|
Patarix |
Alessandro |
|
Agosto 01, 2011, 13:25:53 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Infatti quando una Classe R va contro una Ka muoiono quelli della Classe R notoriamente.
Più l'auto è grande e pesante (oltre che prestazionale) e più deve crescere esponenzialmente anche il buon senso e la coscienza (oltre che la prudenza) del conducente.
Imho.
Quoto, specialmente in citta' e sulle strade extraurbane trafficate.
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Agosto 01, 2011, 13:32:04 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
Lo dicevo per il Mauring che gira in Autobianchi E pensa che tu stai girando su una vettura che fra 20 anni sarà considerata una bara viaggiante. Fossi in te prenderei l'autobus.
|
|
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Agosto 01, 2011, 13:46:10 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
E pensa che tu stai girando su una vettura che fra 20 anni sarà considerata una bara viaggiante. Fossi in te prenderei l'autobus. Vado a piedi
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Agosto 01, 2011, 14:25:26 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Oggi ci accontentiamo di quello che abbiamo, che giá é molto valido dal in rapporto alla percezione di sicurezza odierna. Esattamente come accadeva 20anni fa. Semplicemente nel 2030 le auto saranno assai probabilmente molto piu sicure, modificando nel tempo la nostra percezione di sicurezza, il che fa vedere le auto vecchie come insicure
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Agosto 01, 2011, 14:54:28 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
Io spero che nel 2030 il nostro stile di vita (lavoro e trasporti in generale) non richieda di perdere tanto tempo in macchina tutti i giorni. La sicurezza aumenterebbe automaticamente... Ma purtroppo non credo che avverrà.
Io invece credo che avverrà. Avremo un lavoro casa-bottega, nel senso che abiteremo in una baracca, lavoreremo la terra e alleveremo mucche, galline e maiali perchè non ci sarà altro lavoro disponibile. E le macchine riposeranno nel fienile, monumenti all'umana stupidità che ci riportò indietro in poco tempo.
|
|
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Agosto 04, 2011, 12:49:36 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
Ok, ma è un concetto diverso dal dire che chi ha meno non è sicuro mentre lo è chi ne ha di più. Il video della 500, classica utilitaria moderna, dimostra che chi gira con quella comunque non gira in una bara e dimostra altresì che non dovrebbero girare tutti in Q7 per essere sicuri.
Se poi si scende nel particolare o nell'evento atipico in cui il poverello con l'auto di 15 anni fa si schianta contro il cumenda in suv super assicurato e lo si usa per dire che la sicurezza non è per tutti allora lo trovo una stupida forzatura senza senso.
si ma il test della 500 è fatto a 50 all'ora . è una panzanata per far contenti fiat ed audi.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Agosto 04, 2011, 15:54:09 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
Di certo dimostra ....
Di certo non c'e' niente. I test sono manipolati, e i risultati migliori li ottiene chi paga di piu'. Ad esempio, che versione viene usata nei crash-test ? Benzina o diesel, che cilindrata, che accessori, ecc.? Non sono tutte uguali, nell'urto. A seconda della configurazione, il vano motore (che e' quello che assorbe la maggior parte dell'urto) cambia di molto. Magari se hai dentro il motoretto minimo a benzina , bicilindrico, accessori a zero, hai il vano motore che assorbe molto, mentre se hai dentro la configurazione massima hai il vano motore pieno, e ti prendi una tranvata di decelerazione sul corpo.
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Agosto 04, 2011, 15:57:55 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
I test sono manipolati, e i risultati migliori li ottiene chi paga di piu'.
Secondo me tutte le Case forniscono la versione che se la cava meglio, non credo che l'ENCAP ponga vincoli sul modello (correggetemi se sbaglio), quindi non penso ci sia bisogno di pagare. Anche perché mettono on-line i filmati, sarebbe rischioso truffare. Purtroppo sono test "sul caso migliore", proprio il contrario di ciò che bisognerebbe fare.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Agosto 04, 2011, 16:05:01 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
Secondo me tutte le Case forniscono la versione che se la cava meglio... Ecco, appunto, la macchina la fornisce la casa, mica la vanno a comprare in incognito. Magari le case forniscono un esemplare ritoccato in varie parti per ben figurare (i test li fanno prima in casa, mica sono grulli, e sanno benissimo dove intervenire). Ma tali "ritocchi" costosi poi non li trasferiscono alla produzione di serie, ed il gioco e' fatto. Ci sono in ballo miliardi di euro, e una stelletta in piu' o in meno fa la differenza. Figuriamoci cosa c'e' sotto.
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Agosto 04, 2011, 17:20:26 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Tutto sommato preferisco che esistano "truffe" come l'ncap e il ntsha...perché per ben figurare nelle "truffe" le case sono state obbligate a studiare scocche migliori e a introdurre dispositivi di sicurezza quali airbag e pretensionatori, cose che ti possono aiutare anche se non impatti esattamente a 64km/h con disassamento....perché una macchina non è mica un codice di programmazione, dove se sbagli un punto o una virgola non funziona più niente...
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Agosto 04, 2011, 17:26:49 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
Beh io mi sono schiantato secco, non auguro a nessuno di provare sulla propria pelle le stellette NCAP, ma io l'ho fatto e sono uscito (un po' per culo sicuro, ma non del tutto) completamente illeso. Dunque non viaggiavo su un cesso dichiarato come sicuro e "chissà" in realtà. Ma ero su un'auto sicura che nel vano motore aveva un 2.0 litri.
Poi spazio a tutte le diffidenze del caso... per carità.
Ma ogni incidente fa storia a se', e magari uscivi illeso anche se avevi un'altra macchina. Cosa ti fa pensare che sia lei che ti ha salvato ? Sai quanta gente e' morta con la tua stessa macchina ? Anch'io sono stato centrato a "T" (uno degli urti peggiori) da un'auto che viaggiava ai 120 ed ha saltato un rosso. Ne sono uscito illeso , come il mio passeggero (gli investitori, invece, sono andati all'ospedale), ed avevo una modernissima Fiat 124 del '73.
|
|
|
|
|
|