Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
Mi sembra che la nuova 500 si difenda comunque molto bene, nonostante abbia una massa quasi 3 volte inferiore; penso che per gli occupanti di una Golf IV (quella prodotta fino dal 1997 al 2003, che era comunque considerata ai suoi tempi un'auto molto sicura) sarebbe andata peggio rispetto a quelli della nuova 500...
Quì c'è un'altro esempio, Mercedes Classe C VS nuova smart:
Può essere in parte giusto criticare l'utilità di alcuni accessori elettronici, ma in fatto di sicurezza i passi in avanti che si sono fatti sono notevoli.
« Ultima modifica: Luglio 31, 2011, 22:17:50 pm da Patarix »
per quanto mi riguarda, SUV/Fuoristrada a vita...mors tua, vita mea
Non sono d'accordo.
E' un discorso che potrebbe al limite stare in piedi quando a sbagliare sono gli altri, ma quando a sbagliare sei tu la prospettiva cambia. Io preferirei essere ferito ma non aver ucciso nessuno, che uscire illeso con morti sulla coscienza per una mia dabbenaggine.
Ho sempre avuto questo cruccio, da quando ho comprato l'altra Jeep. E quando ho frantumato la Atos della signora due mesi fa ho subito temuto di averle fatto male. Per fortuna non si era fatta niente, ma se l'avessi presa di punta anzichè di lato non so come sarebbe andata a finire. Era colpa sua, ma non fa mai piacere far del male alle persone.
Può essere in parte giusto criticare l'utilità di alcuni accessori elettronici, ma in fatto di sicurezza i passi in avanti che si sono fatti sono notevoli.
Peccato che a giudicare dai filmati "terroristici" messi in rete ad arte, i morti da 30 anni a questa parte avrebbero dovuto ridursi a un decimo, mentre a giudicare dalle statistiche (gia' postate) non e' assolutamente cosi'.
Qualcosa non torna in questa semplicistica analisi nuovo = sicurissimo, vecchio = bare viaggianti.
Peccato che a giudicare dai filmati "terroristici" messi in rete ad arte, i morti da 30 anni a questa parte avrebbero dovuto ridursi a un decimo, mentre a giudicare dalle statistiche (gia' postate) non e' assolutamente cosi'.
Qualcosa non torna in questa semplicistica analisi nuovo = sicurissimo, vecchio = bare viaggianti.
mauri è una vecchia discussione, oggi c'è molto più traffico , e tanti deceduti sono fuori dalle macchine (pedoni/ciclisti/motociclisti).
Ma sappiamo benissimo entrambi che una macchina di oggi è n-mila volte più sicura, sia come sicurezza attiva che come passiva.
Ma sappiamo benissimo entrambi che una macchina di oggi è n-mila volte più sicura, sia come sicurezza attiva che come passiva.
Il "sappiamo benissimo" dev'essere suffragato da prove, altrimenti e' un "crediamo di sapere" o "sappiamo perchè ce lo dicono le case automobilistiche e i media".
Il "sappiamo benissimo" dev'essere suffragato da prove, altrimenti e' un "crediamo di sapere" o "sappiamo perchè ce lo dicono le case automobilistiche e i media".
mauri nl video sopra vorresti essere l'autista della bel air?
mauri nl video sopra vorresti essere l'autista della bel air?
Vorrei essere quello che decide i test, perchè avrei due o tre provette da fare, sul tema "vecchie contro nuove", non i soliti frontali disassati fatti apposta per prendere la parte vuota del cofano della vecchia.
Con una Bel-air del '59 ci girerei volentieri tutti i giorni. Primo perchè e' bellissima, secondo perchè le sue prestazioni stradali e le sue dimensioni mi farebbero andare molto piu' piano che con una moderna, terzo perchè sarei molto visibile agli altri (e questo e' un dato importantissimo per non fare incidenti), quarto perchè e' sempre meno rischioso di, ad esempio, andare in moto o fumare, quinto perchè non ci sono distrazioni a bordo e sarei rilassato col cambio automatico, sesto perchè il consumo mi indurrebbe a non andare in giro per il casso, settimo perchè avrei paura di romperla e quindi starei attentissimo, ottavo per farvi morire d'invidia
Si difende benissimo, infatti Grillo spara cazzate secondo me.
Infatti quando una Classe R va contro una Ka muoiono quelli della Classe R notoriamente.
Più l'auto è grande e pesante (oltre che prestazionale) e più deve crescere esponenzialmente anche il buon senso e la coscienza (oltre che la prudenza) del conducente.
Imho.
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
E' un discorso che potrebbe al limite stare in piedi quando a sbagliare sono gli altri, ma quando a sbagliare sei tu la prospettiva cambia. Io preferirei essere ferito ma non aver ucciso nessuno, che uscire illeso con morti sulla coscienza per una mia dabbenaggine.
Ho sempre avuto questo cruccio, da quando ho comprato l'altra Jeep. E quando ho frantumato la Atos della signora due mesi fa ho subito temuto di averle fatto male. Per fortuna non si era fatta niente, ma se l'avessi presa di punta anzichè di lato non so come sarebbe andata a finire. Era colpa sua, ma non fa mai piacere far del male alle persone.
io ci metto del mio per non far danni (ho una vasta collezione di magliette I'M BOB )...ma gli incidenti purtroppo succedono...e a quel punto subentra un briciolo di egoismo... onore al tuo ragionamento, anzi, onorissimo...ma preferisco salvare la pellaccia, per i sensi di colpa c'è sempre posto dopo.
Infatti quando una Classe R va contro una Ka muoiono quelli della Classe R notoriamente.
Più l'auto è grande e pesante (oltre che prestazionale) e più deve crescere esponenzialmente anche il buon senso e la coscienza (oltre che la prudenza) del conducente.
Imho.
Questo lo condivido, non condivido invece il concetto "la sicurezza non è per tutti".
Questo lo condivido, non condivido invece il concetto "la sicurezza non è per tutti".
La sicurezza si paga e chi può pagare di più è più sicuro...in auto, in casa, nella vita, nella salute, nelle cure, dappertuto...è un prodotto come gli altri per la società moderna.
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
La sicurezza si paga e chi può pagare di più è più sicuro...in auto, in casa, nella vita, nella salute, nelle cure, dappertuto...è un prodotto come gli altri per la società moderna.
Ok, ma è un concetto diverso dal dire che chi ha meno non è sicuro mentre lo è chi ne ha di più. Il video della 500, classica utilitaria moderna, dimostra che chi gira con quella comunque non gira in una bara e dimostra altresì che non dovrebbero girare tutti in Q7 per essere sicuri.
Se poi si scende nel particolare o nell'evento atipico in cui il poverello con l'auto di 15 anni fa si schianta contro il cumenda in suv super assicurato e lo si usa per dire che la sicurezza non è per tutti allora lo trovo una stupida forzatura senza senso.