|
1226 Visitatori + 0 Utenti = 1226
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
Motesto |
|
|
Luglio 29, 2011, 11:44:59 am |
Visitatore, , posts |
|
Il motore l'ha rifatto ad un milione di km, ha revisionato la frizione, ha cambiato 2 sincronizzatori, ha cambiato gli ammortizzatori, rifatti i freni (non solo le pastiglie/ceppi naturalmente) e ritengo anche boccole e boccolette varie, revisionato il carburatore...e la macchina non e' in condizioni da concorso per sua stessa ammissione...nessuno ha detto che sta facendo tutta questa strada senza cambiare nulla...
Ripeto, chi l'ha mai detto che non e' stata controllata o che ha fatto tutta questa strada tutta originale??
ne ha fatto 1 milione, l'ha ricondizionato ma dopo ci ha fatto ulteriori 3 milioni e passa con sto motore ricondizionato !!!! Poi voi parlate di auto da mezzo milioni, qui si parla di 4 milioni e 8 , anche fatti tutti ai 60 sul dritto , sono sempre una valnga di km e di tempo!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Luglio 29, 2011, 11:47:38 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
non capisco per quale motivo la tua Ritmo 105 TC sia arrivata a 280.000 km in ottima forma e con poca manutenzione e non ci possa essere arrivato un altro.
io mercedes con 400-450.000 km ne ho viste...e fare il taxi in Sicilia non credo sia come andare a 50 mph su certe strade USA ..
Ma qui si parla di ben altri chilometraggi e addirittura di auto che stanno 45 anni alle intemperie ! E' tutta un'altra cosa. Anch'io ho visto una Mercedes 200D di un tassista a Bologna, con su 1.015.000 km, pero' non mi ha detto : "Mai fatto niente, a parte il filtro aria". Ci fanno la loro bella (e costosa) manutenzione.
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Luglio 29, 2011, 11:55:40 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Secondo te questo la manutenzione la fa gratis?? Ma allora, di cosa stiamo parlando ? Cambiando pezzi ad oltranza puoi fare 10 milioni di km anche con una Balilla.
|
|
|
|
|
france92 |
...il Volvista...occasionale... |
|
Luglio 29, 2011, 12:28:49 pm |
Utente standard, V12, 2135 posts |
|
Ma quale Voyager era dato per 500.000 km senza manutenzione straordinaria ? Quello che era sempre dal meccanico ? E' stata una delle auto meno affidabili esistenti sulla Terra... La cura certamente giova, ma l'usura ad un certo punto non puoi evitarla, per percorrenze simili e 45 anni. Se poi parliamo di uno che mette la quinta a 1500 giri su un rettilineo bello liscio e sta li' per 15 ore al giorno, cambiando l'olio ogni 3 giorni, allora e' ugualmente una prova che non ha alcun senso. di sicuro non il 2.5 VM forse il 3.0 V6 Mitsubishi o i 3.3/3.8 V6 Chrysler
|
|
XC90...auto definitiva!
|
|
|
vatanen |
|
|
Luglio 29, 2011, 19:50:21 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
anche io fatico a credere a queste percorrenze....son 100.000 km all'anno in 40 anni,ma dove lo trovi il tempo di farli? devi cambiare quasi ogni componente stressato almeno 20 volte,del motore delle sospensioni,della trasmissione.per non parlare degli interni,usarla ogni giorni non è come tenerla in garage 40 anni e farci un giretto ogni tanto. e sopratutto,il contachilometri arriverà si e no a 999.000,ha fatto 4 giri,ma non sono dimostrabili imho è una bufala,ma son pronto a esser smentito..
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Luglio 30, 2011, 16:24:17 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
comunque non è detto che li abbia fatti sempre la stessa persona, sarà stata tramandata di padre in figlio
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
france92 |
|
Luglio 30, 2011, 16:26:19 pm |
|
anche io fatico a credere a queste percorrenze....son 100.000 km all'anno in 40 anni,ma dove lo trovi il tempo di farli? devi cambiare quasi ogni componente stressato almeno 20 volte,del motore delle sospensioni,della trasmissione.per non parlare degli interni,usarla ogni giorni non è come tenerla in garage 40 anni e farci un giretto ogni tanto. e sopratutto,il contachilometri arriverà si e no a 999.000,ha fatto 4 giri,ma non sono dimostrabili imho è una bufala,ma son pronto a esser smentito.. il padre di un mio amico faceva il rappresentante per un ditta di polistiroli espansi... circa 100.000km l'anno...
|
|
XC90...auto definitiva!
|
|
|
vatanen |
|
|
Luglio 31, 2011, 18:48:27 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
il padre di un mio amico faceva il rappresentante per un ditta di polistiroli espansi... circa 100.000km l'anno...
si,ma avrà cambiato auto ogni 2 anni al massimo come fanno tutti....lui mica faceva il rappresentante con questa,non puoi avere un altro lavoro e fare pure 100.000 km anno,sei quantomeno anomalo
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
france92 |
|
Luglio 31, 2011, 21:28:22 pm |
|
si,ma avrà cambiato auto ogni 2 anni al massimo come fanno tutti....lui mica faceva il rappresentante con questa,non puoi avere un altro lavoro e fare pure 100.000 km anno,sei quantomeno anomalo ovvio...una Volvo ogni due anni ... era solo per dire che il modo di farli c'è ... lessi la storia di questo tipo, fa il professore e si sparava un sacco di km al giorno...
|
|
XC90...auto definitiva!
|
|
|
Lupo |
|
|
Agosto 01, 2011, 05:59:35 am |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
Anche io sono abbastanza scettico sui 4 milioni di km di questa Volvo, ma 100k km all'anno sono fattibili, ovviamente non in citta'. Io nei primi 6 mesi passati a Dubai ho fatto circa 42k km con la Yaris a noleggio, lavorando 8 ore al giorno in ufficio...
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|