Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
Ma ogni incidente fa storia a se', e magari uscivi illeso anche se avevi un'altra macchina. Cosa ti fa pensare che sia lei che ti ha salvato ? Sai quanta gente e' morta con la tua stessa macchina ?
Anch'io sono stato centrato a "T" (uno degli urti peggiori) da un'auto che viaggiava ai 120 ed ha saltato un rosso. Ne sono uscito illeso , come il mio passeggero (gli investitori, invece, sono andati all'ospedale), ed avevo una modernissima Fiat 124 del '73.
permettimi.... l'urto sara' stato a ben meno dei 120km/h altrimenti vi polverizzavate tutti.... Questo fatto a 40 mph
« Ultima modifica: Agosto 04, 2011, 17:50:58 pm da Mister Sandman »
Qualche tempo fa ho visto in fiat un test frontale a 100Km/h di una 159 a pieno carico (non mi ricordo quanto pesasse ma 4 persone piu' bagagli ammessi).... la macchina si e' sciolta nel muro... una cosa impressionante.
Era un test fine a se stesso... per provare le prestazioni del sistema di traino.
permettimi.... l'urto sara' stato a ben meno dei 120km/h altrimenti vi polverizzavate tutti....
Velocità di impatto calcolata dalla perizia accurata (c'erano di mezzo due feriti).
Ci fu anche un contenzioso perchè il perito sosteneva l'impossibilità che l'auto investitrice avesse colpito solo la mia, e non avesse sbattuto poi da qualche altra parte, talmente era devastata (Renautl super5, muso cancellato, telaio devastato).
In realta' la fortuna (per me) fu che mi colpi' sul 3/4 posteriore, centrando in prima battuta il ponte rigido posteriore, e in seconda battuta la bombola GPL che era incastrata tra i due duomi posteriori. Un'accoppiata bella robusta che disintegro' la super5. La mia porta post. e il parafango rientrarono di mezzo metro, il cofano posteriore si apri' e si piego', ecc., feci due testacoda ma uscimmo illesi.
Addirittura, alla fine, col cric sollevai il parafango che strisciava sulla ruota, accartocciato, e riuscii pure a tornare a casa, in condizioni da Circo Togni, col ponte mezzo staccato, il cerchio ultrastorto e la fiancata spappolata.
Ma ogni incidente fa storia a se', e magari uscivi illeso anche se avevi un'altra macchina. Cosa ti fa pensare che sia lei che ti ha salvato ? Sai quanta gente e' morta con la tua stessa macchina ?
Anch'io sono stato centrato a "T" (uno degli urti peggiori) da un'auto che viaggiava ai 120 ed ha saltato un rosso. Ne sono uscito illeso , come il mio passeggero (gli investitori, invece, sono andati all'ospedale), ed avevo una modernissima Fiat 124 del '73.
Come se la cavava il tuo 124 con i pali della luce presi frontalmente ad oltre 100 orari (reali di impatto)? La mia vecchia golf molto bene.
grazie al cazzo, l'altra auto era una renault 5... fosse stato un Cayenne ritrovavano i tuoi resti su marte...
Perchè invece un Cayenne scontrandosi a 120km/h a T contro una Golf lascerebbe molto scampo agli occupanti ?
E' sempre il solito discorso trito e ritrito.
Uno crede di essere sicuro perchè la sua auto e' nuova, poi scopre che ci sono i mastodonti che sono piu' costosi ma sono molto piu' sicuri della sua ma non se li puo' permettere (se non usati, ma usato non fa figo), poi legge le statistiche e scopre che ci sono sempre quei 5000 morti all'anno sulle strade, ma si sente la coscienza a posto perchè ha investito 25000 euro a rate per una media nuova (e deve trovar pure una scusa), che in fondo e' sicurissima anche quella e sempre meglio delle carrette vecchie e bla bla bla.
Alla fine, sentendosi sicurissimo, prende lo scooter e va a lavorare perchè e' piu' pratico e consuma meno (ci son le rate da pagare !) .
E durante il giorno fuma un pacchetto di sigarette o piu', candidandosi alla morte ben piu' di quello che gira in una vecchia panda, ma fa finta di niente perchè sigarette sicure non le hanno ancora inventate.
Come se la cavava il tuo 124 con i pali della luce presi frontalmente ad oltre 100 orari (reali di impatto)? La mia vecchia golf molto bene.
Voi veramente credete che una volta si morisse per un nonnulla..... boh....
Un mio amico (un po' fuori, come guida....) prese un albero frontalmente con la 127, tanti anni fa.
Andai a trovarlo in ospedale, ed era conciato parecchio male, gambe fratturate, un braccio pure, costole fracassate, botte ovunque, pero' se la cavo'.
Dell'impatto mi disse che si ricordava solo di aver tirato la terza in un sorpasso fino ai 120 , e poi piu' nulla.
Il passeggero ebbe il femore fratturato e varie magagne, mentre quello sul sedile posteriore usci' illeso... dal lunotto...., perchè il resto della macchina era "abbracciata" all'albero in maniera impressionante.
Ebbero fortuna che non prese fuoco, quello si, perchè quelli sui sedili anteriori non avrebbero avuto scampo.
La cosa che mi fa morire dal ridere di mauring e' come riesca a dare e togliere credibilità alle statistiche a seconda della teoria strampalata che cerca di dimostrarequel determinato giorno...x le vendite delle moto le statistiche (interpretate a modo suo ovviamente) sono determinanti...nel caso delle morti e degli incidenti sulle strade invece non conta niente il fatto che nonostante l' aumento mostruoso di traffico e auto poter le strade le statistiche dicono che i morti son diminuiti...nonostante l' aumento mostruoso di traffico e auto poter le strade le statistiche dicono che i morti son diminuiti...
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
...nel caso delle morti e degli incidenti sulle strade invece non conta niente il fatto che nonostante l' aumento mostruoso di traffico e auto poter le strade le statistiche dicono che i morti son diminuiti...nonostante l' aumento mostruoso di traffico e auto poter le strade le statistiche dicono che i morti son diminuiti...
A differenza di altri, che citano un "aumento mostruoso di traffico" che esiste solo nei loro sogni, io ho postato dei dati un po' piu' seri.
Dalla tabella contenuta si evince che i consumi di benzina e gasolio, in Italia, dal '98 al 2002 sono aumentati si (maggior traffico), ma di circa il 10% (ad occhio, dal grafico), a fronte di un aumento del 30% circa degli incidenti (da 200.000 a 260.000). Anche ammettendo un aumento della percorrenza media per litro dei veicoli, non ci siamo proprio. Le cause sono altre.
Meno male che il Mauring non é responsabile sicurezza di qualche azienda, sennò poveri operai.
"cosa metti il casco in cantiere se tanto fumi?" "il parapetto sull'altoforno non serve, quell'operaio criminale viene in moto, cosa si lamenta?" "i soldi per l'impianto antincendio sono sprecati, ho visto le foto del dipendente su facebook mentre fa parapendio, se la sta cercando"
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Meno male che il Mauring non é responsabile sicurezza di qualche azienda, sennò poveri operai.
"cosa metti il casco in cantiere se tanto fumi?" "il parapetto sull'altoforno non serve, quell'operaio criminale viene in moto, cosa si lamenta?" "i soldi per l'impianto antincendio sono sprecati, ho visto le foto del dipendente su facebook mentre fa parapendio, se la sta cercando"