Se l'avesse portata a 730.000 come quell'altro, avrebbe dovuto cambiare tutto, anche il cric. Non saprei....di vecchie Fiat senza alcuna elettronica a bordo ne ho sentito che hanno fatto un botto di km...certo magari la carrozzeria perdeva qualche pezzo per strada...un 127 da ben oltre 200K (e forse anche 300 e motore originale) l'ho conosciuto personalmente. Di vecchissime Peugeot e Mercedes Diesel (pre era TD) che sono arrivate al milioncino ce ne sono neanche tanto poche...... Quello che sbalordisce di questa Legend e' che e' una vettura moderna, prestazionale e con tanti gadget ed elettronica a bordo.... « Ultima modifica: Luglio 29, 2011, 10:17:49 am da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
The Tramp |
|
|
Luglio 29, 2011, 11:48:26 am |
Visitatore, , posts |
|
con la prius?le batterie hanno scadenza chilometrica?o sono garantite un certo numero di anni?
Garantite 8 anni o 160.000 km, ma il il traguardo kilometrico l'ho ampiamente superato. Testimonianze parlano di cambiare la batteria a 320K, un taxi di Bolzano ha raggiunto questo traguardo, la batteria gli a dato problemi e per 2000€ tutto compreso ha cambiato la batteria. Ma questo non è sistematico, altri parlano di 500K con la stessa batteria. Io ho ancora 105K prima di raggiungere questo traguardo, se e quando mi succederà vedrò il da farsi.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Luglio 29, 2011, 11:51:30 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Garantite 8 anni o 160.000 km, ma il il traguardo kilometrico l'ho ampiamente superato.
Testimonianze parlano di cambiare la batteria a 320K, un taxi di Bolzano ha raggiunto questo traguardo, la batteria gli a dato problemi e per 2000€ tutto compreso ha cambiato la batteria. Ma questo non è sistematico, altri parlano di 500K con la stessa batteria.
Io ho ancora 105K prima di raggiungere questo traguardo, se e quando mi succederà vedrò il da farsi.
Ma sulla Prius anche se la batteria e' spompa, credo che puoi andare in giro lo stesso. Consumerai di piu', il termico si accende piu' spesso, ma non resti a piedi. Il fatto di cambiarla prima o dopo e' una scelta, a meno che non si spacchi del tutto (aperta o in corto). O no ?
|
|
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Luglio 29, 2011, 15:24:49 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Anni fa quando sono stato a Richmond (Virginia) nel tragitto dall'aereoporto verso la città sono salito su un Taxi, il classico Ford Crown Victoria. Auto tenuta abbastanza bene, pulita...il contamiglia indicava 630.000 miglia! Quel contamiglia l'avrò fissato per qualcosa come mezzo minuto, perchè non potevo crederci... Per le condizioni in cui era l'auto, poteva averne anche solo 63mila... Parlando con il tassista, mi ha detto che facendo le regolari manutenzioni, riparandola sempre a regola d'arte in caso di imprevisti e rifacendo la trasmissione ogni tot (non ricordo ogni quante miglia), ogni suo taxi lo teneva sempre "for a long time" e quando parlava faceva sembrare che il suo taxi non fosse particolarmente kilometrato... Invece, sempre qualche anno fa, a Miami sono salito su un'altro Crown Victoria...avrà avuto qualcosa come 350mila miglia, ma era a pezzi, sporchissimo, la trasmissione slittava...ed il conducente si capiva lontano un miglio che era un cialtrone... Molto spesso il modo di trattare l'auto incide notevolmente sulla durata e l'apparenza generale. « Ultima modifica: Luglio 29, 2011, 15:26:45 pm da Patarix »
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|