|
1312 Visitatori + 1 Utente = 1313
TonyH
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 6
|
|
|
Skippa |
Guido ergo sum |
|
Luglio 31, 2011, 13:45:57 pm |
Utente standard, V12, 1739 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Skippa |
Guido ergo sum |
|
Luglio 31, 2011, 13:47:17 pm |
Utente standard, V12, 1739 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 31, 2011, 15:59:49 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Il primo e' impressionante...il secondo e' simile a uno che ho visto fatto da un pistoniano...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Luglio 31, 2011, 17:05:17 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Impressionante...ma allo stesso tempo anche fra una vettura moderna ed una anche di solo 20 anni fa, a parità di peso, i risultati sono devastanti (per le più vecchie)
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Luglio 31, 2011, 17:21:30 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
Un'auto del '59.... Fra poco mi dedicherete un filmato del crash test di un Cayenne contro il carro di Cugnot... Tra l'altro questi crash-test, al solito pilotati dalle case per far comprare i nuovi modelli, riguardano al 90% auto vecchie col motore longitudinale e traz. posteriore, quindi vano motore semivuoto nella porzione d'impatto (studiato apposta affinchè non si impatti ne' motore ne' cambio, e quindi a quel punto l'altra auto con motore e cambio trasversali ci va dentro come il burro). Sarei curioso di vedere il crash test tra due SW, una di oggi e una di 10 anni fa, entrambe con motore e cambio trasversali. Ne esistono, per caso ?
|
|
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Luglio 31, 2011, 17:34:02 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
A memoria non mi sembra di aver visto crash test fra vetture moderne e quelle di 10anni fa, ma se ne trovano diversi con quelle di 15-20 anni fa. Ed i risultati, pur non essendo cosí "spettacolari" sono comunque piuttosto pesanti per le vetture piu vecchie. Quasi come accadrà fra le vetture odierne e quelle che saranno costruite fra 20anni... C'è poco da fare, in questo senso - a parità di massa - ogni decennio che passa segna un netto miglioramento in fatto di protezione in caso di incidente
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
france92 |
...il Volvista...occasionale... |
|
Luglio 31, 2011, 17:40:47 pm |
Utente standard, V12, 2135 posts |
|
sarebbe stato bello vedere uno scontro prettamente frontale tra la Malibu e la Bel Air...
comunque, per essere del '59, ha fatto meglio di auto più moderne...
|
|
XC90...auto definitiva!
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Luglio 31, 2011, 17:47:56 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
A memoria non mi sembra di aver visto crash test fra vetture moderne e quelle di 10anni fa, ma se ne trovano diversi con quelle di 15-20 anni fa.
E, fatalità, quando si tratta di testare la Modus contro una vecchia Volvo, mica prendono la 850. Vanno a prendere la 940, motore e cambio longitudinali. http://www.youtube.com/watch?v=qBDyeWofcLYE poi mi fa ridere, perche' sembra che l'unico incidente possibile sia un frontale disassato come vogliono loro. Non fanno mica vedere cosa succede ai passeggeri posteriori se uno con la Modus tampona violentemente uno con la 940 e viceversa, ah ah ah. Cacchio, su alcune utilitarie odierne hai il lunotto a 10 cm dalla testa e il portellone a 30! Vorrei vedere un crash test con un tamponamento, una volta tanto, su queste meravigliose auto.
|
|
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Luglio 31, 2011, 18:21:08 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Le simulazioni d'incidente vengono quasi sempre fatte in maniera disassata proprio perchè gli incidenti frontali sono quasi sempre cosi, basta guardare le tipiche foto di scontri frontali di collisioni realmente accadute. IMHO, in uno scontro frontale, in qualsiasi forma sia, preferirei essere mille volte dentro una Smart prima serie (circa 10 anni fa) piuttosto che su una Nissan Micra dei primi anni 90...
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Luglio 31, 2011, 18:32:45 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
Ricordo una bella battuta di Grillo del '93: Oggi le auto sono super sicure, 2 tonnellate, airbags, pretensionatori, abs, barre anti intrusione, etc etc... Sì, sei sicuro se hai 80 milioni per comprare un'auto così, se sei su quell'altra, contro cui la prima va a sbattere, sei f****to Aveva ragione
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Luglio 31, 2011, 18:36:32 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
E, fatalità, quando si tratta di testare la Modus contro una vecchia Volvo, mica prendono la 850. Vanno a prendere la 940, motore e cambio longitudinali. http://www.youtube.com/watch?v=qBDyeWofcLYE poi mi fa ridere, perche' sembra che l'unico incidente possibile sia un frontale disassato come vogliono loro. Non fanno mica vedere cosa succede ai passeggeri posteriori se uno con la Modus tampona violentemente uno con la 940 e viceversa, ah ah ah. Cacchio, su alcune utilitarie odierne hai il lunotto a 10 cm dalla testa e il portellone a 30! Vorrei vedere un crash test con un tamponamento, una volta tanto, su queste meravigliose auto. 30 anni di studi sui materiali,calcoli al computer e simulazioni nei crash test,airbag e palle varie....e pensi davvero che le auto di 20 anni fa,fatte di plastica vadano meglio delle attuali? posso credere che qualche vecchio modello(la volvo era famosa già allora per la robustezza negli incidenti),si difenda anche,ma la mggior parte erano delle bare prenotate... solo in incidenti contro "rail" o strutture direi che si può pensare ad alcuni casi nei quali certe auto,più piccole e sopratutto leggere,per via dell'inerzia inferiore possono andare meglio....ma per il resto,sono indifendibili. « Ultima modifica: Luglio 31, 2011, 18:40:20 pm da vatanen »
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Luglio 31, 2011, 18:57:55 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Ricordo una bella battuta di Grillo del '93: Oggi le auto sono super sicure, 2 tonnellate, airbags, pretensionatori, abs, barre anti intrusione, etc etc... Sì, sei sicuro se hai 80 milioni per comprare un'auto così, se sei su quell'altra, contro cui la prima va a sbattere, sei f****to Aveva ragione peccato che lui con un auto simile , da 80 milioni, sia andato su per una mulattiera ghiacciata ed abbia ammazzato 2 persone...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Luglio 31, 2011, 19:52:32 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
peccato che lui con un auto simile , da 80 milioni, sia andato su per una mulattiera ghiacciata ed abbia ammazzato 2 persone...
Purtroppo sì... Però la battuta amara rendeva l'ideale della sicurezza non per tutti... Esempio...se un Range Rover entra nel muso di una Seicento è la fine...bisogna avere cautela quando si guida un'arma...
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
Skippa |
Guido ergo sum |
|
Luglio 31, 2011, 20:10:48 pm |
Utente standard, V12, 1739 posts |
|
Purtroppo sì...
Però la battuta amara rendeva l'ideale della sicurezza non per tutti...
Esempio...se un Range Rover entra nel muso di una Seicento è la fine...bisogna avere cautela quando si guida un'arma...
http://www.youtube.com/watch?v=6pVF1Wr7GLQ&feature=relmfu« Ultima modifica: Luglio 31, 2011, 20:12:24 pm da Skippa »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Luglio 31, 2011, 20:37:54 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
Esatto! Ci vuole l'Hummer blindato di 'sto passo
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 6
|
|
|
|