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alura |
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Luglio 29, 2011, 09:41:16 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Con un amperometro non vedi niente di utile... bisognerebbe misurare la resistenza interna della batteria ed eventualmente valutare la densità dell'elettrolito con un densimetro. Imho la sostituzione preventiva non ha grosso senso... « Ultima modifica: Luglio 29, 2011, 09:42:54 am da alura »
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Luglio 29, 2011, 09:41:55 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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Non si puo' vedere in nessun modo se una batteria e' in forma.
Puo' essere perfetta e poi lasciarti a piedi dopo 200 metri.
Io la sostituirei senz'altro, perchè restare a piedi e' una vera seccatura, specie se capita in luoghi spersi e magari di notte o quando piove. Sapere di poter contare su una buona batteria e' molto importante.
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alura |
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Luglio 29, 2011, 09:45:39 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Non si puo' vedere in nessun modo se una batteria e' in forma.
Si che si puo'... ma naturalmente non con un tester... Io la sostituirei senz'altro, perchè restare a piedi e' una vera seccatura, specie se capita in luoghi spersi e magari di notte o quando piove. Sapere di poter contare su una buona batteria e' molto importante.
La batteria da comunque segnali... io le mie lo ho sempre cambiate quando iniziavo a sentire il motorino meno vispo del solito, ma mai dopo un tempo predeterminato.
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Luglio 29, 2011, 09:54:46 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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Si che si puo'... ma naturalmente non con un tester...
Come fai a vedere se un elemento sta per interrompersi ? La batteria da comunque segnali... io le mie lo ho sempre cambiate quando iniziavo a sentire il motorino meno vispo del solito, ma mai dopo un tempo predeterminato.
E' raro che ci sia questa avvisaglia, succedeva una volta. Le batterie di adesso vanno benissimo e di punto in bianco si interrompe un elemento oppure va in corto.
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Luglio 29, 2011, 09:58:46 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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una 100ah cosa verrà sui 100 euro?
si diciamo che al supermercato marche non premium sono un euro ad Ah pero' guarda anche la corrente di spunto della tua...è importantissima ci sono medesime batterie come Ah a valori molto differenti di spunto per il resto concordo con Mau...non danno spesso segnali...
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Luglio 29, 2011, 10:06:23 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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Io non la prenderei al supermercato, ma all'autoricambi, e di marche decenti tipo AAA (Accumulatori Alto Adige) o Banner, con le quali mi sono sempre trovato benissimo.
Io una Banner 100Ah l'ho presa per il camper 4 anni fa e l'ho pagata 120 dall'autoricambi. E' ancora li' e va che e' una meraviglia, nonostante i lunghi fermi e le svariate notti invernali in montagna a mille sottozero.
Le Bosch, invece, mi sembra siano scadute parecchio.
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jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
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Luglio 29, 2011, 10:10:13 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
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io non la cambierei. le batterie sono uno degli elementi piu' aleatori nell'auto: puo' essere che una duri 10 anni e che un'altra della stessa marca e modello ne duri 1. imo.
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Luglio 29, 2011, 10:11:08 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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Io non la prenderei al supermercato, ma all'autoricambi, e di marche decenti tipo AAA (Accumulatori Alto Adige) o Banner, con le quali mi sono sempre trovato benissimo.
Io una Banner 100Ah l'ho presa per il camper 4 anni fa e l'ho pagata 120 dall'autoricambi. E' ancora li' e va che e' una meraviglia, nonostante i lunghi fermi e le svariate notti invernali in montagna a mille sottozero.
Le Bosch, invece, mi sembra siano scadute parecchio.
mah dipende ....con le batterie si va sempre un po' a culo..e sicuramente le Bosch nn sono piu' quelle di una volta....un 3 anni fa la mia da 45 Ah bosch costava 65....autoricambi 55...trovata al super con piu' spunto e qualche Ampere in piu' in offerta a 38 mi pare....e va ancora bene...spesso quelle originali della casa durano meno.....per svariati motivi quali la battaglia sui costi di fornitura...la conservazione....l' uso a fine linea eccc
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Luglio 29, 2011, 10:29:05 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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ma per cambiare cosa devo vedere ah e spunto?
ps certo che è grossa e pesantissima la batteria
e devi anche vedere la disposizione dei poli e le dimensioni per vedere se ti sta nel cestello
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Motesto |
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Luglio 29, 2011, 10:31:15 am |
Visitatore, , posts |
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e devi anche vedere la disposizione dei poli e le dimensioni per vedere se ti sta nel cestello
è gigante come batteira e pesantissima!
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Loggato
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Luglio 29, 2011, 10:37:57 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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è gigante come batteira e pesantissima!
ma va la sei tu che sei moscissimo pesera' 30 kg
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&re@ |
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Luglio 29, 2011, 10:51:43 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Si che si puo'... ma naturalmente non con un tester...
La batteria da comunque segnali... io le mie lo ho sempre cambiate quando iniziavo a sentire il motorino meno vispo del solito, ma mai dopo un tempo predeterminato.
Quoto entrambe le frasi. In officina hanno strumenti di diagnosi abbastanza affidabili. Anche in un BOSCH center, per esempio. Segnali ne danno anche oggi, magari meno evidenti di una volta ma ne danno... io me ne accorgo di solito. La prima della Leon l'ho cambiata dopo 4 anni, sentivo che non si avviava più come da nuova e l'ho fatta controllare. Infatti non era più molto in forma, preferii cambiarla anche se andava ancora. La seconda è durata finché ho venduto la macchina, cioè 6 anni (ultimamente la sentivo un po' più stanca ma ho tirato avanti con quella, dovendo venderla... presumo sia ancora montata). Idem per la moto, batteria cambiata dopo ben 8 anni quando ho sentito l'avviamento meno pronto. Pure lei andrebbe ancora se completamente carica (ce l'ho in garage), ma è proprio al limite, non tiene la carica come quella nuova, si rischia di rimanere a piedi da un momento all'altro (specie in inverno). Capiterà anche a voi di sentire macchine o moto con un avviamento particolarmente lento, e la gente che continua a insistere per parecchi secondi, rischiando solo di scaricare la batteria. Ecco, io cerco di evitare che accada, alle prime avvisaglie vado di batteria nuova. Dogui, devi guardare Ah e spunto, anzi soprattutto la corrente di spunto.
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Loggato
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